Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 1.0 ECOBOOST (Benzina o Mild Hybrid): COME VA?

1.0 ECOBOOST (Benzina o Mild Hybrid): COME VA? 27/08/2021 10:16 #360152

Delfino81 ha scritto:
Azz, complimenti, hai indovinato con ste foto pure il colore della macchina....di mio padre, lui ha la 1.6 da 90 CV, il colore mi pare sia "magenta", la mia invece è "grigion ardesia". :laugh:

Comunque spero che la Ford, almeno sui diesel che ancora comntinua a produrre (Puma, Focus, e via dicendo), abbia risoltao sto problema del catalizzatore SCR.

Comunque, come dicevo nell'altro post, anche i diesel di PSA dànno problemi al serbatoio UREA. Costringere un diesel a rispettare limiti di emissioni sempre piu stringenti, è come metter, al servizio militare, un cristiano di un metro e 90, a fare il carrista dentro un carrarmato.

Ma, tant'è, ormai l'UE si sente paladina dei problemi ambientalisti...poi, se l'ILVA continua a produrre a quelle condizioni, va tutto bene. :whistle:

Eh sono il mago dei colori :laugh: :laugh: :laugh:

Non so come va sulle alle Ford che hanno il diesel 1.5. Mentre per gli altri motori PSA con FAP e serbatoio urea si avevo sentito dire che per alcuni la situazione no è rosea. Gia il fatto e l'idea che c'è il serbatoio dell'urea mi ha fatto escludere, quando anquistai la Fiesta, altre marche/motori che avevano il FAP.

....kekko91... ha scritto:
Se fai tanti km all'anno su tratti autostradali il dpf non ti darà problemi, di solito chi ha o ha avuto problemi è perché ha acquistato il diesel per fare 10-15k km l'anno su percorsi prettamente urbani.

Utilizzando un diesel col dpf in questa maniera non si creano le condizioni ideali per la rigenerazione ed ecco che vengono fuori i problemi.

In teoria si, ma avevo letto di alcuni utenti che facevano prevalenza autostrada/extraurbano ed avevano gli stessi problemi (ancvhe se in maniera ridotta) di chi usava il diesel in città.
Poi è una scelta personale...io non prenderei mai un auto che so potrebbe avere problemi se per un certo periodo mi metto a fare per es. tratti solo cittadini (capita, es. uno cambia lavoro o altri motivi che ti cambiano i tragitti giornalieri).
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

1.0 ECOBOOST (Benzina o Mild Hybrid): COME VA? 14/09/2021 21:30 #360226

....kekko91... ha scritto:
Delfino81 ha scritto:
Il ragazzo delle vendite mi ha consigliato di fare un pensierino sulla 1.0 Ecoboost, benzina o, (meglio ancora) Mild Hybrid, che "va una bomba" (parole sue :laugh: ).

Io credo intendesse che esplode proprio il motore, nella serie precedente (mk7 restyling 2013 fino al 2017) era noto per essere un pessimo motore tra problemi di surriscaldamento, pistoni rotti, cinghie di distruzione spezzate e pompe olio che si rompevano.

I motori ecoboost delle nuove sono comunque basati su quelli della serie precedente quindi io me ne starei alla larga!

Se vuoi prendere il benzina prendi il 1.1 aspirato o se proprio vuoi restare sul diesel chiama qualche altra concessionaria ford nella tua zona e chiedi se hanno rimanenze diesel della produzione 2020, magari sei fortunato e hanno ancora qualcosa.

sscusa ma hanno sempre detto che è il miglior motore tre cilindri benzina sul mercato fino a 150 cv, allora gli a altri esplodono prima?
  • fiesta07
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta V 1.2 75 cv Titanium nero metallizzato 3 porte 03/2007- 04/2018
Fiesta Plus mk8 1.1 85 cv 5 porte blu metallizzato 04/2018 - 05/2022
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 85cv Grigia 02/2019 - ???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.0 ECOBOOST (Benzina o Mild Hybrid): COME VA?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.