Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Incidente

Incidente 03/12/2012 13:37 #210763

Ciao a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta.

Settimana scorsa sono rimasto coinvolto in un piccolo incidente, ero in centro nel mio paese a circa 30 Km h e un furgone esce da un parcheggio all'improvviso e in maniera aggressiva, io prontamente freno e blocco la macchina a pochi cm dal furgone ma un ragazzino con uno scooter che era dietro di me non riesce ad evitarmi nonostante è riuscito a deviare e mi viene addosso colpendo l'angolo posteriore del paraurti con la fiancata del suo scooter. Il ragazzo fortunatamente non si è fatto nulla e nemmeno è caduto.

Il danno è una sfrisata in quella zona, mi ha rotto il catarifrangente e mi ha deformato la plastica in concomitanza con la carrozzeria al livelllo dello sportellino del serbatoio nel senso che se la macchina viene guardata in quella zona la plastica è rialzata di mezzo centimetro.

Sotto mi ha invece rotto la calandra scura dove c'è dietro il gancio e anche quella è da sotituire.

Andando da un carrozziere nella zona "non Ford" mi ha detto che il lavoro è di 250 euro.

Ora però stavo pensando... anche perchè deve uscire il perito a quantificare il danno, sarebbe meglio portarla in Ford dove l'ho comprata o andare dal carrozziere che mi ha fatto il preventivo?

Altra cosa, secondo voi quanto me la tengono la macchina? perchè ne ho bisogno e non potrei lasciarla li nemmeno 2 giorni, in ford mi darebbero l'auto sostitutiva secondo voi??

Che palle però, uno cerca di tenere bene la propria macchina e poi ti ritrovi coinvolto in incidenti nemmeno causati da te e comunque sono solo perdite di tempo perchè ora tra assicurazione, perito e riparazione passerà e starò in ballo un mese, voi che dite?? Mi piacerebbe sapere come vi muovereste.

Ciao e grazie in anticipo a chiunque risponda.
  • Bravik
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Incidente 03/12/2012 13:43 #210767

Bravik ha scritto:

Settimana scorsa sono rimasto coinvolto in un piccolo incidente, ero in centro nel mio paese a circa 30 Km h e un furgone esce da un parcheggio all'improvviso e in maniera aggressiva, io prontamente freno e blocco la macchina a pochi cm dal furgone ma un ragazzino con uno scooter che era dietro di me non riesce ad evitarmi nonostante è riuscito a deviare e mi viene addosso colpendo l'angolo posteriore del paraurti con la fiancata del suo scooter. Il ragazzo fortunatamente non si è fatto nulla e nemmeno è caduto.

Il danno è una sfrisata in quella zona, mi ha rotto il catarifrangente e mi ha deformato la plastica in concomitanza con la carrozzeria al livelllo dello sportellino del serbatoio nel senso che se la macchina viene guardata in quella zona la plastica è rialzata di mezzo centimetro.

Sotto mi ha invece rotto la calandra scura dove c'è dietro il gancio e anche quella è da sotituire.

Andando da un carrozziere nella zona "non Ford" mi ha detto che il lavoro è di 250 euro.

Ora però stavo pensando... anche perchè deve uscire il perito a quantificare il danno, sarebbe meglio portarla in Ford dove l'ho comprata o andare dal carrozziere che mi ha fatto il preventivo?

Altra cosa, secondo voi quanto me la tengono la macchina? perchè ne ho bisogno e non potrei lasciarla li nemmeno 2 giorni, in ford mi darebbero l'auto sostitutiva secondo voi??

Che palle però, uno cerca di tenere bene la propria macchina e poi ti ritrovi coinvolto in incidenti nemmeno causati da te e comunque sono solo perdite di tempo perchè ora tra assicurazione, perito e riparazione passerà e starò in ballo un mese, voi che dite?? Mi piacerebbe sapere come vi muovereste.

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Incidente 03/12/2012 13:45 #210769

Bravik ha scritto:

ciao, innanzitutto benvenuto, mi dispiace per l'accaduto :(

In ford secondo me ti spennano, tieni conto che in quei 250 € ci sarà anche la riverniciatura dei pezzi coinvolti. Per me è un ottimo prezzo.
solo per verniciare i pezzi ci vogliono almeno 2 giorni come minimo. Valuta tu :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Incidente 03/12/2012 13:52 #210771

Cerca se esiste una qualche autorizzata ford che è pure convenzionata con la tua assicurazione, sarebbe il massimo.
Altrimenti scegli tu dove mandarla, se non è convenzionata però devi anticipare tu i soldi e sperare che il perito sia d'accordo con la cifra decisa dal carrozziere...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Incidente 03/12/2012 14:18 #210776

Bravik ha scritto:

