Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Elevati prezzo assicurazione

Re: Elevati prezzo assicurazione 06/11/2012 19:00 #206836

Io bacerei la terra, quest'anno con tutto tutto tutto, 3200€ a Torino con Unipol
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Elevati prezzo assicurazione 06/11/2012 23:40 #206876

Lookaloopy ha scritto:
jiro180387 ha scritto:
dipende molto dall'uso che ne fai io ho sempre detto se le assicurazioni sono furbe e ci truffano noi dobbiamo essere piu furbi di loro, non si puo fare un erba un fascio cioè a che serve l'attestato di riscio è inutile rilasciarlo se poi si fà una minestra o sbaglio?

Cioè?

Non è che si possa fare granché, o riduci all'osso le garanzie o paghi, non credere che cambi così tanto da una compagnia all'altra.
E mica tutti hanno familiari (che devono essere conviventi oltretutto) titolari di polizze ultradecennali da cui acquisire classi di merito.

E anche ridurre le garanzie ha i suoi pro e contro, chi si vanta di pagare pochissimo di assicurazione poi lo si ritrova sui forum a sacramentare perché gli han rigato la macchina e la perfida assicurazione non rimborsa....

sono d'accordo con quello che hai scritto,ma non è normale che devi assicure l'auto se t'à l'ha incendiano ,oppure ti rompono i vetri, si rubano lo stero,la graffiano,ecc... .
Poi dipende molto uno l'uso che n'è fa e dove lascia l'auto.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re: Elevati prezzo assicurazione 07/11/2012 00:03 #206884

be sti **zzi che gli do 3000 euro all'assicurazione, e non voglio anda in bicicletta?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re: Elevati prezzo assicurazione 07/11/2012 00:32 #206887

Ragazzi... fate i confronti sul preventivatore dell'ISVAP...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Elevati prezzo assicurazione 07/11/2012 10:37 #206906

non assicuratevi con quixa perchè non permette di sospende l'assicurazione.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re: Elevati prezzo assicurazione 07/11/2012 11:48 #206913

lollapalooza ha scritto:
Ragazzi... fate i confronti sul preventivatore dell'ISVAP...

Grazie mille....il sito segnalato mi è stato utilissimo; ho avuto la conferma che l'assicurazione attuale di mio possesso è tra le piú care e che l'assicurazione dove sn andato a fare un preventivo dimostratosi molto competitivo è stata onesta... :silly:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Elevati prezzo assicurazione 07/11/2012 12:29 #206914

jiro180387 ha scritto:
non assicuratevi con quixa perchè non permette di sospende l'assicurazione.

Vabbè, ma mica a tutti interessa sospenderla.... Io la farò proprio con loro perché è la più conveniente e non devo mettere alcuna polizza aggiuntiva (è tutta nel pacchetto finanziato con Ford :) ).
E poi non parliamo di una compagnia conosciuta ma con basi e reputazione ben salde
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Elevati prezzo assicurazione 07/11/2012 13:10 #206919

Ringhio_bra ha scritto:
Grazie mille....il sito segnalato mi è stato utilissimo;
Tra tutti i siti di confronti di assicurazioni, quello dell'ISVAP (che è un'Autorità istituita dallo Stato) è l'unico ufficiale e garantito dal Governo.

Raccoglie i dati che inserite e li invia (in forma assolutamente anonima) alle compagnie assicurative, che poi devono dare una risposta (un preventivo). A questo punto individuate il preventivo che vi piace, e vi potete presentare in qualunque agenzia di quella compagnia... sono obbligati ad accettarlo ed a farvi una polizza a quelle condizioni ed a quel prezzo.

Se non dovessero accettarlo potete fare una denuncia all'ISVAP.

A me è capitato: ho fatto il preventivo, sono andato in agenzia e non me l'hanno accettato, ma ho fatto lo stesso la polizza.
Tornato a casa ho fatto la denuncia all'ISVAP... la compagnia si è presa la colpa, e mi hanno rimborsato la differenza.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Elevati prezzo assicurazione 07/11/2012 19:01 #206985

lollapalooza ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
Grazie mille....il sito segnalato mi è stato utilissimo;
Tra tutti i siti di confronti di assicurazioni, quello dell'ISVAP (che è un'Autorità istituita dallo Stato) è l'unico ufficiale e garantito dal Governo.

Raccoglie i dati che inserite e li invia (in forma assolutamente anonima) alle compagnie assicurative, che poi devono dare una risposta (un preventivo). A questo punto individuate il preventivo che vi piace, e vi potete presentare in qualunque agenzia di quella compagnia... sono obbligati ad accettarlo ed a farvi una polizza a quelle condizioni ed a quel prezzo.

Se non dovessero accettarlo potete fare una denuncia all'ISVAP.

A me è capitato: ho fatto il preventivo, sono andato in agenzia e non me l'hanno accettato, ma ho fatto lo stesso la polizza.
Tornato a casa ho fatto la denuncia all'ISVAP... la compagnia si è presa la colpa, e mi hanno rimborsato la differenza.

Lolla ho bisogno di te...come ti ho detto ho fatto fare il preventivo tramite il sito ISVAP ma il preventivo comprende solo RCA o anche furto incendio atti vandalici e socio politici e cristalli? Perchè esempio con la cattolica mi segna 770 euro che coincide con la sede del mio paese ma mi segna esempio VITTORIA ASSICURAZIONI 550 euro ma oggi sono passato da loro e mi hanno detto che a quel prezzo solo RCA altrimenti vogliono 950 euro... :S sono confusissimo
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Elevati prezzo assicurazione 07/11/2012 19:45 #206991

Io ho la vittoria e sono neopatentato, solo rca pago 690 euro.. con incendio e furto,fenomeni atmosferici e atti vandalici pago 950 mi pare.... :S
  • melo92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 07/11/2012 19:46 da melo92.
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Elevati prezzo assicurazione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.