Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: I mie primi tre tagliandi

Re: I mie primi tre tagliandi 20/08/2013 07:57 #246290

lollapalooza ha scritto:
Dove?

Nella pagina indietro,la 4.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: I mie primi tre tagliandi 20/08/2013 09:10 #246293

Cos'è la voce "locaro ant dx si stacca"?
Poi non potresti chiedere di non farti mettere gli additivi? Non sono obbligatori.
L'olio non è a buon mercato come i filtri che ti ha messo. Quanto ci guadagnano!
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: I mie primi tre tagliandi 20/08/2013 10:37 #246296

Non vorrei scatenare incidenti diplomatici.
Io ho poca stima della Unicar e credo sia cosa nota ormai, ma Tecnico davvero me lo devi spiegare.
Sono 3 anni che ti in*ulano, perché ci sei tornato?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: I mie primi tre tagliandi 20/08/2013 17:17 #246315

Gigific ha scritto:
Io ho poca stima della Unicar e credo sia cosa nota ormai, ma Tecnico davvero me lo devi spiegare.

La voce "locaro dx si stacca" perché avevo perso una delle borchie in plastica che fermano i passaruota,me l'hanno rimessa.

Se mi trovate un officina Ford a buon mercato ci vado,visto che le altre tre/quattro che sono andato il prezzo del tagliando oscillava dalle 380€ fino ad arrivare a 460€ con sostituzione candele.
Tra le altre M.C.M. Ford,girato provincia di Pavia e la storia non cambia.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: I mie primi tre tagliandi 20/08/2013 18:42 #246319

Io sono della tua stessa provincia e vado ad asti, alla Ford Gervasio, ho speso rispettivamente 145, 280 e 175.
E ho fatto il doppio dei tuoi chilometri. E ho sostituito le candele e fatto pure il gioco valvole.
Tu hai fatto 9 mila chilometri dall'ultimo tagliando e ti hanno sostituito di nuovo il filtro dell'aria. Oltre che riempirti di additivi per la terza volta.
Non so se per te è comodo andare fino ad asti, ma se ti ci metti un'officina autorizzata onesta la trovi nella tua zona. E al posto tuo, se proprio non la trovassi, andrei in un officina indipendente avvalendomi della legge Monti (vale anche per l'estensione di garanzia), piuttosto che farmi prendere in giro in questo modo.
Ma proprio per una questione di dignità, non mi sognerei mai di tornare in un posto dove con la scusa del "tanto male non fa" applicano come pecoroni le tabelle di manutenzione ford e ti cambiano cose che sono immacolate.
E mi arrabbio perché non vorrei essere al tuo posto, perché ormai ho la nausea quando vedo officine che lavorano così. Sono impiegati con una chiave inglese in mano, non sono meccanici.
Ma è colpa mia, sono io che mi appassiono alle cose come ormai in pochi fanno col proprio lavoro (e con la propria vita). Dopo tutto ci sono più di 12 mila messaggi nella sezione "Manutenzione", tu hai chiamato loro, ti sei fatto dire quanto ti avrebbero preso hanno mantenuto la parola che ti hanno dato. Tu frequenti il forum da parecchio, quindi avrai letto almeno una parte di quei 12 mila messaggi e conoscerai quindi l'esperienza di molti fiestisti al riguardo. Di informazioni ne hai avute e hai preso la tua decisione. Non è colpa tua, ma non sei nemmeno una vittima.
Devo solo smettere di leggere queste cose.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: I mie primi tre tagliandi 20/08/2013 19:04 #246325

dopo aver creato una faq dove c'è chiaramente scritto che non serve andare in un'officina autorizzata, dopo averlo detto mille volte dove tu stesso hai scritto a questo punto penso che un po' te lo sei meritato. tornaci anche l'anno prossimo...stapperanno la quarta bottiglia!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/08/2013 19:05 da Fabietto1990.

Re: I mie primi tre tagliandi 20/08/2013 20:14 #246329

Tecnico75 ha scritto:
Gigific ha scritto:

La voce "locaro dx si stacca" perché avevo perso una delle borchie in plastica che fermano i passaruota,me l'hanno rimessa.

Se mi trovate un officina Ford a buon mercato ci vado,visto che le altre tre/quattro che sono andato il prezzo del tagliando oscillava dalle 380€ fino ad arrivare a 460€ con sostituzione candele.
Tra le altre M.C.M. Ford,girato provincia di Pavia e la storia non cambia.

Ma scusa almeno controlla di persona se veramente ti han cambiato il filtro aria ed abitacolo. A questo punto mi viene da pensar male!
Comunque fabio e gigific hanno perfettamente ragione. (senza offesa :) )
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta

Re: I mie primi tre tagliandi 20/08/2013 23:54 #246338

Probabilmente le officine disoneste le becco tutte io,girato e telefonato! Vabbe'... Se tu sei della provincia di Pavia,quanto ti costa andare ad Asti? Te la fanno subito e tu aspetti? Io vado aspetto e ritorno e già da Pavia a Tortona non è girato l'angolo,calcoliamo anche quello! Tempo,Km ecc..
Sono il primo a dire che non sono a buon prezzo,almeno non avessero usato vari additivi per il resto ci si potrebbe stare,avendo verificato e hanno cambiato tutto,filtro abitacolo ecc..
Potrei cercare un meccanico di fiducia,ma non è facile neppure imporgli cosa usare,almeno...
Ho la M.C.M. a due passi e mi sono sentito dire che il prezzo era sulle 460€ e che dovevo lasciare la macchina un giorno,mattina e ritirarla la sera,al di la del prezzo alto,sarebbe un problema farmi portare e riprendere.
Non mi piace buttare i soldi,a volte per comodità ... Sono il primo a dire che con i km che faccio basterebbe olio e filtro olio stop,ne sono convinto,con 150€ sarebbe a posto!

@Fabietto
Se mi trovi tu un officina valida senza fare un fracasso di km in provincia di Pavia,la quinta sarebbe bottiglia,te la pago io!!

Facile dire trovati un officina di fiducia..eh eh proprio li il bello!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re: I mie primi tre tagliandi 21/08/2013 01:43 #246340

Qualsiasi officina che può rilasciare una fattura e che ti mette olio 5w30 va bene. Non penso che abiti al paese dei balocchi...ci sarà un'officina onesta. Hai comunque diritto a chiedere un preventivo (scritto magari)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: I mie primi tre tagliandi 21/08/2013 02:29 #246341

Fabietto1990 ha scritto:
Qualsiasi officina che può rilasciare una fattura e che ti mette olio 5w30 va bene. Non penso che abiti al paese dei balocchi...ci sarà un'officina onesta. Hai comunque diritto a chiedere un preventivo (scritto magari)

Consiglio scritto con relative voci di spesa. A voce è facile esser fregati.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione I mie primi tre tagliandi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.