Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dubbio sostituzione cinghia

Re:Dubbio sostituzione cinghia 03/11/2015 23:50 #310662

Scusami cosa intendi per filtro alta pressione?
La volta precedente che ho fatto il tagliando mi hanno dato 2 filtri uno grande che va montato a sinistra della batteria nella zona centrale più in profondità verso il parabrezza, mentre l'altro è piuttosto piccolo, filtro elettrovalvola e bisogna togliere la batteria.
  • Luxor
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dubbio sostituzione cinghia 03/11/2015 23:53 #310663

Sono questi se non sbaglio

• Luxor
  • Fiestista

Re:Dubbio sostituzione cinghia 04/11/2015 09:45 #310674

Intendo quello elettrovalvola, che come jo già detto non necessità di una sostituzione così frequente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Dubbio sostituzione cinghia 04/11/2015 22:39 #310727

Come olio mi hanno dato il Castrol Magnatec Ford 5-30W, quello con le specifiche ford. Preso 32€ 4 litri.......direi ottimo
  • Luxor
  • Fiestista

Re:Dubbio sostituzione cinghia 04/11/2015 23:43 #310729

ah, per quanto riguarda il filtro a bassa pressione postato sopra vedo che ha in dotazione gli oring. non vannno sostituiti con quelli. di fabbrica ci sono quelli in silicone verdi che sono qualitativamente molto meglio di quelli in gomma neri, infatti la maggior parte degli autoricambi non da gli oring col filtro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 04/11/2015 23:44 da Fabietto1990.

Re:Dubbio sostituzione cinghia 17/11/2015 00:03 #311262

A me hanno detto che per fare la cinghia e tutto ci vogliono 300€, sei d'accordo?
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Dubbio sostituzione cinghia 25/11/2015 23:08 #311917

Scusa Fabietto1990, ho visto le fotografie della cinghia distribuzione e della cinghia servizi e volevo chiederti se esiste un tutorial per la sostituzione della cinghia di distribuzione.

Ho un pò di manualità e molti lavori meccanici li faccio da solo ma la cinghia distribuzione non l'ho mai sostituita ed ho sempre lasciato fare ai professionisti.

Che attrezzi sono necessari per la sostituzione corretta della cinghia e relativi accessori? Ho visto che occorrono circa 300 € per cambiare la cinghia in officina Ford, se riuscissi a farlo da solo risparmierei intorno ai 150 € e non mi sembran pochi di questi tempi.

Grazie per tutte le delucidazioni che potrai darmi.
  • flag99
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dubbio sostituzione cinghia 26/11/2015 00:29 #311922

Lascia perdere. Anche se esistessero tutorial sono lavori che vanno fatti fare a professionisti. Se per qualche motivo la macchina va fuori fase il danno sarà almeno 10 volte i 150 euro che risparmi. Vai da un meccanico generico invece di andare alla ford e per quella cifra o poco più ti cambia anche la pompa dell'acqua (che non può sopportare altrettanti km della prossima sostituzione cinghia)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Dubbio sostituzione cinghia 26/11/2015 08:28 #311932

Si infatti il mio dubbio è proprio quello, capire se ci sono strumenti particolari e specifici (il cui prezzo vanifica la convenienza di un intervento fai da te) oppure è solo questione di attenzione e rigore, perchè nel secondo caso ci proverei ;)
  • flag99
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dubbio sostituzione cinghia 26/11/2015 12:45 #311956

Ci sono entrambi. Innanzitutto non capisco perché rischiare di fare migliaia di euro di danni per non pagare un meccanico, ma detto questo, su quella motorizzazione servono gli attrezzi per bloccare la fase, perché la puleggia dell'albero motore è conica, quindi una volta allentata diventa libera, e ritrovare la fase poi diventa quasi impossibile. Il mio consiglio è di investire 100 euro e avere una certezza, non andare a risparmio rischiando di buttarne 15 volte tanti
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Dubbio sostituzione cinghia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.