Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Elevati prezzo assicurazione

Elevati prezzo assicurazione 06/11/2012 05:38 #206740

Ho acquistato una fiesta 2011 è l'ho fatta assicurare presso Unipol assicurazione.
Ed ecco che lì arriva la sorpresa. Ho pagato 386 euro, solo con la clausola RCA ed infortunio del conducente.
Premetto che ho 3 veicoli assicurati presso questa compagnia.
Ho una Uno 45 cv 1000cc e pago oltre i 320 euro ed un ape car dove pago 300 euro lo stesso.
Ma secondo voi pago troppo? Stavo pensando che il prossimo semestre di cambiare,visto che a dicembre e gennaio mi scadono le altre due. Mio padre è in prima categoria ed i mezzi sono intestati tutti a lui.
Voi che compagnia mi consigliate?
Vorrei sentire le vostre.
  • Kekkodux
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Elevati prezzo assicurazione 06/11/2012 08:30 #206747

Kekkodux ha scritto:
Ma secondo voi pago troppo?

Paghi troppo poco semmai....
La media è di circa 800 euro... se fossi in te farei i salti di gioia...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Elevati prezzo assicurazione 06/11/2012 10:41 #206757

Il prezzo dipende molto dalla ragione e dalla provincia, dire che paghi 380 € non vuol dire nulla.

Ogni assicurazione varia i suoi prezzi in base alle regioni,poi 380 € ogni 6 mesi o all'anno?

La media la si fa in base alle regioni non alla media nazionale, io ho pagato 726 € prima classe ma sono di napoli, se ero a milano,modena,pisa,ecc... pagavo sicuramente meno di 400€.
auto intesta a me e assicurazione a mio padre che ha 60 anni.
qui a napoli la media e di 1000-1200 € se la si trova a meno si è fortunati.

io ho stipulato la mia assicurazione con genertel gruppo generali.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re: Elevati prezzo assicurazione 06/11/2012 10:54 #206761

No no ti assicuro che anche a Milano si viaggia sugli 800.. annui ovviamente.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Elevati prezzo assicurazione 06/11/2012 12:42 #206773

386 euro ogni sei mesi...no perchè ragazzi proprio su questo forum ho letto di gente che pagava addirittura 240 euro ogni sei mesi.
  • Kekkodux
  • Fiestista in rodaggio

Re: Elevati prezzo assicurazione 06/11/2012 13:08 #206780

Kekkodux ha scritto:
386 euro ogni sei mesi...no perchè ragazzi proprio su questo forum ho letto di gente che pagava addirittura 240 euro ogni sei mesi.

ma quando mai??? :laugh:
io sarei ben contento di pagare 390 € ogni sei mesi quando io ne pago 1100 € l'anno :S :S
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Elevati prezzo assicurazione 06/11/2012 13:51 #206794

dipende molto dall'uso che ne fai io ho sempre detto se le assicurazioni sono furbe e ci truffano noi dobbiamo essere piu furbi di loro, non si puo fare un erba un fascio cioè a che serve l'attestato di riscio è inutile rilasciarlo se poi si fà una minestra o sbaglio?
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

R: Elevati prezzo assicurazione 06/11/2012 14:28 #206801

parlando sempre e solo di RC io ho 2 preventivi al di sotto dei 300 annui che mi aspettano per il 31/1/13

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Elevati prezzo assicurazione 06/11/2012 14:32 #206802

jiro180387 ha scritto:
dipende molto dall'uso che ne fai io ho sempre detto se le assicurazioni sono furbe e ci truffano noi dobbiamo essere piu furbi di loro, non si puo fare un erba un fascio cioè a che serve l'attestato di riscio è inutile rilasciarlo se poi si fà una minestra o sbaglio?

Cioè?

Non è che si possa fare granché, o riduci all'osso le garanzie o paghi, non credere che cambi così tanto da una compagnia all'altra.
E mica tutti hanno familiari (che devono essere conviventi oltretutto) titolari di polizze ultradecennali da cui acquisire classi di merito.

E anche ridurre le garanzie ha i suoi pro e contro, chi si vanta di pagare pochissimo di assicurazione poi lo si ritrova sui forum a sacramentare perché gli han rigato la macchina e la perfida assicurazione non rimborsa....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Elevati prezzo assicurazione 06/11/2012 14:33 #206803

Ragazzi non esiste una "media", perché il prezzo dipende da assicurazione ad assicurazione, e all'interno della stessa assicurazione cambia da comune a comune (anche all'interno della stessa regione).

Il consiglio è un solo: girare quante più assicurazioni possibile e farsi fare un preventivo da ognuna.
Se non si vuole perdere tempo si può usare il preventivatore dell'ISVAP (l'unico ufficialmente riconosciuto da tutte le assicurazioni):
isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php

Vi registrate, inserite tutti i dati che vi chiede (sono tanti, ma i preventivi sono personalizzati) e alla fine vi manda l'elenco di tutte le assicurazioni con il prezzo per ognuna. Questi preventivi sono vincolanti per la compagnia, significa che non possono rifiutarsi di emettere una polizza a quelle condizioni e con quell'importo... pena la denuncia all'ISVAP.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Elevati prezzo assicurazione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.