Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 04/02/2015 09:28 #294182

A me questo mi sta destando un po di preoccupazione.... Con temperatura esterna (garage) segnata di 8° stesse tue tempistiche per chiudere il garage per la commutazione ci mette esattente 900m... In pratica quando mi si accendono tutte e tre le linee di temperatura motore..... Per il consumo di benzina al momento ti posso dire che io ho una media di 550km(circa) con la meta di un quarto di serbatoio........ Mi sembra un consumo un po elevato di benzina anche se ce da dire che vero che faccio molti avviamenti anche una decina con pochissimi km... Soprattutto in questi periodi e spesso nel tempo che commuta in pratica sono arrivato.... Destate ovviamente la storia cambia... Da fredda dopo la notte commuta il un paio di centinaia di metri.....comunque il 16 devo andare a fare l'aggiornamento della radio e chiederò qualche info in più

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 04/02/2015 09:38 #294183

Che aggiornamento c'è per la radio?

Comunque mi smebra tutto a posto e in linea con il fatto che fai molti avviamenti. Mi pare di capire che con 10 euro di benza ci fai si e no 3 pieni di gpl. Poi dipende anche magari la usi in città quindi amaggior ragione. Più alzi i giri più ciuccia benza. Comunque l'unica cosa è che commuta un pelo troppo in la. A me spesso commuta fra la prima e la seconda tacchetta. appunto 500 metri max. Io faccio poi 7 km su per giù e la spengo (lasciandola fuori) per 4 ore esatte. riavvio e commuta dinuovo in 500 metri. Paudùsa pranzo di un ora e mezza e riavvio con commutazione in 100 metri scarsi. la sera dinuovo dopo 4 ore e stessa commutazione in 500 metri. Anche con 0 gradi fuori. Presumo che avresti consumi un pelo più bassi se commutasse prima, ma nemmeno poi cosi esagerati.
Fai cosi, invece di metterci 30 sec a chiudere il garages, metticene 60. A stare ferma in moto consuma meno che viaggiando e alla fine si scalda quasi ugualmente. Poi vai piano piano cambiando a bassi regimi in modo da consumare meno. Poi a gpl vai normale.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 04/02/2015 10:57 #294187

Per la radio dovrebbe essere l'aggiornamento all'applink... Poi se va tt come deve andare ne parlo nel 3d e vi dico tt XD...
Per il discorso della commutazione e una cosa che mi sta facendo da qualche settimana nn lo ha ftt sempre... Destate uscivo dal garage salita e stavo a GPL... Appena presa d'inverno a fine gennaio (quindi esattamente questi periodi) uscivo dal garage facevo la curva della mia strada e già a gas in sostanza un 300 mt... Cmq boh nn mi lamento dei consumi visto che prima con la focus se ne andavano 20€ di benza a settimana per poco più di 100km... Adesso con 30€ o poco più ci faccio un mese buono e cammino molto di più XD comunque appena so qualcosa in più riguardo la co.mutazione vi aggiorno

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/02/2015 08:39 #294262

a 170 km mi si è spenta la prima spia (rimanenza 3/4 del pieno). Almeno so che funziona...:)
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/02/2015 10:44 #294278

Nn farci molto affidamento!! Può essere che la seconda si spenga a molti meno km della prima... Cmq ieri sono entrato in riserva media calcolata facendo il pieno 10,55km/LT tt città!! Con molti avviamenti e molto traffico e molte accelerate

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/02/2015 11:09 #294281

p.porcelli1 ha scritto:
Nn farci molto affidamento!! Può essere che la seconda si spenga a molti meno km della prima... Cmq ieri sono entrato in riserva media calcolata facendo il pieno 10,55km/LT tt città!! Con molti avviamenti e molto traffico e molte accelerate

Sei entrato in riserva e hai fatto la media o hai finito il gpl prima di farla? Se è la prima ipotesi la media è giusta come sono giusti i 170km di Gabriele con una spia.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/02/2015 11:48 #294289

Avevo l'ultimo led acceso fatto pieno letto litri divisi i km fatti...(matematica banale ;) )... Nn ho detto che siano sbagliati i 170km di Gabriele ci mancherebbe altro XD hi fatto un rapido conto... 34litri (capienza totale del serbatoio) diviso 5(led dell'impianto compresa la riserva che spesso dura più degli altri led) = 6,8(litri per ogni led). 170/6.8= 25 km/LT per ogni led... E un consumo che manco un diesel un altro po fa XD
Capita spesso che il primo led resta acceso parecchio poi il secondo led si spegne molto in fretta ma ciò e del tt normale perche i led nn so o precisi

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/02/2015 12:03 #294292

Grazie :), la mia paura era che fosse già partita la spia!
quale sarebbe la V spia? ancora non l'ho vista, anche perché ho fatto il pieno 2 volte dopo 300 km.
La volta scorsa ho fatto 290 km con 22,4 litri (quello che ho caricato rifacendo il pieno).
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/02/2015 12:56 #294300

La 5 spia e quella della riserva... In pratica l'ultimo led inizia a lampeggiare e il lampeggio e considerato il 5 led... XD cmq hai degli ottimi consumi sei circa sui 13... Sconnetto che fai parecchio extraurbano giusto??

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/02/2015 14:10 #294307

Allora le medie e i consumi si fanno da pieno a pieno. Una media fatta senza svuotare il serbatoio di gpl non ha molto senso. Tu ipotizzi ma appunto è ipotetica la cosa. Metti il pieno e ti segni i litri che ci sono stati (arrivando da bombola finita) e resetti il cdb. Vai finchè non finisci dinuovo il gpl (quindi commuta da sola a benza) e ti segni i km fatti. Allora puoi fare il consumo medio. Quello che hai fatto tu è impreciso e poco reale. Poi non hai capito, non ho detto che gabriele dice cavolate, ti hpo detto che la sua spia spenta dopo 170km non vuol dire che allora con un pieno ne farà 600 di conseguenza.
Come si è già visto e detto in città andando tranquillo fanno i 10-11, in extraurbano io ci faccio i 12,5. arrivare ai 13 è quasi utopia e capita a pochissimi. figuriamoci oltre. AH, un diesel tipo 1.3 mj su una panda fa anche i 22, quindi i consumi sono ben diversi, è il prezzo magari che volevi dire B)
  • sks
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.