Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 14/07/2010 20:53 #72669

campello ha scritto:
1° tagliando Ford Fiesta con GPL a 380,00 euro (per tagliando auto + tagliando impianto gpl) da GruppoVis di Saronno!!!
A me sembra un furto :woohoo:
avete officine autorizzate da consigliarmi zona como e provincia oppure Milano e provincia (nord)????

oh mamma ma che ladri (scusate ma mi sembra il termine piu adeguato!!!)
come è possibile che un tagliando , che comprende gli stessi identici controlli e sostituzioni per tutte le fiesta(certificati dal libretto dei tagliandi!, abbia costi cosi diversi nei vari centri assistenza???????????
capisco l'imprevisto durante il tagliando...se durante un controllo si scopre un pezzo da cambiare, ci può stare un prezzo più alto, ma se gia nel preventivo ti dicono 380€ non ci siamo!

cito il post di sasa per mettere in risalto la differenza di prezzo tra un centro assistenza onesto (160€) e uno che dovrebbero boicottare tutti (380€ = ben piu del doppio!!! = 137,5% in più!!!). Va bene la concorrenza, ma proprio in virtu di essa possiamo scegliere di prendere lo stesso prodotto o servizio da quello piu conveniente!
Primo tagliando Fofi 1.4 gpl effettuato a 160 euro.
Sostituiti: olio,filtro olio,filtro aria,additivo benzina, liquido tergicristalli,girate le ruote anteriori con le posteriori.
Il filtro gpl sostituito presso BRC a 30 eur.

Che ne dite di cominciare a fare un bell'elenco con Nome e località del centro assistenza, prezzo (e n°) del tagliando, sostituzioni fatte, e magari anche un giudizio sintetico personale del servizio? (ometterei i controlli perchè si spera che almeno quelli siano gli stessi per tutti!
Tanto i centri assistenza sono contati. e gia avere un breve elenco dei possibili prezzi ti puo far scegliere per un concorrente piu economico.
Vi piace?
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 14/07/2010 20:54 da UnMondoDifferente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 14/07/2010 21:51 #72689

ciao a tutti. sono appena tornato dalla concessionaria per il primo tagliando (Autostar Chieti Scalo) costo 145 euro con sostituzione olio, filtro e filtro abitacolo, ma leggendo il dettaglio della ricevuta fiscale mi sono accorto che mi hanno messo l'olio Formula S/SD 5W-40 al posto del Formula E 5w-30 come prescritto dal manuale a pag. 134 :angry: (costo dell'olio 59,10 euro). La cosa naturalmente mi sta facendo irritare come una bestia ma prima di tornare in concessionaria per fare "la commedia".... vorrei chiedere a qualcuno di voi esperto in materia se per caso quest'olio per le sue caratteristiche puo' andare ugualmente bene o devo pretendere che mi mettano il 5w-30?. Dario60 ci terrei molto a sentire la tua opinione :)
  • bn13446
  • Fiestista in rodaggio
stefano. 1.4 gpl plus 5p. nero panther esp

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 15/07/2010 10:33 #72740

forse abiti al sud?
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 15/07/2010 10:45 #72744

mikaelcbr ha scritto:
forse abiti al sud?

sono di Pescara :cheer:
  • bn13446
  • Fiestista in rodaggio
stefano. 1.4 gpl plus 5p. nero panther esp

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 17/07/2010 01:10 #73030

Fatto il tagliando dei 20.000 km in officina autorizzata ford ( Cagliari )
Cambio olio(lt.4) e filtro + filtro aria + filtro gpl..totale € 142
Le candele non le ha sostituite perchè sono al platino e quindi a lunga durata
Il filtro antipolline ho chiesto di non sostituirlo perchè a mio giudizio è ancora nuovo
L'officina Ford della concessionaria mi chiedeva € 250 :laugh: :P
Okkio raga non fatevi fregare ;)
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 17/07/2010 05:45 #73038

è possibile che in base al clima o alla stagione mettano di loro iniziativa olii più adatti.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/07/2010 17:10 #74200

Ciao a tutti, mi presento dato che è il primo post che scrivo anche se è un pò che vi leggo. Sono toscano ed ho una bella, a mio avviso, Fiesta 1.4 gpl bianca, 5 porte, titanium pack, stereo. Comprata a fine dicembre per 12.000 euro con rottamazione.
Ad oggi ho percorso 9500 km e non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Tra un paio di settimane partirò per le vacanze estive e percorrerò intorno ai 2000/2200 km.
Mi consigliate di fare il primo tagliando prima di partire oppure di aspettare il ritorno e l'arrivo dell'inverno?
Grazie mille e complimenti per la community.. di cui ora faccio parte pure io. ;)
  • antonelli
  • New Fiestista
Ultima modifica: 27/07/2010 17:11 da antonelli.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 31/07/2010 03:14 #74566

Ho fatto fare il tagliando alla mia gpl dopo 11 mesi esatti e 15000 km percorsi il 28/07/2010. 158 € in concessionaria Ford dove l'ho acquistata.

Manodopera 35,00 €
Filtro gas 16,00 €
smaltimento rifiuti 3,00 €
detergente vetri 1,50 €
olio 5w30 42,30 €
elemento filtrante depurante (e che cavolo è????) 24,36 €
filtro olio 9,51 €

Totale + iva = 158,00 €

Secondo me 10 euro in meno di manodopera ci stavano...vabbè
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 31/07/2010 03:46 #74567

Vigeo ha scritto:
elemento filtrante depurante (e che cavolo è????) 24,36 €
Filtro antipolline, quello per il clima.

Ciao
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/08/2010 00:44 #74799

AUTOSTAR ROMA (FORDSTAR VIA FLAMINIA) COSTO RICHIESTO 380e. Se volete faccio anche il nome di chi mi ha sparato questa cifra e vi lascio il telefono.
Alla domanda........ ma come è possibile che un tagliando costi cosi se lo stesso tagliando per il 1200 costa la metà, la sola cosa in più (filtro gas costa 30e), , la risposta è stata: LO SAPRO' IO VISTO CHE NE HO GIA' FATTI TANTI!
Si ma li sordi so li mia rimortacci tua! :)
  • ZETECVA
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.