Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: I mie primi tre tagliandi

Re: I mie primi tre tagliandi 11/07/2012 20:20 #191546

Povero illuso :)
Non hai idea di quante officine usino olii minerali da 2€ al litro nei tagliandi (compresi quelli di sofisticate turbodiesel, e poi ci chiediamo perché le turbine vadano in malora) e quanti filtri vengano soffiati o rigirati, invece che sostituiti!
Per non contare poi quelle officine per cui "tagliando" significa rabboccare l'olio e basta, pur fatturando a tre cifre...
Certo, poi si aggiunge il tunap per mantenere il motore in piena efficienza :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: I mie primi tre tagliandi 11/07/2012 22:05 #191568

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 18:21 da zannamax.

Re: I mie primi tre tagliandi 12/07/2012 09:53 #191600

Gigific ha scritto:
Non hai idea di quante officine usino olii minerali da 2€ al litro nei tagliandi (compresi quelli di sofisticate turbodiesel, e poi ci chiediamo perché le turbine vadano in malora) e quanti filtri vengano soffiati o rigirati, invece che sostituiti!
Per non contare poi quelle officine per cui "tagliando" significa rabboccare l'olio e basta, pur fatturando a tre cifre...

presente,
me ne sono accorto io che mi hanno girato il filtro invece che cambiarmelo e inoltre l'olio che mi hanno messo chissà che m*rda era perché adesso che ho cambiato l'olio io e ho messo olio originale, il motore è molto meno rumoroso...
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: I mie primi tre tagliandi 12/07/2012 10:06 #191603

.
  • zannamax
  • Bannato

Re: I mie primi tre tagliandi 12/07/2012 10:14 #191604

Le officine credo usino barilotti da più di 25 litri di olio, forse alcuni hanno le tanichette da 4 litri, ma non si usano molto.
Ad ogni modo non ci vuole molto ad avere delle taniche castrol che a fine giornata possono essere riempite con qualsiasi robaccia pronte per dei nuovi tagliandi.
So che alcuni produttori di olio "di marca" stanno sperimentando l'inserimento di alcuni traccianti nei loro prodotti, in modo da penalizzare il furbetto che dice di mettere un olio di una certa marca e poi invece mette della fuffa, ma al momento credo che siano più mirati a difendere la propria immagine (con controlli da parte dei rappresentanti della marca in questione) che non per difendere i dubbi di ogni singolo acquierente
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: I mie primi tre tagliandi 12/07/2012 11:01 #191617

Gigific ha scritto:
Le officine credo usino barilotti da più di 25 litri di olio, forse alcuni hanno le tanichette da 4 litri, ma non si usano molto.
Ad ogni modo non ci vuole molto ad avere delle taniche castrol che a fine giornata possono essere riempite con qualsiasi robaccia pronte per dei nuovi tagliandi.
So che alcuni produttori di olio "di marca" stanno sperimentando l'inserimento di alcuni traccianti nei loro prodotti, in modo da penalizzare il furbetto che dice di mettere un olio di una certa marca e poi invece mette della fuffa, ma al momento credo che siano più mirati a difendere la propria immagine (con controlli da parte dei rappresentanti della marca in questione) che non per difendere i dubbi di ogni singolo acquierente

Mi sembra giusto.
Chiaramente loro lo fanno per difendere i propri interessi ma indirettamente anche noi avremmo un beneficio.

Sarò io sfigato, ma in vita mia non ho mai trovato un meccanico onesto. Mi dispiace molto generalizzare ma sembra che siano quasi tutti non onesti.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: I mie primi tre tagliandi 12/07/2012 12:21 #191634

Gigific ha scritto:

Io sono rimasto presente tutto il tempo,ho visto con i miei occhi togliere l'olio e mettere il nuovo,così come il filtro. Ovvio che poi non sei sopra il cofano accanto a loro e se vogliono fartela te la fanno.
Il filtro aria ho visto che è stato cambiato.
Mi hanno detto che nel prossimo ci sono le candele da sostituire,ma è già ora?
Con la strada che faccio prevedo avrà sui 35000km circa.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: I mie primi tre tagliandi 12/07/2012 12:27 #191637

.
  • zannamax
  • Bannato

Re: I mie primi tre tagliandi 12/07/2012 13:45 #191648

Se hai la GPL avvicinandoti ai 40.000km conviene cambiarle le candele, come tra l'altro sarebbe previsto se facessi 20.000km all'anno. Mi stupisce, quasi, che non ti abbiano proposto di cambiarle lo stesso già adesso...
Ad ogni modo, che ti abbiano cambiato l'olio o no, il prezzo che ti hanno fatto, non è da meccanico onesto.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re: I mie primi tre tagliandi 13/07/2012 11:02 #191790

scusate ragazzi parlando di tagliandi avrei una domanda lo so è stupida ma e sempre meglio essere informati.
tra un tagliando e l'altro quanti giorni di tolleranza si possono avere?
mi spiego
la mia macchina è immatricolata il 12/01/2010
primo tagliando 13/01/2011
secondo tagliando 17/01/2012
dalla data di immatricolazione al primo tagliando e passato 1 giorno mentre dalla data di immatricolazione al secondo tagliando 5 giorni.
nel caso in cui la vettura avesse avuto problemi rientrava in garanzia anche se ero fuori di 5 giorni ?
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione I mie primi tre tagliandi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.