Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: lettura centralina ford con elm327

Re:lettura centralina ford con elm327 03/05/2014 20:58 #269442

quello che mi fa pensare però è che non va nemmeno torque...in ogni caso se ci fossero dei pin scollegati credo che il vcm lo abbioa rilevato!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:lettura centralina ford con elm327 04/05/2014 07:01 #269460

Sembrerebbe un problema di dialogo tra centralina ed interfaccia, se ci fosse un blocco non ti farebbe vedere nulla mentre in realtà vedi solo la temperatura, hai provato anche con altri software tipo elmconfig?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: R: lettura centralina ford con elm327 10/05/2014 00:55 #270357

lollapalooza ha scritto:
Ho trovato un altro forum in cui parlano della stessa modifica indicata da Fabietto:
focusclub.nl/vb/showthread.php?t=26787
Qui lo schemino della modifica è più semplice da capire...

Visto che quel link non funziona più, ve ne posto un altro:
www.fordownersclub.com/forums/topic/3128...program/#entry171639
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:lettura centralina ford con elm327 10/05/2014 01:16 #270361

Ce l'ho io quello originale del link...l'ho postato 2 pagine fa (mi pare)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:lettura centralina ford con elm327 10/05/2014 09:05 #270374

Quello che hai postato tu è quello sul sito di Forscan:
forscan.org/howto.html#ht2

Quello che c'era sul forum olandese era uno schema più semplice, ed era come quello sul forum inglese (anche se non ne sono sicuro al 100%).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:lettura centralina ford con elm327 10/05/2014 10:59 #270384

No. Guarda la pagina indietro...me lo ero salvato in pdf e ora non è piu accessibile
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: lettura centralina ford con elm327 10/05/2014 12:19 #270395

Hai ragione, ho fatto confusione.
Oggi pomeriggio faccio la modifica, però non posso provarla sulla Fiesta... non ce l'ho sottomano.
Se ne parla lunedì.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: R: lettura centralina ford con elm327 10/05/2014 13:47 #270407

sul tuo motore sicuramente funziona...a tutti sia con il 1.4 che con il 1.6 funziona molto bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: lettura centralina ford con elm327 10/05/2014 14:06 #270417

Qui ho a disposizione una Panda 1.3 MJTD ed una Audi A3 (1.9 TD) di qualche anno fa.
Ho provato lo scatolotto ELM 327 BT con la Panda e con Torque sul cellulare, lo vedo funzionare.
Purtroppo qui non ho laptop né la Fiesta, quindi non posso provare Forscan...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 10/05/2014 15:54 da lollapalooza.

Re: lettura centralina ford con elm327 12/05/2014 17:23 #270747

Ho provato Forscan... e' incredibile la quantita' di informazioni che si riescono a leggere... persino l'apertura delle singole porte, o l'azionamento dei singoli pulsanti (clima, autoradio, hazard, devioluci, ecc. ecc.). Ho anche trovato un errore (immagino nella traduzione): nella schermata che mostra l'apertura delle porte, la anteriore sinistra e la anteriore destra sono scambiate.
Seguono alcuni screenshot...

Appena collegato il software con l'ELM327, viene fatta la scansione dei vari moduli, sia quelli HS che quelli MS (Forscan chiede di spostare lo switch)

Questo e' l'elenco dei moduli che viene trovato sulla mia macchina:

Da questa schermata, per ogni modulo, e' possibile monitorare decine di parametri. In basso si seleziona il modulo, poi si clicca sulla rotellina delle impostazioni, e si selezionano i parametri da monitorare. Si possono visualizzare in forma tabellare, grafica, o a riquadri. Il problema e' che si possono visualizzare solo poco piu' di 20 parametri alla volta, quando invece in alcuni moduli ce ne sono disponibli probabilmente anche una sessantina... e nella forma tabellare non e' previsto neanche la barra di scorrimento. Cosi' se si vogliono modificare altri parametri e' necessario tornare nelle impostazioni, toglierne alcuni dall'elenco, e mettere gli altri.

Ecco un esempio di elenco di parametri di uno solo dei moduli, come potete vedere sono parecchi...

Questi sono i test che si possono fare

Queste sono alcune delle procedure che e' possibile lanciare (non ho fatto niente, avevo paura di fare danni)

E questo e' l'elenco degli errori, con l'errore memorizzato nella mia centralina (che io ho resettato).

A proposito, qualcuno sa a cosa corrisponde?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 12/05/2014 17:27 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione lettura centralina ford con elm327

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.