Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 26/01/2015 11:28 #293512

p.porcelli1 ha scritto:
Rudolf_D92 ha scritto:
Ragazzi con le temperature basse, diciamo 6-8°C, a motore freddo tenere il riscaldamento spento influisce sui tempi di commutazione?
Prima cosa cosa centra qst domanda col 3d dei consumi???
Poi perche dovrebbe variare il tempo per la commutazione??? In teoria l'acqua un'uscita dal motore passa prima (nn mi viene in mente il nome del pezzo dove il gas viene espanso per passare da liquido a pressione a gas bassa pressione) e poi dal clima

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Beh mi sembra c'entri visto che si parla di fattori che influenzano il consumo...
  • Rudolf_D92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta Titanium Black Panther 1.4 GPL 2009 + Titanium Pack + Premium Sound System
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 26/01/2015 12:05 #293518

Rudolf_D92 ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:
Rudolf_D92 ha scritto:
Ragazzi con le temperature basse, diciamo 6-8°C, a motore freddo tenere il riscaldamento spento influisce sui tempi di commutazione?
Prima cosa cosa centra qst domanda col 3d dei consumi???
Poi perche dovrebbe variare il tempo per la commutazione??? In teoria l'acqua un'uscita dal motore passa prima (nn mi viene in mente il nome del pezzo dove il gas viene espanso per passare da liquido a pressione a gas bassa pressione) e poi dal clima

Beh mi sembra c'entri visto che si parla di fattori che influenzano il consumo...
E un topic in cui si parla o meglio si riportano le medie dei consumi che si hanno! Nn si discute se la macchina consuma più o meno se hai il riscaldamento acceso ne tantomeno dei tempi di commutazione.... In ogni caso no problemi era giusto un'osservazione

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 03/02/2015 15:16 #294132

oggi andando a gpl (da almeno 20') mi si è accesa la spia della riserva di benzina, strano...anche se era già parecchio al limite. Inoltre al momento, 110 km di percorso e non mi si è spenta ancora la prima spia (rimanente 75%).
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 03/02/2015 15:21 #294133

Le spie non sono affidabili al 100% ma comunque si ègià detto che se uno fa solo provinciale ai 90 fisso fa anche 480km con un pieno, se fai città ne fai nemmeno 350.
Tolto questo la fiesta consuma benzina mentre si è a gpl e se tieni il livello della stessa al minimo (cosa sconsigliatissima da fare) può capitare che ti accorgi che entra in riserva. Siamo più o meno nell'ordine di 10 euro di benza ogni 3-4 pieni in inverno.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
I seguenti utenti ringraziano:: gabriele71

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 03/02/2015 15:25 #294134

in effetti questo we ho fatto tangenziale.
Grazie del consiglio.
  • gabriele71
  • Fiestista

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 03/02/2015 15:58 #294135

in ford però mi hanno assicurato che se l'auto va a gpl non consuma benzina. Eterno dilemma :)
  • gabriele71
  • Fiestista

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 03/02/2015 16:03 #294136

Consuma benzina quando si richiede uno sforzo maggiore al motore... Ad esempio un sorpasso una brusca accelerata insomma tt quei casi dove il gas ha qualche piccolo buco.... Inoltre io nn credo che sia un male che si consumi un po di benzina perchè in questo modo si tiene sempre il circuito (benzina) attivo

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 03/02/2015 16:43 #294150

Non c'è nessun dilemma. E' risaputo che ne consuma. A meno che la tua ha il serbaotio bucato, m non credo :P

Che faccia bene è da vedere, sicuramente non fa male, se non per il portafogli. Ci sono un sacco di impianti a gas aftermarket su macchine del cavolo (tipo varie Ignis) che consumano solo gpl e hanno alle spalle 200.000km. Si risparmia sempre con la fiesta, ma per me s eun 10 euro di benzina mi duravano 8 pieni anzichè 4 scarsi non mi faceva schifo.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 03/02/2015 22:18 #294166

A te più o meno quanta ti dura 1/4 di serbatoio di benzina??

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 04/02/2015 08:49 #294177

bo io vado di 10 euro in 10 euro. Appena scende sotto 1\4 del serbatoio (in genere a metà fra riserva e un quarto) ci metto 10 euro. Sale abbastanza (la benzina è diminuita parecchio) ma credo che con 12-13 euro potrei considerare 1\4, (quindi un pieno di benza sui 50 euro). Con 10 ci faccio 3 pieni di gpl abbondanti, con 12-13 euro ne farei almeno 4.
Questa estate, per niente calda ma con temperature intorno ai 18-20, con 10 euro di benza ci facevo almeno un pieno in più, e costicchiava di più.
Dipende molto da quanto ci mette a commutare. Io ho stimato che la benzina per commutare è almeno 5 euro e gli altri 5 mentre viaggio a gpl. Ho un piede al 90% leggero e al 10% incazzato (ogni tanto la tiro secca, ma 2-3 volte a settimana). In ogni caso faccio 4 avviamenti al giorno, almeno 3 di questi a macchina fredda, ma partendo da un garages. Commuta in 500 metri scarsi, contando i 30 secondi di tempo per scendere e chiudere il garage.
  • sks
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.