Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Manutenzione - Olio Motore & Olio Cambio

Re:CAMBIO OLIO 04/12/2009 15:54 #24396

bhe guarda cambiarlo può fare solo bene alla macchina..... io per esempio a 5.000 lo cambierò sicuramente e poi a 20.000 gli farò il tagliando....

ti consiglio di farlo nn sono soldi buttati, anzi... spesi molto bene (almeno secondo me)
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CAMBIO OLIO 04/12/2009 16:35 #24401

io domani faccio il cambio olio...fatelo ragazzi perchè è molto importante...non aspettate le scadenze che vi dicono
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:CAMBIO OLIO 04/12/2009 17:53 #24412

saint7 ha scritto:
io domani faccio il cambio olio...fatelo ragazzi perchè è molto importante...non aspettate le scadenze che vi dicono

Parole saint7! :laugh: :woohoo:
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Manutenzione - Olio Motore & Olio Cambio 04/12/2009 19:32 #24434

controllato oggi x la 1°ma volta il livello dell'olio a 3280 KM fatti.
perfettamente nella norma. livello a meta' fra il min. & max.
ma quel che mi ha stupito è stato trovarlo praticamente Limpido. mi aspettavo almeno un minimo di colorazione dovuta ad un iniziale degradamento, e invece.....
questo a ulteriore dimostrazione che la combustione GPL effettivamente non lascia residui, e non degrada minimamente l'olio motore.
cmq. ad un primo impatto mi sembra che il 5W30 di serie sia realmente un OTTIMO olio.
vedremo in seguito come si comporta...........

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 04/12/2009 19:33 da Dario60.

Re:CAMBIO OLIO 05/12/2009 13:42 #24543

Mica bisogna andare alla ford x farlo??ditemi di NO.........
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:CAMBIO OLIO 05/12/2009 14:06 #24546

allora ti spiego... puoi andare alla ford e kiedergli il cambio olio soltanto.... oppure visto ke è una cosa extra e cmq molto facile da fare puoi andare dal tuo meccanico di fiducia ... tanto ti ripeto è una cosa extra!
  • Cri
  • Fiestista esperto

Re:CAMBIO OLIO 05/12/2009 14:26 #24558

ligajova ha scritto:
Ragazzi,io una 1.4 tdci e ho 8000 km. Volevo sapere se è necessario fare un cambio d'olio adesso o intorno ai 10000 oppure devo aspettare il tagliando x farlo ai 20000 direttamente .Secondo voi conviene farlo adesso per pulire un pò il motore o devo andare avanti con controlli ed eventuali rabbocchi???grazie

Ciao gajova, quando hai ritirato la macchina il tuo conce non ti ha detto di tornare ad un "tot" di kilometri per il controllo e cambio dei liquidi tra cui l'olio? Se non te l'hanno detto se ne saranno scordati dato che è una cosa che fanno tutti, ti ricordo che il controllo è gratuito, a me ad esempio hanno detto di tornare ai 5000 km o a 6 mesi
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:CAMBIO OLIO 05/12/2009 15:27 #24566

fare il cambio d'olio prima nn serve molto.....tanto l'olio utilizzato nelle auto nuove è utilizzato apposta x fare i km ke dicono loro, cmq fare un cambio d'olio al di fuori dell'officina lo si può fare ma utilizzando solo pezzi originali, magari se si cambia il filtro, ma se la ford se ne accorge può anke fare storie....cmq il primo controllo gratuito, è solo un controllo e nn un cambio di liquidi...controllano semplicemente il livello dell'olio, dell'acqua, del liquido freni, del servosterzo e un controllo generale della vettura.....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:CAMBIO OLIO 05/12/2009 15:43 #24571

io sono andato a 3000 km per il controllo dei livelli (un'occhiata qua e là e rabocchi acqua motore e tergicristalli)... mi hanno detto di tornare a 7.500 per cambio olio e filtri... secondo voi a quanto ammonterà la spesa??? :blink:
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.
Ultima modifica: 05/12/2009 15:44 da anesteticus.

Re:CAMBIO OLIO 05/12/2009 15:48 #24574

a me invece hanno detto di andare a 7000km - 7500km x il controllo....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri
Tempo creazione pagina: 0.271 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Manutenzione - Olio Motore & Olio Cambio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.