Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Novità sugli interventi in estensione di garanzia?

Novità sugli interventi in estensione di garanzia? 01/12/2014 10:04 #288092

Ciao a tutti, non sapendo con esattezza se la discussione è quella corretta dove postare di questo tema, vi chiedo di avvisarmi o spostare il thread se c'è un posto più adatto.

La mia FoFi è del 2010 ed ho l'estensione di garanzia a 5 anni. Ho fatto 4 tagliandi su 5 alla ford, l'unico fuori ford è stato il penultimo, e l'ho fatto soltanto dopo essermi assicurato che il decreto Monti mi avrebbe garantito l'assistenza prevista dall'estensione.
Oggi sono andato alla Ford per un paio di problemi da risolvere, interventi che potrebbero passare tranquillamente in garanzia, se non fosse che i meccanici mi hanno detto che di recente la Ford ha dato disposizioni che gli interventi sulle vetture in estensione (quindi dopo i 2 anni iniziali) sono eseguiti in garanzia soltanto se tutti i tagliandi dei 3 anni successivi sono stati fatti in ford.

Vi risulta che tutto questo corrisponde al vero? Possibile che possano cambiare le carte in tavola così senza neanche avvisare i già clienti di un cambiamento del genere? Tra l'altro questo tipo di disposizione non và palesemente contro il decreto Monti stesso? Come ulteriore assurdità c'è il fatto che io ho già eseguito un intervento in garanzia, che è stato eseguito esattamente dalla stessa officina e sempre dopo quell'unico tagliando fuori ford: in quell'occasione nessun problema a far passare l'intervento in garanzia, e neanche mezza storia riguardo quel tagliando fuori ford.

Non ho motivi per pensare che l'officina si stia comportando male con me, li conosco abbastanza e sono cliente da tempo, e penso sia anche loro interesse, potendolo fare, eseguire l'intervento in garanzia. Qualcuno ha informazioni più chiare a riguardo?

Grazie in anticipo a chiunque volesse partecipare.
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Novità sugli interventi in estensione di garanzia? 01/12/2014 10:08 #288094

No. Riporta il foglio dell'estensione che hai firmato e fai presente che non c'è scritto nulla di tutto ciò. Anche se le avesse date di recente, a te non riguarda visto che vale il foglio che hai formato. Io ho fatto un intervento a primavera e i tagliandi da loro erano solo 2
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Asimov77

Re:R: Novità sugli interventi in estensione di garanzia? 01/12/2014 10:17 #288095

Ciao Fabietto, io la penso assolutamente come te. Il mio problema è che per quanto possa puntare i piedi con l'officina (già fatto notare esattamente quello che hai detto tu), mi rispondono che loro non possono decidere cosa passa in garanzia o meno, e che non otterrebbero il rimborso dalla ford.
Servirebbe un contatto diretto Ford presso cui far notare la questione, magari a mezzo di un fax con in copia delle associazioni di consumatori, su cui esporre le cose e pretendere di ottenere l'assistenza di cui ho diritto, mettendoli eventualmente in mora: non avrei problemi a farlo, la mia difficoltà è individuare il posto giusto a cui indirizzare la protesta. Qualche idea?
  • Asimov77
  • Fiestista discreto

Re:R: Novità sugli interventi in estensione di garanzia? 01/12/2014 10:20 #288096

A questo punto fai scrivere une letters dall'avvocato...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Novità sugli interventi in estensione di garanzia? 01/12/2014 10:30 #288097

In passato ho notato che prima di arrivare alla lettera dell'avvocato (che purtroppo si paga) a volte si può ottenere giustizia anche con una messa in mora, a mezzo fax o raccomandata, da privato cittadino che espone le proprie ragioni, magari anticipando che se non ti danno retta si passa all'avvocato.
La mia difficoltà era reperire dei contatti presso cui portare le mie lamentele: credo che partirò dalla sezione dei servizi di assistenza del sito ford.

Manterrò aggiornato il topic con gli sviluppi della faccenda, nel caso la mia esperienza fosse utile ad altri utenti a cui capita la stessa cosa.

Intanto grazie a Fabietto per il suo aiuto, se qualcuno che sà altre informazioni in merito si trova a passare di quà, per favore contribuisca :)
  • Asimov77
  • Fiestista discreto

Novità sugli interventi in estensione di garanzia? 01/12/2014 12:05 #288107

Prima di tutto chiama il numero verde (800.22.44.33) e fai presente la questione.
Se entro qualche giorno non risolvi, manda due raccomandate di messa in mora, una alla concessionaria ed una a Ford Italia.
Ford Italia S.p.A.
Via A. Argoli n° 54
00143 Roma

In ogni caso il tuo interlocutore e' quello indicato sul contratto di estensione di garanzia che hai firmato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Novità sugli interventi in estensione di garanzia? 01/12/2014 12:18 #288110

Grazie mille lollapalooza, procedo senz'altro come hai proposto, terrò aggiornato il topic.
  • Asimov77
  • Fiestista discreto

Re:Novità sugli interventi in estensione di garanzia? 01/12/2014 12:27 #288112

Le carte in tavola possono cambiarle, ma il loro effetto varrà solo sui nuovi contratti firmati dopo la modifica.. A te devono far valere il tuo contratto e quindi riparati l'auto in garanzia :).. Anche perchè una delle due parti del contratto non puó cambiarlo a suo piacimento senza essere d'accordo con l'altra..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:R: Novità sugli interventi in estensione di garanzia? 01/12/2014 13:11 #288119

Infatti...sarebbe come se firmo in mutuo con un determinato tasso di interesse fisso e poi me lo cambiano
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:R: Novità sugli interventi in estensione di garanzia? 01/12/2014 16:16 #288130

ma non si era già parlato in passato sul forum che sulle estensioni di garanzia che sono fatte dalla casa possono mettere dei vincoli a loro scelta e non vale la legge europea che è limitata ai 2 anni??
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Novità sugli interventi in estensione di garanzia?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.