Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Adiconsum e Gpl

Adiconsum e Gpl 27/11/2009 17:32 #22976

Ho scritto all' Adiconsum che come saprete è l'Associazione dei Consumatori
in merito al problema della differente qualità del Gpl da distributore a distributore
Qui trovate per conoscenza la risposta e più in basso la mail che gli ho spedito.

" Abbiamo denunciato il problema, ma l'intero sistema Italia, aliimentato dalla grossolana informazione "ecologista" ha sposato la causa del GPL senza guardare troppo per il sottile.
La realtà è quella che lei descrive, e allo stato dell'arte non vi è nessuna protezione per il Consumatore sulla qualità e le prestazioni del GPL che sta acquistando.
I produttori di GPL stanno realizzando lauti profitti, ed i produttori di impianti gpl si stanno moltiplicando, con problemi anche molto seri per chi installa un impianto gpl su di un veicolo già immatricolato.
Comunque la ringrazio per la segnalazione, e cercheremo di vigilare sul fenomeno.
Cordiali saluti "

Il giorno 27 novembre 2009 10.48, ADICONSUM < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. > ha scritto:

Mariolina Giacobbe
Adiconsum Nazionale - Segreteria
Via Lancisi 25, 00161 Roma.
Tel.: +39 0644170229
Fax: +39 0644170230
Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.adiconsum.it

Da: luca Xxxxxxx [ Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ]
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 18.34
A: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Oggetto: Grosse differenze di qualità del GPL

Gentili Signori,

mi chiamo Luca xxxxxx e faccio il rappresentante in provincia di Milano. Non ho mai avuto una macchina a gpl ma tra breve ne possiederò una. Vi scrivo perchè ho avuto direttamente esperienza del fatto in oggetto questa estate.

Ho 45 anni e con mio cugino 35 anni abbiamo fatto gpl alla sua Panda 2 volte riscontrando differenze enormi tra i due (1 in Italia 14 euro vicino a San Remo percorsi 260 km ed 1 in Francia stessa cifra percorsi 380 km).

Frequento siti e forum (www.fordfiestaitalia.com www.gplmetano.it) vari e mi sono reso conto che è un problema comune che sta venendo a galla perchè sta aumentando il numero di chi va a gas.

La diversa composizione (il gpl è un composto di butano propano e qualcos'altro in dosi variabili) del gas da distributore a distributore con differenze che incidono anche del 30/ 35% non è accettabile.

Credo che ci voglia una più severa osservanza almeno della legge che già c'è e che dice che i distributori dovrebbero fornire dati sulla composizione chimica del gpl ma che se ne guardano bene dall'osservare.

Le differenze di prezzo www.ecomotori.it vanno da 0,479 a 0,699 ma se poi il gas invece di 450 km me ne fa fare 300 km io per lo meno lo devo sapere. O no ?

Lo dico anche perchè io faccio molti km e a me occhio e croce può costarmi circa 1500 euro all'anno questa differenza.

Grazie in anticipo. Certo che almeno penserete a questo problema.
  • luca
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 27/11/2009 17:35 da luca. Motivo: Togliere il cognome
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Adiconsum e Gpl 27/11/2009 23:29 #23055

mah.....a mio avviso risposta un po' vaga da parte di un Ente come Adiconsum,
speriamo che cercheranno di vigilare sul SERIO...........come dicono.

B)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 28/11/2009 07:32 da Dario60.

Re:Adiconsum e Gpl 28/11/2009 00:25 #23061

E vaga perchè e "firmata" da una persona.Bisognerebbe rifarla e firmarla tutti,cioè noi utenti del forum
almeno i gpellisti,sai se ti arriva una email con 400 "ipotetico"firme la cosa magari prende più peso
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Adiconsum e Gpl 28/11/2009 00:31 #23064

Gillo ha scritto:
E vaga perchè e "firmata" da una persona.Bisognerebbe rifarla e firmarla tutti,cioè noi utenti del forum
almeno i gpellisti,sai se ti arriva una email con 400 "ipotetico"firme la cosa magari prende più peso

quoto l'idea... si potrebbe usare un testo uguale per tutti e inviare la mail in massa!
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Adiconsum e Gpl 28/11/2009 02:25 #23080

Io ci sto..

lo facciamo?
  • CBMAN
  • Fiestista in rodaggio

Re:Adiconsum e Gpl 28/11/2009 07:38 #23084

sono daccordo, quando volete lo facciamo.
sarebbe gia' molto se i distributori riportassero oltre al prezzo al LT. anche i dati inerenti la qualita' del GPL in appositi cartelli esposti al pubblico, ( densita' - % di propano - % di butano ) c'è già la legge, ma chissa' il xchè nessuno li espone.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Adiconsum e Gpl 28/11/2009 10:10 #23096

Facciamolo dai... mi sembra una buona idea!
Se va a buon fine tornerà utile a tutti noi col GPL!!!

Bye!

;)
  • PAT
  • Fiestista in rodaggio
  • I LOVE FIESTA!

Re:Adiconsum e Gpl 28/11/2009 19:46 #23273

ragazzi anche io ci sto...
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:Adiconsum e Gpl 28/11/2009 20:04 #23281

Anch'io :lol:
FoFi 1.4 Gpl, 3 porte, bianca, Titanium
Titanium Pack, ESP, Estensione di Garanzia
E' UN MISSILE!!!

Re:Adiconsum e Gpl 28/11/2009 20:42 #23283

anke x me è un'ottima idea...anzi io proporrei di allegare la prima mail a qst thread così la possiamo scaricare e inviare tt.....magari cn un'aiutino degli amministratori a metterlo magari in prima pagina.....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.