Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Incidente

Re: Incidente 03/12/2012 23:34 #210871

Grazie ragazzi siete stati CHIARISSIMI.

probabilmente farò così: Assicurazione e carrozziere convenzionato ed eventualmente con macchina sostitutiva.

Adesso che ci penso non so se la Ford dove l'ho acquistata ha il carroezziere quindi è probabile che lo faccia uno esterno.

Grazie di tutto :)
  • Bravik
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Incidente 03/12/2012 23:35 #210872

I prezzi di manodopera variano... da città a città e da carrozziere a carrozziere.
Sono stabiliti dalla Camera di Commercio (e non dal software)... c'è un minimo ed un massimo per ogni Provincia.
I fatti li ho anche io... ho avuto a che fare con assicurazioni e periti decine di volte, tra preventivi, perizie, fatture, casini, litigi, avvocati, ecc.

E proprio per questo ti dico che con il preventivo fanno storie e con la fattura no.
Comunque quando l'amico Bravik risolverà il problema ci dirà anche la sua esperienza...

Solo l'ultima volta ho adottato la tecnica della carrozzeria convenzionata, ed è una grossa liberazione :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Incidente 03/12/2012 23:42 #210875

Bravik ha scritto:
probabilmente farò così: Assicurazione e carrozziere convenzionato ed eventualmente con macchina sostitutiva.
A meno che il contratto dell'assicurazione non lo preveda (a volte fanno degli sconti a fronte di questa clausola), non sei obbligato ad usufruire del carrozziere convenzionato.

Questo significa che quando consegni il CID puoi decidere per la strada "fai da te" o per quella "carrozziere convenzionato".
Fatti dire quali sono le carrozzerie convenzionate, e se non ce n'è nessuna che conosci (o nessuna che ti piace), puoi chiedere come funziona la strada "fai da te"... e decidi di conseguenza.

In ogni caso se vedi che il perito, con la strada "fai da te", ti vuole dare meno di quello che spenderesti, gli parli... gli chiedi: "se ti porto la fattura me la paghi per intero?", e vedi che ti dirà di si...

In verità una sola volta mi è capitato che il perito mi abbia pagato "sulla fiducia", con un preventivo scritto a penna su un pezzo di carta (ovviamente NON intestata) :-O
Era nel 2001, lavoravo a Roma, avevo uno scooter 250, e mi venne addosso un tizio con la macchina.
Fortunatamente non mi feci male, ma mi causò solo un paio di graffi alle carene.

Tutte le altre volte con il preventivo mi hanno sempre fatto storie, ed ho dovuto consegnare le fatture.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 03/12/2012 23:48 da lollapalooza.

R: Re: Incidente 03/12/2012 23:53 #210879

lollapalooza ha scritto:
I prezzi di manodopera variano... da città a città e da carrozziere a carrozziere.
Sono stabiliti dalla Camera di Commercio (e non dal software)... c'è un minimo ed un massimo per ogni Provincia.
I fatti li ho anche io... ho avuto a che fare con assicurazioni e periti decine di volte, tra preventivi, perizie, fatture, casini, litigi, avvocati, ecc.

E proprio per questo ti dico che con il preventivo fanno storie e con la fattura no.
Comunque quando l'amico Bravik risolverà il problema ci dirà anche la sua esperienza...

Solo l'ultima volta ho adottato la tecnica della carrozzeria convenzionata, ed è una grossa liberazione :-)
allora ripeto per l ennesima volta e spero di essere chiaro... il software phas ti dice che per preparare vernociare e montare il cofano ci vogliono 45min. bene il perito ti paghera 45min. Se il carrozziere ci mette 2 ore e tutto a suo discapito perche l ora e 15 minuti non gliela paga nessuno. Io ho sempre usato la strada della carrozzieria convenzionata perche non voglio noie o pagamenti in ritardo ;). avevo distrutto l anteriore e dopo 7 giorni sono andato a ritirare l auto senza problemi di pagamenti o cose varie ;)

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.