Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Re:Gomme invernali 14/11/2013 14:44 #252740

Peppe78 ha scritto:
Draco ha scritto:
Io abito in lombardia vicino milano... Mai usato invernali mai avuto problemi. Quoto: anche secondo me non ti servono
Scusa se c'è la legge in vigore come fai quando vai in autostrada o extraurbane? Sei esente anche da problemi di multe?

La legge impone O le gomme termiche O le catene a bordo. Io semplicemente mi porto dietro le catene. tanto se nevica poco vado liscio senza nessun problema, e se nevica bene termiche o meno sempre le catene devi mettere quindi...
  • Draco
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Mk7 1.4 GPL
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gomme invernali 14/11/2013 14:45 #252741

lollapalooza ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Io intendevo se con le gomme invernali c'è una differenza di marcia,cioè va piu lenta l'auto,piu pesante o è uguale ai normali o meglio,in questo?
Se fossero uguali alle estive che senso avrebbero? Perche' le fabbricherebbero? Perche' sarebbero obbligatorie?

Le estive sotto i 7-10 gradi perdono molto di elasticita' e perdono molte performance.
le invernali no... inoltre funzionano meglio su fondi a bassa aderenza (neve, fango, pioggia) perche' hanno molte lamelle.
questo era scontato!!!! ma io intendevo sull'asfalto a temperature basse anche se nn eccessive, o a tempreture alte sempre non eccessive,come si comportano rispetto a quelle normali!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Gomme invernali 14/11/2013 15:24 #252746

Rileggi quello che ho scritto:
Le estive sotto i 7-10 gradi perdono molto di elasticita' e perdono molte performance.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Gomme invernali 14/11/2013 15:27 #252749

lollapalooza ha scritto:
Rileggi quello che ho scritto:
Al di sotto dei 0 gradi? E al di sopra sono uguali?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Gomme invernali 14/11/2013 15:29 #252750

Non ho capito se ci sei o ci fai...

ho detto al di sotto dei 7 gradi... e quindi a maggior ragione sotto zero.
Quando fa caldo sono meglio le estive (e mi pare ovvio, altrimenti queste non avrebbero senso di esistere).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Gomme invernali 14/11/2013 15:37 #252752

lollapalooza ha scritto:
Non ho capito se ci sei o ci fai...

ho detto al di sotto dei 7 gradi... e quindi a maggior ragione sotto zero.
Quando fa caldo sono meglio le estive (e mi pare ovvio, altrimenti queste non avrebbero senso di esistere).
Ma se ti sto chiedendo a temperature da 0 in su ma non calde come dici tu... Al di sotto dello zero ci siamo capiti che le invernali vanno meglio!!! ma da zero in su a che temperature le invernali andrebbero meglio delle estive per poi perdere l'efficienza? adesso e corretta la mia domanda?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:Gomme invernali 14/11/2013 15:38 #252753

@lokaloopy non avevo letto questo messaggio, scusami.

Grazie comunque per i consigli, grazie :)

P.s. Penso che monterò le nankang, (fine dicembre devo andare a Parma) vi farò sapere come sono :)
  • paolo5
  • Fiestista in rodaggio

Gomme invernali 14/11/2013 15:42 #252754

Come dice giustamente lolla le termiche sono fatte con una mescola, che lavora meglio rispetto delle estive, dai 10 gradi in giu. Il problema delle termiche è che al salire della temperatura oltre un certo livello, ora non so esattamente di quanti gradi si parli quindi teniamo buoni i 15 gradi, incominciano a deteriorarsi molto rapidamente
  • Draco
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Mk7 1.4 GPL
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Gomme invernali 14/11/2013 15:52 #252755

paolo5 ha scritto:
P.s. Penso che monterò le nankang, (fine dicembre devo andare a Parma) vi farò sapere come sono :)
Quindi avevi gia' deciso prima, visto che le monti nonostante i pareri contrari :silly:
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Gomme invernali 14/11/2013 15:53 #252757

Peppe78 ha scritto:
Ma se ti sto chiedendo a temperature da 0 in su ma non calde come dici tu... Al di sotto dello zero ci siamo capiti che le invernali vanno meglio!!! ma da zero in su a che temperature le invernali andrebbero meglio delle estive per poi perdere l'efficienza? adesso e corretta la mia domanda?
Continuo a non capire se ci sei o ci fai... la risposta te l'ho gia' data 2 volte.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.