Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 16/04/2010 02:24 #54192

Rick13 ha scritto:
scusate ragazzi, la mia macchina 1.2 82cv è stata immatricolata il 31 agosto, e ad oggi ha 7400 km circa

ma io non ho fatto nessun tagliando ai 5000 km O.O non mi hanno detto niente...

e mo??? è grave? posso farlo lo stesso? che devo fare?? a me la macchina non sta dando nessun problema, anzi va alla grande...

fatemi sapere!!!

PS: non mi hanno dato neanche nessun foglio dei tagliandi!
no no tranquillo...si tratta solo di un controllo generale...non è un vero e proprio tagliando ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 16/04/2010 11:04 #54222

xò va comunque in concessionaria perchè il libretto dei tagliandi avresti dovuto averlo
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 16/04/2010 11:10 #54224

raga a me hanno detto di farlo al raggiungimento dei 7000 km e del tutto gratuito :) sono troppi i km?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 16/04/2010 13:13 #54256

MaxMostro ha scritto:
A me lo fanno a 5000 KM come anche nella mia vecchia focus, l'unica cosa che controllano sono i liquidi e i braccetti sotto la macchina ed eventuali trasudi d'olio.

Anche a me hanno detto a 5000KM .
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 16/04/2010 15:47 #54344

guardate che non è necessario...si può anche non fare...ti aprono il cofano, ti controllano il livello del liquido raffreddamento, l'olio motore, eventualmente li rabboccano, controllano spie e luci e te la ridanno...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 21/04/2010 14:40 #55717

Fatto a 2500 Km presso la concessionaria di Vado Ligure. Era già stato detto all'atto dell'acquisto che era gratuito ed era un controllo livelli. L'unica cosa che non mi è piaciuta è che per..."motivi di sicurezza" non puoi guardare e ti possono raccontare tutto quello che vogliono! sono riuscito a sbirciare dall'ingresso dell'officina ma la mia Fofi era di...spalle e con il cofano motore aperto quindi non si vedeva niente. Alla fine mi ha detto che ha raboccato mezzo litro d'olio e sgonfiato le gomme che erano troppo gonfie. Io l'ho visto passare il tempo (15 minuti come preventivato) a bersi una bottiglia d'acqua...Tutti gli altri che ho sentito mi hanno detto esattamente le stesse cose: mi sa che è la balla che raccontano a tutti!
Ciao!
  • carsac
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL Bianco Frozen 3p. Adoro ballare la Salsa Cubana

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 13/05/2010 11:58 #60582

arrivato a 3900 km e ho fatto il presunto pretagliando, che a dirla tutta uno lo può benissimo evitare e farlo da soli a casa propria.
Arrivo in officina, lascio la macchina al meccanico, io ero presente in tutto e per tutto, ha alzato il cofano, ha dato una scrollata ai livelli, (non ha controllato quello dei freni, cosa molto importante) mi ha riempito la boccia del lava vetro e ha controllato la connessione non so di cosa che è presente vicino al filtro aria, tempo totale 1 minuto esatto, roba da matti, poteva almeno controllarmi e dirmi se c'era qualche agg disponibile, invece niente, poi per finire gli ho chiesto quanto potrebbe costare il tagliando per la mia fofi 1.4 diesel, mi ha detto che su per giu siamo intorno alle 270 euro, cosa???...ma io i pezzi me li compro e poi me li faccio montare così risparmio sicuramente un pochetto, voi che dite?..270 per il primo tagliando mi sembra veramente tanto.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 13/05/2010 14:10 #60601

premetto che non ho letto tutta la discussione, ma il ho fatto quel tagliando se cosi vogliamo chiamarlo completamente gratis..
  • onizuka
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 01/06/2010 19:55 #64596

La concessionaria Unicar di Alessandria mi ha detto di presentarmi verso i 5000km.
Ieri ho telefonato e il capo officina mi ha detto che il tagliando dei 5000km per le 1.4 gpl consiste nel cambiare olio e filtro (consigliato per le gpl, a detta loro... ma non è la prima volta che cantano balle) e costa circa 70 euro. Ho mostrato il mio disappunto e la sua risposta è stata "comunque ai fini della garanzia il primo tagliando è a 1 anno/20.000km, quindi se vuole può non farlo". Ovviamente non cambierò l'olio a 5000km, è ancora chiaro e proprio non mi sembra il caso. La porterò lo stesso ma per controllare un problema all'ESP, specificando bene che il tagliano non mi interessa, tanto i liquidi e le gomme li controllo ogni mese.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 02/06/2010 14:41 #64755

carsac ha scritto:
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che per..."motivi di sicurezza"

Guarda che non ti hanno raccontato una balla solo per non farti vedere cosa combinano.
La legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro dispone esplicitamente che all'interno dei reparti possa entrare solo il personale addetto e munito degli appositi mezzi per la sicurezza personale.
Se, facendoti entrare, tu ti fossi fatto male in qualche modo è DIRETTAMENTE responsabile la persona che ti ha accosentito l'entrata in officina: figurati se un dipendente si prende una responsabilità del genere ;)

Tornando IT: alla mia concessionaria mi hanno detto: controllo gratuito dei liquidi al raggiungimento dei 7000 km.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.