Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dubbio sostituzione cinghia

Dubbio sostituzione cinghia 26/11/2015 18:09 #311996

Sono sempre stato curioso e studiando ingegneria meccanica mi piace sperimentare sul campo le nozioni teoriche, per questo non mi arrendo alle prime difficoltà :)

Ho scaricato il manuale tecnico specifico per la FoFi MK6 per la sostituzione della cinghia di distribuzione ed effettivamente richiede alcuni attrezzi specifici per mantenere in fase il motore, ma il procedimento (per lo meno da come descritto nel manuale) non sembra complicato avendo gli attrezzi giusti. Certo che se si prova senza attrezzi specifici qualche "problemino" può uscire fuori :unsure:

Da una rapida ricerca su ebay ho trovato il kit attrezzi per sostituire la cinghia di distribuzione e viene circa 80 € spedito:

Link ebay al kit attrezzi distribuzione

Il prezzo del kit purtroppo vanifica la convenienza del "FaiDaTe" per una persona appassionata che forse effettuerà questo lavoro una sola volta sulla FoFi :( Per un meccanico professionista è diverso.

In conclusione penso che porterò la FoFi dal mio meccanico di fiducia e magari gli chiedo se posso assisterlo nel lavoro. :)
  • flag99
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Dubbio sostituzione cinghia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.