Ciao,
mi spiace.... :(
Sono capitato anch'io in una situazione analoga... :angry:
A me necessita di riverniciatura totale del parafango,ovviamente poi va sfumata anche la portiera(e non ricordo se anche il paraurti)...
Comunque richiesta € 500 e 3 giorni di lavoro. :pinch:
Quindi ti dico che come prezzo quello che ti è stato richiesto è ottimo... :)
Consiglio.... :huh:
Vai in una carrozzeria autorizzata Ford(o dal tuo carrozziere),digli che ti serve un preventivo per l'assicurazione,così quando andrai dal perito lo fai vedere... ;)
I tempi per la riparazione comunque in qualunque carrozzeria vai non credo che siano inferiori ai 2 giorni...
Al massimo se proprio non puoi fare a meno fatti dare un auto sostitutiva ;)
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Re: Incidente 03/12/2012 15:06 #210783

Vai all'assicurazione con il CID compilato, doppia firma (sia la tua che di quello che ti ha tamponato).
Ovviamente che sul CID sia ben chiaro che la colpa è del ragazzo, e che tu non hai nessuna colpa.

Quando l'agenzia apre il sinistro, fatti dire quali sono le carrozzerie convenzionate.
Se ne trovi una che ti piace (la conosci per fama, oppure perché ne hai già usufruito) ti conviene scegliere questo percorso: non devi anticipare nulla, e c'è anche qualche possibilità che sia prevista la vettura sostitutiva (chiedi all'assicurazione).

Se non ne trovi una che ti piace, allora vai dal tuo carrozziere e ti fai fare un preventivo dettagliato, poi
aspetti la perizia (ma non accettare nessun assegno), poi fai riparare la macchina e ti fai fare la fattura, poi presenti la fattura al perito (questo implica che devi anticipare la spesa).

In presenza di fattura il perito non può rifiutarsi di pagare l'importo che è indicato.

In ogni caso al carrozziere servono almeno 3 giorni.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Re: Incidente 03/12/2012 15:13 #210784

lollapalooza ha scritto:
In presenza di fattura il perito non può rifiutarsi di pagare l'importo che è indicato.
non e detto ;) il perito rimborsa solo la cifra riconosciuta dalla compagnia

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Incidente 03/12/2012 15:19 #210787

Se presenti solo il preventivo, e se la perizia è di valore inferiore, allora il perito può rifiutarsi di pagare... e ti paga quello che vuole lui.

Quando invece presenti la fattura non può rifiutarsi, perché la fattura è segno che tu quei soldi li hai pagati veramente, e quindi è la perizia che non è allineata. Questo a patto che ovviamente non sia palesemente una truffa (es: ti presenti con una fattura di 1000 euro per un graffietto su uno specchietto).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Incidente 03/12/2012 16:16 #210795

innanzitutto grazie a tutti voi per le preziose risposte.

Vorrei capire questa del perito ovvero mi pare di aver capito che quando esce a valutare il mio danno effettivo ad esempio mi dice che il danno è di 180 euro invece il carrozziere mi ha detto 250, io non dovrei accettare??

Nel senso dovrei quindi anticpare io i soldi quindi 250 euro in modo tale che il perito debba per forza risarcirmi quella cifra??

Ma è sicuro che poi risarcisce quella cifra o c'è la possibilità che non accetta?

Altra cosa, se quel carrozziere mi ha chiesto 250 ma volendo ne ho un altro che mi hanno detto che chiederebbe ancora meno probabilmente 200, è possibile che in Ford mi fanno pagare MOLTO di più e se si quanto secondo voi?? Credete che potrebbero farmi pagare anche più di 300??

Il mio problema ora è NON perderci i soldi perchè sinceramente di soldi in questo periodo nemmeno posso spenderne e non erano nemmeno programmati, e altra cosa, io ho bisogno della macchina e quindi vorrei sapere come avere in caso la vettura sostitutiva.

E' assurdo però sta cosa del perito, se a me il mio carrozziere mi chiede TOT tu devi risarcirmi quel tot e non la cifra che dici tu altrimenti le persone ci perdono solo i soldi e comunque io pretendo un lavoro fatto bene la mia Fiesta ha solo 3 mesi era perfetta e tale la rivoglio, se devo andare dal carrozziere più economico e poi mi fanno un lavoro di M... perchè il perito mi copre TOT spese e non di più, sinceramente la cosa mi fa arrabbiare parecchio.

Voi cosa dite?
  • Bravik
  • New Fiestista

Re: Incidente 03/12/2012 16:37 #210797

Secondo la mia esperienza personale generalmente l'assicurazione, quando c'è stata la constatazione amichevole (CID), tende a darti la cifra del preventivo che tu ti fai fare. Quindi non dovresti avere problemi. Va da sè che se presenti un preventivo troppo alto sentono puzza di bruciato, però se tu chiedi ad esempio 300 (con il preventivo alla mano) e il danno magari è 250, non dovrebbero fare storie!
  • irish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.