Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 01/09/2010 19:01 #77190

Tagliando standard + filtro gpl + convergenza + equilibratura + tappetini nuovi + pasticche davanti (fischiavano)+ bollino blu (obbligatorio dopo 1 anno + REVISIONE (obbligatoria in provincia di RM-RI-VT-LT dal 1° settembre) 350e compreso lavoro.
  • ZETECVA
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 01/09/2010 22:45 #77209

robby ha scritto:
Preso appuntamento per il primo tagliando presso la concessinaria dove ho acquistato l' auto (anche se ho fatto solo 13500 km); ho telefonato a 4 officine della mia zona ( Reggio Emilia - Modena) e tutte mi hanno chiesto 160 euro.

ma ti conviene farlo così presto??? le fofi sono progettate per durare 20000 km da un tagliando all'altro....poi sono scelte personali...
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 01/09/2010 22:50 #77210

ZETECVA ha scritto:
Tagliando standard + filtro gpl + convergenza + equilibratura + tappetini nuovi + pasticche davanti (fischiavano)+ bollino blu (obbligatorio dopo 1 anno + REVISIONE (obbligatoria in provincia di RM-RI-VT-LT dal 1° settembre) 350e compreso lavoro.

le pasticche fischiano perchè è normale, prima c'era l'amianto all'interno e ora essendo nocivo non c'è più e quindi sono più dure e fischiano.... le pasticche si cambiano quando si consumano, poi magari coincidono le 2 cose è un'altro discorso...p.s. ma sei sicuro della revisione e del bollino???? io so che la prima volta è dopo 4 anni e poi in seguito il bollino ogni anno e il collaudo ogni 2....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 02/09/2010 00:02 #77213

Raflello ha scritto:
ZETECVA ha scritto:

le pasticche fischiano perchè è normale, prima c'era l'amianto all'interno e ora essendo nocivo non c'è più e quindi sono più dure e fischiano.... le pasticche si cambiano quando si consumano, poi magari coincidono le 2 cose è un'altro discorso...p.s. ma sei sicuro della revisione e del bollino???? io so che la prima volta è dopo 4 anni e poi in seguito il bollino ogni anno e il collaudo ogni 2....

L'ha fatto da quando aveva 2000km. Purtroppo non ho avuto il tempo di farle vedere fino ad ora per il tagliando.
Da quello che mi ha fatto vedere il meccanico è come se si fossero ovalizzate nella parte centrale, probabilmente per un difetto di fabricazione o per una frenata brusca, cosa decisamente impossibile la seconda, visto che faccio solo autostrada e sempre a 110-120 e niente traffico.
  • ZETECVA
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 02/09/2010 00:47 #77218

Raflello ha scritto:
robby ha scritto:
Preso appuntamento per il primo tagliando presso la concessinaria dove ho acquistato l' auto (anche se ho fatto solo 13500 km); ho telefonato a 4 officine della mia zona ( Reggio Emilia - Modena) e tutte mi hanno chiesto 160 euro.

ma ti conviene farlo così presto??? le fofi sono progettate per durare 20000 km da un tagliando all'altro....poi sono scelte personali...

Il tagliando, secondo il libretto di manutenzione, va fatto ogni 20000 km o, comunque, una volta l' anno e, almeno finchè sono in garanzia, seguirò queste indicazioni. Una volta fuori garanzia mi sa che seguirò l' intervallo chilometrico e non più quello temporale.
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo
Ultima modifica: 02/09/2010 00:48 da robby.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 06/09/2010 11:51 #77571

Per il primo tagliando un' Autofficina Ford mi ha fatto un preventivo di 80 euro, non vi sembrano un po' pochi? mi viene quasi il sospetto che non mi faccia il lavoro..dicendomi che ha cambiato filtri ecc ma non cambiando niente nella realtà...
  • Dox
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 06/09/2010 21:42 #77643

Dox ha scritto:
Per il primo tagliando un' Autofficina Ford mi ha fatto un preventivo di 80 euro, non vi sembrano un po' pochi? mi viene quasi il sospetto che non mi faccia il lavoro..dicendomi che ha cambiato filtri ecc ma non cambiando niente nella realtà...

basta che chiedi di assistere al tagliando per vedere il lavoro che fanno, p.s. ma chi è questa officina???
  • Raflello
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/09/2010 19:56 #77782

E' a Fidenza, in provincia di Parma...ok, resterò a controllare se fanno veramente il lavoro..
  • Dox
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/09/2010 12:57 #77860

Fatto il tagliando a 15000 km. Costo 260 euro.

Ci sono 2 cose che non capisco:

1) Perchè a 15000 km se sul libretto e sui fogli di manutenzione Ford ETIS c'è scritto 20000 ? L'officina insiste che sono 15000 per le motorizzazioni a GPL mentre 20000 per quelle a benzina (per una circolare non ben specificata di inizio anno...mah)

2) Nel tagliando sono stati inclusi 2 additivi TUNAP, uno per il GPL e uno per la benzina. Costo più o meno di 70 euro. Eppure quando l'ho comprata sia il venditore sia il sito della ford dicevano che nn ce n'era necessità e neanche le schede ETIS lo indicano. Ora furbamente sul sito hanno tolto la dicitura (non necessità di additivi nè regolazione valvole).
  • NGS
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/09/2010 13:45 #77863

Io ho fatto fare il tagliando a 10.000 km perché avevo visto che l'astina del livello olio era praticamente asciutta e al concessionario mi hanno detto se preferivo anticipare il tagliando o rabboccare 2 litri d'olio... ho preferito la prima. Visto che ho assistito a tutto, compresa l'ora di manodopera... ho visto quello che hanno fatto: sostituito olio e filtro, sostituito filtro aria, filtro abitacolo, rabbocco liquido lavalunotto, inversione gomme. Tot. 160 euro. Additivi e cose varie non hanno aggiunto, e mi hanno detto che se l'impianto GPL va bene, conviene non toccarlo!!! Per i tagliandi, hanno detto che visto che è un benzina, bisogna farli ogni 15.000 km...
Ciao a tutti!
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.