Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: lettura centralina ford con elm327

Re:lettura centralina ford con elm327 12/05/2014 17:40 #270749

Cavolo che invidia. Sulla mia maledetta macchina non funziona! Non so cosa sia l'errore...forse riguarda il riscaldatore ausiliario elettrico che hanno i diesel. Hai provato anche elmconfig?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:lettura centralina ford con elm327 12/05/2014 18:27 #270755

Elmconfig l'ho provato ma non funziona per niente (il problema e' che il BT si e' installato sulla COM20, e ELMConfig supporta fino a COM16). L'altro software, FoCCCus, non legge niente dalla centralina della Fiesta.

Comunque non ti perdi molto: si possono leggere un sacco di cose, ma non si può intervenire su niente, a parte resettare gli errori e lanciare quelle procedure.

Cmq non capisco perché a te non va, dovrebbe farti vedere tutto tranne i parametri della centralina GPL.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/05/2014 08:07 da lollapalooza.

Re:lettura centralina ford con elm327 13/05/2014 16:49 #270916

Altre catture... vi faccio vedere l'elenco completo dei parametri che e' possibile monitorare dai vari moduli...

Modulo ABS:

Modulo ACM:

Modulo BCMii

Modulo FCDIM

Modulo HVAC

Modulo IPC

Modulo OBDII

Modulo PCM:

Modulo PSCM

Modulo RCM

Modulo RFA

Modulo SRM

Un esempio di una schermata durante la lettura dei valori del modulo RFA. Ovviamente quando schiaccio il freno o la frizione, in quella casellina vedro' ON.

Questo e' ELMConfig, che sembra molto piu' completo. Oltre alla lettura permette la configurazione di numerosi parametri.
Ma purtroppo sulla Fiesta non funziona, come potete vedere dall'errore che compare...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/05/2014 17:02 da lollapalooza.

Re:R: Re:lettura centralina ford con elm327 13/05/2014 22:50 #270970

lollapalooza ha scritto:
Elmconfig l'ho provato ma non funziona per niente (il problema e' che il BT si e' installato sulla COM20, e ELMConfig supporta fino a COM16). L'altro software, FoCCCus, non legge niente dalla centralina della Fiesta.

Comunque non ti perdi molto: si possono leggere un sacco di cose, ma non si può intervenire su niente, a parte resettare gli errori e lanciare quelle procedure.

Cmq non capisco perché a te non va, dovrebbe farti vedere tutto tranne i parametri della centralina GPL.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Con torque non mi legge nemmeno rpm, velocità ecc. L'unico parametro visibile è la temperatura del refrigerante, la temperatura esterna e altre piccolezze. Mi dispiace perché volevo realizzarmi una staffa col velcro per usare lo smartphone in modalità head up display, dato che torque lo consente...C'è un plugin che lo rende bellissimo alla vista, noj i soliti quadranti tondi o quadrati
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: lettura centralina ford con elm327 14/05/2014 07:05 #270985

Figurati che Torque l'ho tolto dal cellulare, e' praticamente inutile... legge molti parametri (ma sono di piu' quelli che non legge), ma alla fine e' solo orpello.

Ho risolto il problema della COM di ElmConfig, ma come hai sicuramente visto dalla schermata che ho allegato ieri, ma comunque non funziona.

A me continua a sembrare strano che non ti funzioni l'interfaccia... ForScan tu lo hai provato?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:lettura centralina ford con elm327 14/05/2014 07:51 #270989

Forscan mi riconosce l'interfaccia ma mi da un errore e non mi fa entrare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:lettura centralina ford con elm327 14/05/2014 09:23 #271000

Strano... chissa' se altri con la tua macchina (o la stessa versione, ma solo a benzina) hanno provato...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:lettura centralina ford con elm327 14/05/2014 09:37 #271002

Il 1.2 a benzina (che sostanzialmente è lo stesso motore) funziona bene. Altri con il gpl invece hanno questo problema...e lo stesso con torque cbe leggono solo il refrigerante
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:lettura centralina ford con elm327 14/05/2014 11:23 #271015

Veramente io ho più volte detto di avere il Gpl e sia forscan che altri programmi mi funzionano che è una meraviglia
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:lettura centralina ford con elm327 14/05/2014 11:31 #271018

Io ho detto altri non tutti gli altri
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 14/05/2014 11:31 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione lettura centralina ford con elm327

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.