Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Gomme invernali 14/11/2013 17:50 #252773

Peppe78 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
Non ho capito se ci sei o ci fai...

ho detto al di sotto dei 7 gradi... e quindi a maggior ragione sotto zero.
Quando fa caldo sono meglio le estive (e mi pare ovvio, altrimenti queste non avrebbero senso di esistere).
Ma se ti sto chiedendo a temperature da 0 in su ma non calde come dici tu... Al di sotto dello zero ci siamo capiti che le invernali vanno meglio!!! ma da zero in su a che temperature le invernali andrebbero meglio delle estive per poi perdere l'efficienza? adesso e corretta la mia domanda?

Per mero scrupolo, perché ho anche io l'impressione che tu ci stia pigliando per i fondelli...
Finché la temperatura esterna resta sotto i 7° le invernali lavorano meglio delle estive.
Oltre quella temperatura le estive sono altrettanto efficaci, più precise e meno rumorose.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gomme invernali 14/11/2013 23:00 #252819

se può essere utile metto questa immagine che avevo fatto per un mio amico :)

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Gomme invernali 15/11/2013 08:21 #252826

Che e' quello che sto dicendo almeno da ieri...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Gomme invernali 15/11/2013 09:44 #252828

Sembra che quando si montino le invernali anche in zone dove non nevica sia una spesa inutile e sia meglio avere le catene a bordo,non è così perchè basta che la temperatura scendi sotto i 7 gradi per essere tranquilli , poi la spesa non è mai inutile , poi nei 5 mesi che monto le invernali ,risparmio le estive quindi viaggio più sicuro e raddoppio il kilometraggio con le estive.
  • inilrep
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Gomme invernali 15/11/2013 10:56 #252837

inilrep ha scritto:
Sembra che quando si montino le invernali anche in zone dove non nevica sia una spesa inutile e sia meglio avere le catene a bordo,non è così perchè basta che la temperatura scendi sotto i 7 gradi per essere tranquilli , poi la spesa non è mai inutile , poi nei 5 mesi che monto le invernali ,risparmio le estive quindi viaggio più sicuro e raddoppio il kilometraggio con le estive.

No, hai travisato il ragionamento.
A sud di Bari non solo c'è scarsa probabilità di neve, ma è anche molto raro che le temperature scendano sotto i 7 gradi.
Ecco perché in quelle zone la spesa del secondo treno è inutile.
Inoltre il discorso dei cinque mesi di risparmio del treno a riposo non sta in piedi, mentre è a riposo il treno di gomme di turno invecchia comunque, quindi se non fai veramente tanti chilometri all'anno dopo tre anni ti troverai con due treni di gomme ancora non consumati ma ormai inefficienti e quindi da sostituire. Altro spreco.
Difatti io attualmente ho due treni, ma sono cosciente di essere in perdita nonostante in Brianza già da settimana prossima si prevedano temperature prossime allo zero.
Non appena i treni saranno obsoleti (e non consumati, perché non ci arriverò) valuterò l'acquisto di un buon treno di quattro stagioni, perché anche se qui da me d'inverno la termica serve economicamente non mi conviene.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Gomme invernali 15/11/2013 11:22 #252840

Attenzione che non tutte le misure di pneumatici sono catenabili...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Gomme invernali 15/11/2013 12:10 #252849

Concordo con Look anche io faccio lo stesso ragionamento.
Per il problema catenabili la legge impone le catene A BORDO non che le monti, infatti anche se non ne ho mai avuto bisogno, sto valutando l'acquisto delle calze o delle Put and Go che vanno bene anche per fondi con pochissima neve.ovvio che se non sono catenabili ad un controllo approfondito si è in multa
  • Draco
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Mk7 1.4 GPL
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 15/11/2013 12:13 da Draco.

Gomme invernali 15/11/2013 12:17 #252850

Draco ha scritto:
Concordo con Look anche io faccio lo stesso ragionamento.
Per il problema catenabili la legge impone le catene A BORDO non che le monti, infatti anche se non ne ho mai avuto bisogno, sto valutando l'acquisto delle calze o delle Put and Go che vanno bene anche per fondi con pochissima neve.ovvio che se non sono catenabili ad un controllo approfondito si è in multa

le calze sono diventate legali in italia?
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Gomme invernali 15/11/2013 12:22 #252851

No, non sono omologate.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Gomme invernali 15/11/2013 12:31 #252854

lollapalooza ha scritto:
No, non sono omologate.

ah infatti
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.