Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: I mie primi tre tagliandi

Re: I mie primi tre tagliandi 08/07/2012 11:28 #190992

Non farlo, è inutile ed è solo un modo per spillarti altri soldi.
Il "brutto" di unicar è che in certe province è quasi una mafia, perché pure le altre officine/concessionarie si devono appoggiare a loro per determinati interventi, rischiando quindi che ci sia un cartello dei prezzi o che certi interventi in garanzia che non ti vogliono risconoscere alla fine non te li possa riconoscere nessuno nel raggio di 50km...
Io la manutenzione ufficiale la faccio presso un'officina autorizzata ford ad asti, dove mi trovo bene e pago il giusto, senza balzelli strani o ingiustificati aumenti da un anno all'altro.

EDIT: aggiungo un altro episodio: dopo che non ho fatto il tagliando da loro, ho dovuto riportare la macchina per aggiornare la centralina del gpl per risolvere gli strappi, e a momenti dovevo litigare per far riconoscere l'intervento in garanzia solo perché:
A: il tagliando non l'avevo fatto da loro;
B: non avevo speso 60 euro di additivi tunap.
E quando ho chiamato ford italia sono pure stato rimproverato perché non era necessario scomodare i piani alti per una sciocchezza del genere, da non credere.
Se fanno dei buoni prezzi per comprare la macchina prendetela lì, ma assolutamente la manutenzione fatela da un'altra parte. Se vuoi fare un tagliando "precoce" per scrupolo fallo pure, ma da un'altra parte.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 08/07/2012 11:36 da Gigific.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: I mie primi tre tagliandi 08/07/2012 16:39 #191030

Grazie per la risposta. In effetti a me questa cosa del "tagliando a 10 mila" non ha convinto molto. Voglio dire: se da libretto il primo tagliando è a 20 mila in fondo basta controllare ogni tanto i livelli dei liquidi e vedere se è tutto a posto. L'auto ha 4700 km e l'olio è diminuito di pochissimo ed è ancora bello. Se va avanti così non faccio nessun tagliando a 10 mila.
  • alb3rt0
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ford fiesta ikon 2012 1.4 gpl 3p grigio ardesia

Re: I mie primi tre tagliandi 08/07/2012 21:15 #191055

Vi posso dire per esperienza che la UNICAR con cui ho avuto a che fare è quella di Tortona,comprato l'auto e mi sono trovato benissimo,anche ora quando mi capita di passare il personale è gentilissimo. Anche un amico ha preso una Focus e trattato coi guanti.
Riguarda ai tagliandi il primo mi avevano detto di farlo verso i 6000 ma era giusto per un controllo livelli,io fatto dopo 10 mesi raggiunti tali chilometri e ok.
Per gli altri ho sentito anche M.C.M. che è presente a Voghera a 5 minuti da casa mia e per quest'ultimo mi hanno sparato 350€. Ci sono più filiali anche di questo gruppo,Piacenza,Voghera,Pavia ecc..
Alla Unicar mi avevano detto sulle 300€,poi vedendo i pochi km fatti e come è tenuta la macchina mi hanno fatto 240€.
Non so se qualcuno di voi è stato a Tortona?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: I mie primi tre tagliandi 08/07/2012 21:54 #191056

alb3rt0 ha scritto:
Qualcuno ha esperienze in merito a tagliandi di AZZURRA zona Cuneo-Saluzzo-Savigliano?

Per quanto riguarda unicar Alba, io ho comprato la vettura lì e mi son trovato bene. Ce l'ho da poco e quindi non è ancora tagliandata. Il venditore dell'unicar mi ha proposto un cambio olio e filtri a 10 mila e non mi fanno pagare la manodopera (sebbene il primo tagliando "ufficiale" è a 20 mila)

Anche io l'ho presa all'unicar di Alba...ottimi affari veramente ma se vuoi portarla a fare il tagliando vai a Santa vittoria da AUTOALBA conosco il capo officina B) Ora scordati l'UNICAR :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: I mie primi tre tagliandi 08/07/2012 22:35 #191060

Che ti trattino bene nessuno lo mette in dubbio, soprattutto all'acquisto sono tutti gentili. Ma nelle fasi successive ogni gentilezza è solo per lubrificare la supposta delle manutenzioni a cifre assurde. Tu hai speso 240 euro (scontati dai 300 inizialmente proposti) per una manutenzione che, visti i tuoi chilometri, un meccanico onesto non avrebbe fatto pagare più di 100 euro, sempre sostituendo tutto quello che c'è da sostituire.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: I mie primi tre tagliandi 08/07/2012 23:54 #191065

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 17:49 da zannamax.

Re: I mie primi tre tagliandi 09/07/2012 07:20 #191073

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 25/09/2012 17:50 da zannamax.

Re: I mie primi tre tagliandi 09/07/2012 22:44 #191253

zannamax ha scritto:
Parlando giusto questa mattina con il mio collega, li quale aveva preso nel 2010 una A3 usata del 2009, l'ha portata giusto settimana scorsa a fare il terzo tagliando..........................................................

per un 2.0 tdci ha sborsato 850 euro di tagliando in audi.......................................................................................ma son matti!!!
come un pir*a si era fatto dire a voce il preventivo.... gli han detto "circa 400 euro"....

senza parole...
se mi da la fattura, faccio una scansione e la posto... :whistle:

Un mio cugino con la Opel Zafira di 2 anni,tagliando di 450€,solite cose...olio ecc...

Ma qui bisogna pensare qualcosa,sempre farsi "fregare" così?!!! :angry:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: I mie primi tre tagliandi 10/07/2012 08:09 #191273

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 25/09/2012 17:50 da zannamax.

Re: I mie primi tre tagliandi 11/07/2012 18:49 #191528

Beh ragazzi,però mi sembra che alla fine nel bollettino Ford ci sia scritto gli interventi che mi hanno fatto,che poi siano prezzi esuberanti non metto in dubbio,o no?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione I mie primi tre tagliandi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.