Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tabella pressione gomme del manuale

Re:Tabella pressione gomme del manuale 17/07/2011 20:52 #120586

palo guarda che se carichi dietro, le posteriori devono essere più di 2.3(in base al carico ovviamente)

a me sulla targhetta per le 195/45R16 c'è scritto 2.1 anteriori e 1.8 posteriori...

a quelle posteriori è meglio le porto a 2?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tabella pressione gomme del manuale 18/07/2011 14:35 #120638

Caricando l'auto la ripartizione del peso diventa più vicina al 50-50, quindi la pressione delle gomme continua ad essere uguale tra anteriore e posteriore, quando faccio viaggi in 5 di solito faccio 2.4 e 2.4, ma io ho le 195/50 r15, con quelle da 16 forse farei anche 2.5 e 2.5.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tabella pressione gomme del manuale 18/07/2011 20:30 #120689

Gigific ha scritto:
Caricando l'auto la ripartizione del peso diventa più vicina al 50-50, quindi la pressione delle gomme continua ad essere uguale tra anteriore e posteriore, quando faccio viaggi in 5 di solito faccio 2.4 e 2.4, ma io ho le 195/50 r15, con quelle da 16 forse farei anche 2.5 e 2.5.
Dai allora stavolta mi sparo un 2.5 e vediamo cosa succede...se è qualkosa mi vieni a prendere eh tanto vado a rimini quindi mi avvicino a voi tutti del Nord..XD....Io normalmente porto 2.2 però ad occhio mi da sempre l'impressione che sia un po poko perchè vedo la gomma che si appiattisce un pelo sull'asfalto (ovviamente in piano e ruote dritte) e non mi piace...ora vedo se riesco a trovare una configurazione migliore...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Tabella pressione gomme del manuale 19/07/2011 08:44 #120755

il mio gommista mi ha detto di metterle a 2.3 ant. ( se è diesel, invece se benzina a 2,2), e posteriore a 2,2 :)
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO

Re:Tabella pressione gomme del manuale 19/07/2011 19:52 #120837

io avendo il 1.6 diesel, ho messo a 2.4 anteriori(2.3 da etichetta) e 2.0 posteriori(1.8 etichetta)

questa è l'etichetta:

• raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Tabella pressione gomme del manuale 20/08/2011 11:28 #123932

Senza che apra un nuovo topic volevo farvi una domanda!!
Domani parto e lascerò la macchina ferma per 2 settimane e ho pensato di gonfiare un po le gomme in modo da non farle ovalizzare essendo che la fofi starà sotto il sole quanto mi consigliate di gonfiarle????
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Tabella pressione gomme del manuale 20/08/2011 14:37 #123940

lele83fs ha scritto:
Senza che apra un nuovo topic volevo farvi una domanda!!
Domani parto e lascerò la macchina ferma per 2 settimane e ho pensato di gonfiare un po le gomme in modo da non farle ovalizzare essendo che la fofi starà sotto il sole quanto mi consigliate di gonfiarle????
non è necessario ma è comunque una buona precauzione ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tabella pressione gomme del manuale 20/08/2011 16:55 #123953

Alla fine le ho aumentate di 0.3 bar quindi ho messo 2.4bar nell anteriore e 2.1 nel posteriore :) !!
Immaginavo che non era necessario fabietto ma con le temperature torride di questi giorni ho preferito questa buona precauzione :D !!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Tabella pressione gomme del manuale 22/08/2011 16:39 #124027

C'è da dire che se volevi non ovalizzarle potevi portarle a 3 bar, tanto il massimo ammesso è 3.5. Ad ogni modo lasciandole a pressione normale avresti sentito vibrare l'auto per i primi 2km, poi le gomme avrebbero preso la loro forma rotonda.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tabella pressione gomme del manuale 16/03/2012 21:09 #168927

Ho una 1.6 tdci con cerchi da 195/45 r16, ora tengo la pressione a 2.3 ant e 1.8 post come da manuale Ford anche se pero non mi convince. Quindi che pressioni mi consigliate ?
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tabella pressione gomme del manuale

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.