Fabietto1990 ha scritto:Ma perchè devi sempre avere ragione?? Il controllo e rabocco dei 5000 km è completamente gratis!! Quindi spendere 20 e passa € perchè tu dici così è assurdo. Oltretutto a me ai tergicristalli mi hanno messo l liquido...visto con i miei occhi che era blu, e il liquido refrigerante può calare anche senza che c'è una perdita...a me lo hanno raboccato a 5000km e in seguito l'ho rimesso anche io verso i 15000km, dopodichè si è stabilizzato
Che sia completamente gratis non c'è scritto da nessuna parte, proprio perché questo famigerato "pre-tagliando" ufficialmente non esiste. Se ti fanno i controlli ed i rabbocchi gratis è una cortesia che ti fa la concessionaria e devi solo ringraziare... e non è detto che tutte le concessionarie si comportino allo stesso modo.
Quindi non mettiamo in giro voci errate, altrimenti qualcuno che legge qui magari si presenta in concessionaria chiedendo il pre-tagliando gratuito, e quelli lo guardano strano... o magari glielo fanno pagare.
Per quanto riguarda il liquido di raffreddamento, confermo quello che ho detto (e puoi cercare notizie in giro quanto ti pare): è un circuito sigillato, il livello non deve calare, e non si stabilizza dopo qualche Km... se cala c'è una perdita.
Attenzione che, come ti conferma il manuale, il livello va controllato a freddo... perché a motore caldo è più basso.