Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Re: R: Re: R: Gomme invernali 26/12/2012 16:29 #213689

No, dando un'occhiata in giro su gommadiretto.it e italgomme non conviene assolutamente...stavo pensando a delle dunlop SP Winter Response, che sul sito rezulteo quotano molto bene, addirittura 5 stelle sul ghiaccio! che dite? qualcuno le monta?
  • rinoblu
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: Gomme invernali 26/12/2012 16:33 #213691

A me il gommista le ha sconsigliate sulle nostre misure (195 e 175), pare che diano il meglio su misure superiori ai 205..
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: R: Re: R: Gomme invernali 26/12/2012 16:53 #213693

ah, ok. Comunque sto guardando anche molto le etichette dei vari pneumatici invernali in commercio e non sempre una marca più quotata (almeno sulla misura 195 50 r15) ha cassi di efficienza migliori. Per esempio le Goodyear sarebbero pessime (secondo l'etichetta). Cosa dici? Mi devo fidare delle nuove etichette previste dalla noramtiva europea?
  • rinoblu
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: R: Gomme invernali 26/12/2012 16:57 #213694

ovviamente le etichette riportano solo alcuni (ma fondamentali) requisiti: il consumo di benzina, la frenata sul bagnato e la rumorosità....
  • rinoblu
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: R: Gomme invernali 26/12/2012 17:04 #213695

Si, sono parametri importanti ma non certo indicativi del comportamento complessivo della gomma.
La cosa principale da stabilire è il tuo budget, poi si vedrà in base a quello cosa puoi fare.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Gomme invernali 26/12/2012 17:23 #213697

vorrei spendere al max 300 euro (non sono proprio pochi dai!)....visto che l'auto me la consegnano a gennaio, vorrei già portare le gomme invernali al concesionario e farmeli già montare in consegna, così risparmierei il montaggio e tutto il resto, no?
  • rinoblu
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: R: Gomme invernali 26/12/2012 17:27 #213698

Sul risparmio è meglio che tu ne parli col concessionario, non darlo per scontato perché l'auto arriva con le gomme estive montate e per cambiarle le devono togliere e montarti le invernali, e che te lo facciano gratis è tutto fuorché scontato.
Con un budget di 300 euro sulla misura 195 credo tu non possa andare oltre una linea economica, tipo Ceat o Falken.
Altrimenti devi valutare l'ipotesi di trovare quattro cerchi da 14 usati e montarci su le 175/65-14, su questa misura puoi rientrare nel budget anche con i marchi premium.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/12/2012 17:27 da Lookaloopy.

Re: R: Re: R: Gomme invernali 26/12/2012 17:35 #213699

rinoblu ha scritto:
vorrei spendere al max 300 euro (non sono proprio pochi dai!)....visto che l'auto me la consegnano a gennaio, vorrei già portare le gomme invernali al concesionario e farmeli già montare in consegna, così risparmierei il montaggio e tutto il resto, no?
....beh se la devi ancora ritirare mettiti daccordo con il conce...gli lasci giù le gomme che monta, senza nemmeno farci un metro, e chiedi di di avere in sostituzione le gomme termiche...io farei così....l'hai già pagata???
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: R: Re: R: Gomme invernali 26/12/2012 17:53 #213700

oldrobbi ha scritto:
rinoblu ha scritto:
....beh se la devi ancora ritirare mettiti daccordo con il conce...gli lasci giù le gomme che monta, senza nemmeno farci un metro, e chiedi di di avere in sostituzione le gomme termiche...io farei così....l'hai già pagata???

Io non lo farei...
La manodopera per lo smotaggio ci vorrà comunque, e le gomme estive di marca premium con cui la macchina viene consegnata sono incluse nel prezzo, e non valgono proprio due lire...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Gomme invernali 26/12/2012 17:53 #213701

si, già pagata ma con consegna a gennaio per mie esigenze e per l'omologazione dell'impianto GPL, vabbè se fanno storie o vogliono soldi mi metterò d'accordo con il gommista di fiducia....quanto si spende in media per montare le gomme da neve? scusate ma sarebbero le prime della mia vita! Sono originario di un luogo dove le gomme da neve non servono...
  • rinoblu
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.