Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: diesel : motore che si spegne in corsa

diesel : motore che si spegne in corsa 16/09/2013 12:53 #248185

Lookaloopy ha scritto:
E tu che ci fai con una Fiesta? :blink:
Si commettono anche questi errori... Dovevo sotituire una vw lupo tdi solo epr ti tanti km e anni e cosi nel voler passare ad una a gpl mi sono illuso che tra le motoristiche a disposizione si tale segmento la fiesta fosse quella che facesse piu al caso mio visto che tra i 1.4 era quella che aveva piu cv ben 96... ma del rendimento e dei difetti putroppo li ho costatati solo dopo,del design ne sono contento,dello spazio anche,ma un motore aspirato anche con un bel poi di cv, la resa nn e quella che mi aspettavo,ma almeno un po piu evoluto nn si poteva? un motore ad' iniezione almeno nn so... adesso sono tutti belli spinti sti motori benzina,i multiare turbo dell'alfa ecc
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

diesel : motore che si spegne in corsa 16/09/2013 12:58 #248188

Ah ok ho capito.
Se ti metti a paragonare un multiair con il duratec non vale neanche la pena di perder tempo a tentare di spiegarti perché non li puoi paragonare.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

diesel : motore che si spegne in corsa 16/09/2013 13:02 #248190

Lookaloopy ha scritto:
Ah ok ho capito.
Se ti metti a paragonare un multiair con il duratec non vale neanche la pena di perder tempo a tentare di spiegarti perché non li puoi paragonare.
io ho fatto un esempio dei motori di ultima generazione che stanno circolando... ma nn certo deve essere identico a quello,o turbo ma almeno ad'iniezione no? adesso che ce lo cercherò di migliorarla al melgio ma nn seguendo certo le dritte ford che per me non sanno na mazza e nn vogliono fare un cazzo!!! sono contento che dopo 12,000 km fatti nelle mie mani la fiesta si sia sciolta abbastanza e mi sta andando abbastanza bene,questo nn toglie che ho provato di meglio con motori meno potenti....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

diesel : motore che si spegne in corsa 16/09/2013 13:05 #248192

Peppe78 ha scritto:
ma un motore aspirato anche con un bel poi di cv, la resa nn e quella che mi aspettavo,ma almeno un po piu evoluto nn si poteva? un motore ad' iniezione almeno nn so... adesso sono tutti belli spinti sti motori benzina,i multiare turbo dell'alfa ecc
Ma quando comprate le macchine non le provate? A maggior ragione se usata, un giro di prova è obbligatorio.
L'ultima volta che ho preso una macchina usata (meno di un anno fa) l'ho provata per almeno mezz'ora, accelerando, frenando, provando ammortizzatori, cambio, tutti gli accessori e l'ho pure fatta mettere sul ponte per controllare il sottoscocca.
Nessuno si aspetta che abbiate buone conoscenze meccaniche, motivo per cui non ti direi nulla se ti stessi lamentando perché ti hanno venduto una macchina a cui si è bucata la marmitta dopo un mese, non avresti avuto le conoscenze per determinarlo al momento dell'acquisto. Ma comprare una macchina e accorgersi dopo che la potenza non è adeguata è da ingenuotti... Se poi ti aspettavi le prestazioni di un turbobenzina beh... non aggiungo altro.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

diesel : motore che si spegne in corsa 16/09/2013 13:05 #248193

Peppe78 ha scritto:
ma almeno ad'iniezione no?
Credi forse che sia a carburatore??

Comunque, a proposito di Fiat... a casa ho una Panda con il 1.3 Multijet 75cv con 120.000 Km (regolarmente tagliandata presso concessionaria Fiat). Il sedile lato guida e' completamente usurato, sia il rivestimento che l'imbottitura; la retromarcia ha iniziato a grattare da parecchi Km, e gratta anche da fermo; il motore e' rumorosissimo (stile trattore), spesso e volentieri accende la spia arancione di allarme e non supera i 3000 giri (e non si capisce di cosa si tratta: e' gia' stata sostituita la valvola EGR), inoltre consuma come una Lamborghini, ed a freddo il motore non gira in maniera regolare... ho dovuto sostituire piu' volte le candelette... si sentono cigolii da tutte le parti (interni e sospensioni); ho dovuto sostituire entrambi i meccanismi degli alzavetro anteriori; e' stato necessario rifare la distribuzione a 100.000 Km (ben prima di quello previsto dalla casa) perche' il motore non andava bene, e potrei continuare ancora per molto. E come se non bastasse quei 75cv non si sentono poi molto...

