bok85 ha scritto:
ma non si era già parlato in passato sul forum che sulle estensioni di garanzia che sono fatte dalla casa possono mettere dei vincoli a loro scelta e non vale la legge europea che è limitata ai 2 anni??
Si, credo di avere partecipato anche io a una delle discussioni a cui ti riferisci, ma qui il punto è diverso: non puoi cambiare unilateralmente le condizioni di un contratto (quale è il ford protect 5 anni) DOPO che è stato stipulato.
In altre parole, non puoi farmi firmare un contratto e cambiarne le condizioni a tuo piacimento e senza il mio consenso dopo che l'ho firmato.
Il punto è: il contratto che ho firmato mi consente di eseguire i tagliandi anche da rivenditori NON ford, nel periodo di tempo coperto dall'estensione di garanzia (ovvero i 3 anni successivi)? Su questo punto c'è sempre stata molta confusione (volutamente, a mio parere), ma dal momento che sò per certo che sia io che altri possessori di ford hanno eseguito interventi in garanzia dopo i primi 2 anni, pur avendo eseguito almeno un tagliando da officine non ford, la risposta dovrebbe per costruzione essere si. Siccome però spesso in questo Paese le cose vanno un pò come gli pare, dovrò verificare, contratto alla mano, se viene menzionato questo caso sul contratto in qualsiasi modo.