Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: lettura centralina ford con elm327

lettura centralina ford con elm327 11/03/2014 08:02 #263898

Io con Forscan e elm327 usb riesco a cancellare tutte le anomalie sulla Fiesta...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Argomento è stato bloccato.

lettura centralina ford con elm327 11/03/2014 11:12 #263910

Ma riesci anche ad abilitare/disabilitare le funzioni come con l'IDS (luci diurne, cruise control, ecc.)?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: lettura centralina ford con elm327 24/04/2014 07:08 #268475

FoxMar ha scritto:
Finalmente ho trovato una mezzoretta per modificare il dispositivo.
Appeno posso provo i vari software per vedere cosa si riesce ad estrapolare dalle varie centraline, sperando di non fare danno.
Sei giunto a qualche conclusione?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: lettura centralina ford con elm327 03/05/2014 15:38 #269402

ieri mi è arrivata l'interfaccia e oggi l'ho modificata aggiungendo lo switch.

eccolo una volta aperto e separato dal box in plastica

quindi ho scollegato il connettore dalla scheda (molto comodo), fatto i colllegamenti seguendo questo schema

sagomato il buco di fianco per lo switch, ed eccolo finito

ho anche installato forscan ed elmconfig (anche se non credo che va sulla fiesta). appena mi riportano la macchina vediamo quello che succede ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/05/2014 15:40 da Fabietto1990.

Re:lettura centralina ford con elm327 03/05/2014 17:00 #269409

Niente di fatto...la centralina della mia macchina è illeggibile. Come per l'interfaccia che ho venduto l'unico parametro leggibile è la temperatura del refrigerante e qualche altro parametro secondario...forscan non legge la macchina...mi dice di mettere la chiave in posizione 2 (ovviamente lo era già)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:lettura centralina ford con elm327 03/05/2014 18:37 #269421

Io tempo fa ho usato forscan con l'elm 327 senza fare la modifica e mi leggeva la centralina anche eventuali DTC, non è che non hai impostato correttamente la porta com? prova a cambiare porta usb, magari necessita di qualche altro file.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:lettura centralina ford con elm327 03/05/2014 19:27 #269427

Che motorizzazione hai? Se non hai la gpl è un altro discorso...con questa centralina anche torque non legge niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:lettura centralina ford con elm327 03/05/2014 20:33 #269434

Veramente io ho il GPL e mi funziona tutto. Ho provato altre auto a GPL e pure funziona. L'unica cosa da fare è commutare a benzina, perché anche la centralina del Gpl prende alcuni dati dall'OBD.
se tu non riesci mi viene da pensare che ti abbiano fatto qualche danno durante l'installazione dell'impianto in fabbrica (la presa obd è una delle cose toccate)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:lettura centralina ford con elm327 03/05/2014 20:39 #269436

non va nemmeno a benzina. non credo che hanno fatto danni perchè l'interfaccia riconosce la macchina e dialoga con torque, ma posso vedere solo la temperatura del refrigerante, e comunque nelle varie occasioni che l'ho portata in concessionaria col vcm funzionava tutto normalmente. credo che ci sia un blocco o qualcosa di simile che impedisca l'intrusione alle interfacce "non autorizzate". mi cambairono anche la centralina nel 2012 per un problema col cruise ma non ho trovato differenze ricollegando poi successivamente l'interfaccia
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:lettura centralina ford con elm327 03/05/2014 20:46 #269440

Eh ma il vcm usa altri pin della presa obd. Se anche cambiandoti la centralina le cose non è cambiate, a maggior ragione può esserci qualcosa che non va nel cablaggio.
puoi provare a parlarne con i ragazzi che sviluppano forscan, se dici loro che non riesci a leggere i parametri della tua auto sono molto disponibili a fare software di test per capirne il motivo. Io avevo un adattatore non compatibile e in un mese hanno collaborato per adattare il software e supportare anche il mio lettore
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione lettura centralina ford con elm327

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.