Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cambio cinghia di distribuzione

Re:Cambio cinghia di distribuzione 04/08/2026 12:00 #364990

Sono arrivanti anche io a 120 mil kilometri ed è arrivato il momento di cambiare la cinghia mi sento sicuro. Ora cosa devo vedere che cambia il meccanico ? Cinchianservizi più cinghia motore più cambio del pompa acqua . Che dite tutto conviene fare e poi c’è una rotella dentellata qualcosa che deve cambiare non ho capito. Avete i codici originali . Francamente non mi fido degli aftermarket. Poi danno problemi o simili preferisco (originale) che so che durano di più sicuramente . Grazie .
  • apprentice
  • Fiestista in rodaggio
posseggo : ford fiesta vi gpl 71 kw

così non lo specifico sempre :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cambio cinghia di distribuzione 04/08/2026 12:54 #364993

Io ho Ford Fiesta GPL del 2014. Se si cambia cinghia di distribuzione è meglio cambiare pompa acqua.
Se si rompe pompa acqua occorre smontare la cinghia quindi vale la pena cambiarla.
  • fausto.marinsalta
  • Fiestista discreto
  • Ottimo acquisto ... per ora
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fordi Fiesta 1,4 GPL. Immatr. Nov/2014. Colore Bianca. Per ora ottimi acquisto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Cambio cinghia di distribuzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.