Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 11/12/2011 22:47 #145024

lollapalooza ha scritto:
Appunto ho detto che basta controllare i livelli ogni 4-5000 Km... si fa a casa (senza dover prendere appuntamento ed andare dal concessionario) ed il manuale spiega come si fa. E' una cretinata e non ci si sporca neanche le mani.

Per allungare gli intervalli di manutenzione i produttori fanno di tutto: sviluppano olii più longevi, modificano i motori, cambiano le procedure, ecc. ecc. in questo modo diminuiscono i fastidi (ed i costi) per il cliente, e diminiusce anche l'inquinamento (meno rifiuti da smaltire). E noi che facciamo? Buttiamo tutte queste cose positive solo perché il concessionario vuole guadagnare di più?
ma quale appuntamento! per favore non diciamo baggianate il pretagliando ESISTE ed è GRATUITO!
ed è buona cortesia che una concessionaria dopo che si abbiano percorsi 3000/5000 Km ti faccia un controllo a gratis!
si certo sono cose che puoi controllare anche tu, però visto che è GRATIS perchè non farlo?
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 11/12/2011 23:04 #145032

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 23:28 da zannamax.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 11/12/2011 23:13 #145036

zannamax ha scritto:
magarelli mi sorge un dubbio...ma se durante questo simil tagliando il livello olio è al minimo, te lo rabboccano gratis o cosa?
a me il fatto dei livelli è capitato dopo, ma secondo me se capita agli inizi sarebbe cortese avere chiarimenti e livelli fatti gratuitamente.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 12/12/2011 00:30 #145045

Magarelli ha scritto:
ma quale appuntamento! per favore non diciamo baggianate il pretagliando ESISTE ed è GRATUITO!
Le uniche cose che esistono sono quelle sul libretto di uso/manutenzione.
Esistono solo i tagliandi ad intervalli regolari, e basta...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 12/12/2011 00:35 #145046

lollapalooza ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Le uniche cose che esistono sono quelle sul libretto di uso/manutenzione.
Esistono solo i tagliandi ad intervalli regolari, e basta...
ed è buona cortesia che una concessionaria dopo che si abbiano percorsi 3000/5000 Km ti faccia un controllo a gratis!

prego lollapalooza di citare tutto quello che una persona scrive per cortesia :angry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 12/12/2011 01:36 #145057

lollapalooza ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Se in concessionario è gratis non capisco perchè spendere 20€ tra olio, liquido e liquido cristalli...
In concessionario può essere gratis la manodopera, ma il materiale per i rabbocchi sicuro te lo fanno pagare.

Tieni presente che il liquido tergicristalli ti mettono l'acqua, e quella puoi metterla anche tu.

Il circuito di raffreddamento è sigillato, e il liquido refrigerante non scende (e se scende c'è una perdita che ti deve sistemare la concessionaria in garanzia).

L'unico rabbocco che si potrebbe fare è quello dell'olio... in ogni caso conviene comprare un litro d'olio e tenerselo a casa, perché (come ho già detto) i controlli è il caso di farli ogni 4-5000 Km, ed eventualmente rabboccare.
Ma perchè devi sempre avere ragione?? Il controllo e rabocco dei 5000 km è completamente gratis!! Quindi spendere 20 e passa € perchè tu dici così è assurdo. Oltretutto a me ai tergicristalli mi hanno messo l liquido...visto con i miei occhi che era blu, e il liquido refrigerante può calare anche senza che c'è una perdita...a me lo hanno raboccato a 5000km e in seguito l'ho rimesso anche io verso i 15000km, dopodichè si è stabilizzato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 12/12/2011 11:26 #145086

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 16/09/2012 23:28 da zannamax.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 12/12/2011 11:28 #145088

Fabietto1990 ha scritto:
Ma perchè devi sempre avere ragione?? Il controllo e rabocco dei 5000 km è completamente gratis!! Quindi spendere 20 e passa € perchè tu dici così è assurdo. Oltretutto a me ai tergicristalli mi hanno messo l liquido...visto con i miei occhi che era blu, e il liquido refrigerante può calare anche senza che c'è una perdita...a me lo hanno raboccato a 5000km e in seguito l'ho rimesso anche io verso i 15000km, dopodichè si è stabilizzato
Che sia completamente gratis non c'è scritto da nessuna parte, proprio perché questo famigerato "pre-tagliando" ufficialmente non esiste. Se ti fanno i controlli ed i rabbocchi gratis è una cortesia che ti fa la concessionaria e devi solo ringraziare... e non è detto che tutte le concessionarie si comportino allo stesso modo.

Quindi non mettiamo in giro voci errate, altrimenti qualcuno che legge qui magari si presenta in concessionaria chiedendo il pre-tagliando gratuito, e quelli lo guardano strano... o magari glielo fanno pagare.

Per quanto riguarda il liquido di raffreddamento, confermo quello che ho detto (e puoi cercare notizie in giro quanto ti pare): è un circuito sigillato, il livello non deve calare, e non si stabilizza dopo qualche Km... se cala c'è una perdita.
Attenzione che, come ti conferma il manuale, il livello va controllato a freddo... perché a motore caldo è più basso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 12/12/2011 12:54 #145098

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 16/09/2012 23:34 da zannamax.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 12/12/2011 13:09 #145100

Si..è un favore del concessionario e se te lo fanno te lo dicono al momento del ritiro come hanno fatto a me, e quindi se te lo offrono non trovo manco mezzo motivo per non farlo. I controlli prima della consegna si fanno eccome..un concessionario che non li fa è un criminale, dopodiché rifarli a 1000 km è solo uno spreco di tempo dato che il motore sta in pieno assestamento e comunque è un intervallo troppo breve per far calare i liquidi in maniera significativa. Il liquido refrigerante a me è calato e il perché non mi interessa visto che adesso che la macchina ha 36000 km e non me ha più perso nemmeno una goccia. Quindi non ha nessuna perdita
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.