Nono qll che ho scritto e qll che volevo dire XD rileggi più attentamente se nn hai capito

abbiamo dtt esattamente le stesse cose con parole diverse...
Sul fatto dell'imprecisione del mio sistema devo dissentire (e nn perche lo uso

) adesso ti spiego...
La bombola di GPL ha lelettrovalvola che stacca sempre allo stesso punto quando fai il pieno... Mo o la bombola e vuota o e mezza piena nn cambia niente ... L'importante e che resetti sempre il CDB parziale cosi da avere sempre i km fatti.... Ovviamente devi fare sempre il pieno nn puoi a volte mettere un tot senza fare il pieno quello e impreciso.
Ad esempio se tu fai il pieno poi dopo 70km rifai di nuovo il pieno e dividi i km fatti con i litri entrati hai una media di consumi esatta quanto quella che hai quando sfuoti tt il serbatoio
Per il discorso dei motori il GPL se sei prp bravo puoi raggiungere massimo i 14/15km/LT (come hai dtt giustamente tu) e infatti ho evidenziato, con un calcolo non troppo approssimativo, che i led sono imprecisi... Infatti prendendo come esempio il caso di Gabriele facendo il calcolo ipotetico (di cui sopra) si trova un consumo di 25 km/LT che e un consumo da diesel nn da GPL...
Se non hai capito qualcosa dimmi pure xd
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk