Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Condizionatore pigro?

Re:Condizionatore pigro? 14/06/2014 22:05 #273533

Il cruscotto arriva a 90 gradi (90 forse sono troppi ma 70 ci arriva tranquillamente), non l'aria che esce. Era per farti capire che i condotti si scaldano e prima che esce aria fredda deve passare qualche minuto. Il finestrino aperto fa uscire l'aria fredda del clima ed è anche logico...i finestrini chiusi isolano dall'aria calda esterna
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Condizionatore pigro? 14/06/2014 23:44 #273538

Artur_1989 ha scritto:
Aprire il finestrino fa uscire aria calda visto che il caldo tendi a salire e il freddo tende a restare giù. .
...
Forse dovresti ricaricare tu il clima visto il tempo che ci metti per sentire il primo soffio di aria Freda . .
Se in macchina ci sono 20-22 gradi mentre fuori ce ne sono 30 ed oltre, aprire il finestrino fa uscire aria fresca ed entrare aria calda, c'è poco da fare...

A me il clima funziona bene... non ho detto che il freddo esce dopo 15 minuti, ma che dopo 15 minuti avevo l'abitacolo alla temperatura impostata (22°), e che la ventola aveva iniziato a girare a bassa velocità.

E comunque il cruscotto a 90° ci può arrivare eccome...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Condizionatore pigro? 15/06/2014 08:08 #273542

Allora io giro per di più con i finestrini aperte però se sono bloccato nel traffico e logico che accendo il clima..
Se chiudi i finestrini e accendi il clima in automatico su 21 °C hai voglia che si raffredda in fretta.. se invece apri un po i finestrini posteriore visto che sulla mia fiesta il clima soffia da davanti , manderà tutta aria calda dietro che uscirà fuori visto che il caldo tende a salire su...
Invece se prima avevi finestrini aperti poi chiudi e accendi il clima prima che scenderà la temperatura a quella desiderata fai in tempo a cuocerti ..
Forse mi spiego male per questo che non ci capiamo cmq per concludere di questo ho già parlato anche con altri persone alcuni sono utenti del forum altri no che sono possessori da poco di Fofi ed hanno notato che il clima è un po pigro..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:R: Condizionatore pigro? 15/06/2014 08:08 #273543

di solito, quando lascio la macchina una mezza giornata sotto al sole, faccio così: appena accendo la macchina metto il climatizzatore al massimo e apro leggermente tutti e quattro i finestrini... dopo un paio di minuti che sono partito, e che l'aria calda all'interno della macchina è diminuita, chiudo i finestrini e dopo 5 minuti inizia ad uscire l'aria fresca....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Re:R: Condizionatore pigro? 07/07/2014 12:41 #275497

Anche a me il condizionatore e molto pigro... 2 anni fa l ho caricata.. Ma è come se ci fosse una perdita ma il meccanico, avendo fatto il controllo, mi ha detto che non ci sono perdite.. Che strano magari anche a voi la stessa storia
  • fabioo86
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Condizionatore pigro? 07/07/2014 12:54 #275502

A me va perfetto! Rinfresca molto anche bene, anche con 37° esterni!
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack

Commenta la mia Fiesta!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.