Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Re: Gomme invernali 10/12/2012 16:34 #211761

Già, ma pare che non siano comunque catenabili...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Gomme invernali 10/12/2012 16:37 #211762

Allora ragazzi... non mi pare complicato...
Il libretto indica tutte le misure di gomme che si possono montare.... oltre a quelle indicate non si possono montare misure diverse, e fin qui ci siamo.

L’indice di carico e il codice di velocità indicati a libretto sono quelli *minimi* ammessi (si possono montare gomme con indici superiori).

Solo nel caso di pneumatici invernali (contraddistinti dalla marcatura M+S), è ammessa una categoria di velocità inferiore (in ogni caso il minimo è Q, ossia 160 km/h).

Qui c'è un esempio di libretto: www.battistellagomme.com/consigli/libretto_auto.htm

Dove vedete "M+S" significa che in quella misura sono ammesse solo le invernali, e le estive no.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Gomme invernali 10/12/2012 17:06 #211764

Fiestatrend ha scritto:
M@rco87 ha scritto:
Le termiche le puoi montare su qualsiasi misura sia riportata a libretto..

l'asterisco contrassegna l unica misura catenabile (per ford).

la mia fiesta my2012 monta le 195 50 "15 di serie....io ho messo le invernali sullo stesso cerchio.
Come gomme invernali sono molto basse di profilo...nel parafango anteriore c'è ancora tanto spazio per le catene...
il problema è all'interno. con catene troppo spesso si rischia di rompere i cavi dell'abs/esp
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Gomme invernali 10/12/2012 17:13 #211766

lollapalooza ha scritto:
Allora ragazzi... non mi pare complicato...
Il libretto indica tutte le misure di gomme che si possono montare.... oltre a quelle indicate non si possono montare misure diverse, e fin qui ci siamo.

L’indice di carico e il codice di velocità indicati a libretto sono quelli *minimi* ammessi (si possono montare gomme con indici superiori).

Solo nel caso di pneumatici invernali (contraddistinti dalla marcatura M+S), è ammessa una categoria di velocità inferiore (in ogni caso il minimo è Q, ossia 160 km/h).

Qui c'è un esempio di libretto: www.battistellagomme.com/consigli/libretto_auto.htm

Dove vedete "M+S" significa che in quella misura sono ammesse solo le invernali, e le estive no.

...ho verificato sul libretto di manutenzione......c'è l'asterisco (= catenabili) solo su gomme 175/65 "14
significa che ho preso gomme che se...devo mettere le catene....mi attacco al crickkkkk....

vi ho messo le tabelle...
Allegati:
  • Fiestatrend
  • Fiestista discreto
  • ....sono l'anti-diesel....
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 10/12/2012 17:34 da Fiestatrend.

Re: Gomme invernali 10/12/2012 17:30 #211769

con le catene apposite si possono catenare anche i 17
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Gomme invernali 10/12/2012 18:48 #211782

Fabietto1990 ha scritto:
con le catene apposite si possono catenare anche i 17

quoto, e aggiungo che costa meno un treno di invernali che quelle catene! :sick:
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re: Gomme invernali 10/12/2012 19:21 #211796

Ho un problema, un amico mi vorrebbe regalare ( il prezzo è talmente basso che è un regalo) 4 gomme termiche nuove... il problema è la misura perchè sono: 195/65 R15.. La domanda è: Posso montarle sulla mia Fiesta 1.4 GPL? Dal libretto non mi pare...

Grazie ;)
  • Mattus
  • New Fiestista

Re: Gomme invernali 10/12/2012 19:29 #211798

Mattus ha scritto:
Ho un problema, un amico mi vorrebbe regalare ( il prezzo è talmente basso che è un regalo) 4 gomme termiche nuove... il problema è la misura perchè sono: 195/65 R15.. La domanda è: Posso montarle sulla mia Fiesta 1.4 GPL? Dal libretto non mi pare...

Grazie ;)
no, non puoi :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Gomme invernali 10/12/2012 20:27 #211814

Sono di una grande punto (o punto evo, o punto 2012) ?
Comunque no, le 195/65 R15 non si possono assolutamente montare, sia perché ti sequestrerebbero il libretto, sia perché non ci stanno proprio, già alcuni con le 195/60/15 (che sono omologate) hanno lamentato sfregamenti con le parti interne del passaruota viaggiando a pieno carico, figuriamoci montando delle /65!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Gomme invernali 10/12/2012 23:38 #211845

Gigific ha scritto:
Sono di una grande punto (o punto evo, o punto 2012) ?
Comunque no, le 195/65 R15 non si possono assolutamente montare, sia perché ti sequestrerebbero il libretto, sia perché non ci stanno proprio, già alcuni con le 195/60/15 (che sono omologate) hanno lamentato sfregamenti con le parti interne del passaruota viaggiando a pieno carico, figuriamoci montando delle /65!

mi aggrego tra quelli che si sono lamentati, viaggiando in 5 con i 195/60/R15 in curva sfregavo contro i passaruota interni :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.