Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/10/2010 00:49 #82863

Vigeo ha scritto:
Claudio la Fiesta quando l'hai presa?Hai 40000 km che hai cambiato le candele? Io me le son fatte cambiare in garanzia a 18000 perchè la macchina strappava di brutto, c'è un richiamo ufficiale per le prime Fofi a GPL....

La Fiesta l'avevo ritirata il 28 settembra 2009. Avevo circa 13000 Km, ma le ho fatte cambiare perchè, pur non avendo alcuno strappo, avevo un po' troppa differenza tra benzina e gpl.
Siccome avevo letto che molte delle prime fiesta a gpl avevano le candele Fomoco che facevano pietà ho chiesto di sostituirmele con le NGK.

Comunque il punto non sono i 50 € circa per le candele, quanto il resto del costo sul tagliando e il pessimo lavoro sulle ruote...
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 12/10/2010 00:50 da claudio1980.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/10/2010 09:55 #82992

Ragazzi io ieri ho fatto il tagliano e ho speso 300 euro.
Mai più la porterò a farla in ford.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/10/2010 11:27 #83008

scusate ma davvero..non vi conviene chiedere prima un preventivo?
quoto quello che ha scritto Vigeo!

Vigeo ha scritto:
Ma ragazzi prima di lasciare la macchina chiedete un preventivo no? Leggo cifre da far accapponare la pelle.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/10/2010 13:00 #83020

alla richiesta di un preventivo la mia concessionaria risponde "prima porti la fofi la controlliamo e poi le comunichiamo il prezzo"sembra perfetto ma:hai già perso un giorno a portare l'auto, poi il dubbio se il controllo che hanno fatto lo devi pagare, il dubbio che fatto altrove perdi la garanzia. sembra semplice ,ma non lo è. credimi

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/10/2010 13:28 #83021

francovanna ha scritto:
alla richiesta di un preventivo la mia concessionaria risponde "prima porti la fofi la controlliamo e poi le comunichiamo il prezzo"sembra perfetto ma:hai già perso un giorno a portare l'auto,

Beh dai basta mettersi d'accordo con la concessionaria e i tempi si possono gestire.

francovanna ha scritto:
poi il dubbio se il controllo che hanno fatto lo devi pagare,

Anche qui basta chiedere e in un secondo te lo dicono!
Certo se ti fanno pagare un preventivo vuol dire che non sono molto da frequentare... :angry:
Ci sono preventivi molto piu lunghi e complessi, per cose diverse dalle auto
Un impianto fotovoltaico ad esempio: nessuna delle ditte che ho contattato finora mi ha fatto pagare il preventivo...nonostante il sopralluogo a casa mia, il dover salire sul tetto a fare le misure, le foto , il predisporre il progetto e il piano di investimento....

francovanna ha scritto:
il dubbio che fatto altrove perdi la garanzia.

Beh qui il dubbio non esiste proprio: se vai in un centro autorizzato ford (cerca sul sito di Ford) , anche se non è la concessionaria dove hai comprato l'auto. la garanzia rimane assolutamente!!!!

In ogni caso comprendo le tue obiezioni. Per uno che lavora e che non ha altri mezzi dover lasciare l'auto una volta in più è una scocciatura, però per pagare circa 150€ (come hanno pagato molti qui sul forum) anzichè 300€ e oltre...forse ne vale la pena? :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 13/10/2010 13:30 da UnMondoDifferente.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/10/2010 13:47 #83023

A parte che non capisco come una concessionaria possa fare un tagliando...
Poi non c'è neanche bisogno di andare in un officina ford, basta andare in una QUALSIASI che rispetti determinati requisiti decisi dalla direttiva Monti, e ovviamente lo espongono in grandi cartelloni, se poi uno non sa fare a leggere è giusto che venga spennato!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/10/2010 13:58 #83024

Grazie Enrib!!!!!!!
Non si finisce mai di imparare...non conoscevo la direttiva Monti...

vi lascio il link a questo sito che ne parla...e pubblica anche un video esplicativo dell'Adiconsum!

www.autotecnicabrescia.it/direttiva_monti.htm
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/10/2010 14:17 #83027

XD è praticamente la mia fonte di notizie per il topic che ho appena creato... (così se ne può parlare senza andare troppo ot qui) :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/10/2010 16:42 #83061

grazie del link Monti preciso tecnico tutti dovrebbero leggerlo prima di firmare la "famosa" estensione di garanzia di 5 anni
Bravo ad aver messo in rete il link Monti.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/10/2010 22:14 #83135

enrib ha scritto:
A parte che non capisco come una concessionaria possa fare un tagliando...

Ad esempio la mia concessionaria sta al piano di sopra e sotto c'è l'officina.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.