Devo dire che la mia Fiesta precedente, in 160.000 Km (e quindi 40.000 in piu'), tutti quei difetti non li aveva... gli interni erano ancora nuovi, niente rumorosita' strane, candelette mai sostituite, il motore ancora un orologio, mai problemi al cambio, ecc. ecc.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 16/09/2013 13:15 da lollapalooza.

diesel : motore che si spegne in corsa 16/09/2013 13:19 #248197

Lookaloopy ha scritto:
E tu che ci fai con una Fiesta? :blink:
La domanda è d'obbligo a questo punto, perché non una Punto? :P
Le tue critiche peppe sono fini a se stesse, non saranno difetti sporadici su milioni di auto vendute a discutere la capacità costruttiva (in particolare in rapporto al prezzo) di casa Ford.
Secondo te la Golf con 30 milioni di suo prodotte è esente da difetti?
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

diesel : motore che si spegne in corsa 16/09/2013 13:19 #248198

Gigific ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
ma un motore aspirato anche con un bel poi di cv, la resa nn e quella che mi aspettavo,ma almeno un po piu evoluto nn si poteva? un motore ad' iniezione almeno nn so... adesso sono tutti belli spinti sti motori benzina,i multiare turbo dell'alfa ecc
Ma quando comprate le macchine non le provate? A maggior ragione se usata, un giro di prova è obbligatorio.
L'ultima volta che ho preso una macchina usata (meno di un anno fa) l'ho provata per almeno mezz'ora, accelerando, frenando, provando ammortizzatori, cambio, tutti gli accessori e l'ho pure fatta mettere sul ponte per controllare il sottoscocca.
Nessuno si aspetta che abbiate buone conoscenze meccaniche, motivo per cui non ti direi nulla se ti stessi lamentando perché ti hanno venduto una macchina a cui si è bucata la marmitta dopo un mese, non avresti avuto le conoscenze per determinarlo al momento dell'acquisto. Ma comprare una macchina e accorgersi dopo che la potenza non è adeguata è da ingenuotti... Se poi ti aspettavi le prestazioni di un turbobenzina beh... non aggiungo altro.
Effettivamente dovevo provarla,ma stava tra le altre auto e cosi lo sentita solo in moto.... ma anche nel provarla il discorso nn sarebbe cambiato,xche la concessionaria sta proprio in città nn lavrei mai potuta tirare abbastanza da sentirgli gli strappi in quarta e quinta marcia e neanche le prestazioni finali,mentre dove abito io ci sono salite ecc e quindi e li che ho visto la vera resa di quest'auto....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

diesel : motore che si spegne in corsa 16/09/2013 13:22 #248199

Peppe78 ha scritto:
Gigific ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Effettivamente dovevo provarla,ma stava tra le altre auto e cosi lo sentita solo in moto.... ma anche nel provarla il discorso nn sarebbe cambiato,xche la concessionaria sta proprio in città nn lavrei mai potuta tirare abbastanza da sentirgli gli strappi in quarta e quinta marcia e neanche le prestazioni finali,mentre dove abito io ci sono salite ecc e quindi e li che ho visto la vera resa di quest'auto....
Non esiste un tuo post dove fai a meno di lamentarti della ford e della tua macchina. Cambiala...vedi se altrove è tutto oro quello che luccica
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

diesel : motore che si spegne in corsa 16/09/2013 13:24 #248200

No, se la macchina è usata va provata come si deve, come diceva Gigi.
E in città la quarta e la quinta non è così impossibile metterle, dai, te lo dico io che viaggio continuamente tra Milano e Brianza...
Abbiamo capito che non ti piace più, ma sei stato superficiale tu al momento dell'acquisto.
In ogni caso, non c'è auto che sia esente da difetti solo grazie al marchio che porta, potrei raccontarti aneddoti su aneddoti che riguardano Audi A4, BMW serie 3 ecc....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

diesel : motore che si spegne in corsa 16/09/2013 13:36 #248201

Peppe78 ha scritto:
Bastava insistere un po' di più con il venditore, se non aveva nulla da nascondere, ti avrebbe spostato le altre auto e ti avrebbe permesso di raggiungere la tangenziale/autostrada più vicina. Qualunque venditore, se sa che il prodotto che vende è buono, sa anche che "si vende da solo" dopo aver permesso al futuro cliente di provarlo. Non c'è bisogno di fare tante parole o rapporti costi/benefici, se la macchina va bene il cliente con un giretto se ne innamora e te la porta via.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione diesel : motore che si spegne in corsa

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.