Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 20/10/2010 11:46 #84118

evald80 ha scritto:
e quale olio ti hanno messo visto che quello consigliato dalla ford costa 100€ per 4l?
Solo il tagliando del gpl costa 80 euro.
Ma sii.. ogni officina fa il suo prezzo più o meno onesto.. La sost. del filtro gpl costa tra 20 e 40€ in genere, ma alcune officine ci speculano.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 20/10/2010 11:48 da AltiV3c_128.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 26/10/2010 19:42 #84879

Ciao
Devo fare il primo tagliando della mia fiesta gpl
Sono di Rovigo, ho sentito il concessionario e un'officina autorizzata ford.
Il concessionario mi chiede 220e, l'officina 140-150e.
Mi sa proprio che vado da quest'ultima..
  • Flatten
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/10/2010 16:24 #84989

Ciao a tutti, domani andrò a fare il primo tagliando alla mia bella...20000 km e un anno di vita.
Al momento dell'aquisto ho concordato insieme al prezzo il primo tagliando gratuito quindi ero convinta di non dover spendere nulla e invece scopro che devo spendere 70 euro per la manutenzione dell'impianto gpl...
Ma non dovrebbe essere compresa nel tagliando la manutenzione?possibile che devo pagare sta roba a parte???
Se ogni 20000 km devo spendere sti 70 euro in più forse era meglio comprare un diesel anche perchè tutto sto risparmio le mie tasche non l'hanno proprio visto in un anno (Quasi)...
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!
Ci sono delle regole riguardo i tagliandi? La manutenzione dell'impianto è davvero cosa separata?
grazie!!
  • dani
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/10/2010 16:25 #84991

Ciao a tutti, domani andrò a fare il primo tagliando alla mia bella...20000 km e un anno di vita.
Al momento dell'aquisto ho concordato insieme al prezzo il primo tagliando gratuito quindi ero convinta di non dover spendere nulla e invece scopro che devo spendere 70 euro per la manutenzione dell'impianto gpl...
Ma non dovrebbe essere compresa nel tagliando la manutenzione?possibile che devo pagare sta roba a parte???
Se ogni 20000 km devo spendere sti 70 euro in più forse era meglio comprare un diesel anche perchè tutto sto risparmio le mie tasche non l'hanno proprio visto in un anno (Quasi)...
Ci sono delle regole riguardo i tagliandi? La manutenzione dell'impianto è davvero cosa separata?
grazie!!
  • dani
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/10/2010 16:50 #84995

dani ha scritto:
grazie!!

Guarda, non vorrei smontarti tutti i tuoi calcoli, forse non hai mai avuto un'auto nuova, ma i tagliandi si pagano e a volte nemmeno poco. Sei stata fortunata a strapparne uno in regalo, se leggi bene il topic troverai che c'è gente che ha speso anche 300 euro per un tagliando, non sono cose che passano gratuitamente (mica solo la Ford, tutte le case automobilistiche).
L'unica cosa che puoi fare è farti un mucchio di preventivi dai centri convenzionati Ford e strappare il prezzo migliore che comunque non sarà di sicuro 70 euro! ;)

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/10/2010 17:38 #84998

Lo so che i tagliandi costano parecchio e che sono stata brava a strapparne uno gratuito!!!! B)
E' che pensavo che comprendesse anche la manutenzione dell'impianto gpl...insomma, immaginavo che nei 200 euro circa che mi avevano indicato come costo del tagliando ci fosse compreso tutto...
ok ho capito...la smetto di sognare!!!!
E comunque si..la mia bella è la prima auto che mi sono potuta permettere nella vita quindi questo è ufficialmente il primo tagliando da me pagato!!!!!(Ammetto che era certamente tutto più bello quando pagava papà!!)
Grazie!!
  • dani
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/10/2010 17:52 #85001

Rockmachine ha scritto:
dani ha scritto:
grazie!!

Guarda, non vorrei smontarti tutti i tuoi calcoli, forse non hai mai avuto un'auto nuova, ma i tagliandi si pagano e a volte nemmeno poco. Sei stata fortunata a strapparne uno in regalo, se leggi bene il topic troverai che c'è gente che ha speso anche 300 euro per un tagliando, non sono cose che passano gratuitamente (mica solo la Ford, tutte le case automobilistiche).
L'unica cosa che puoi fare è farti un mucchio di preventivi dai centri convenzionati Ford e strappare il prezzo migliore che comunque non sarà di sicuro 70 euro! ;)

presente!!! Fatto il primo tagliando nemmeno una settimana fa e ho pagato 320€.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/10/2010 20:41 #85019

dani ha scritto:
Lo so che i tagliandi costano parecchio e che sono stata brava a strapparne uno gratuito!!!! B)
E' che pensavo che comprendesse anche la manutenzione dell'impianto gpl...insomma, immaginavo che nei 200 euro circa che mi avevano indicato come costo del tagliando ci fosse compreso tutto...
ok ho capito...la smetto di sognare!!!!
E comunque si..la mia bella è la prima auto che mi sono potuta permettere nella vita quindi questo è ufficialmente il primo tagliando da me pagato!!!!!(Ammetto che era certamente tutto più bello quando pagava papà!!)
Grazie!!

Aspetta, non intendo dire che se paghi 200 euro poi ne devi mettere altri 70 per la manutenzione dell'impianto!
Normalmente se chiedi un preventivo si intende "tutto compreso", quindi sia che tu vada a pagare 150 euro sia che tu invece debba sborsarne 300 nella lista degli interventi ci sarà anche la manutenzione dell'impianto GPL, il prezzo lo fa l'officina quindi le differenze tra i prezzi sono dovute semplicemente alla loro onestà! ;)
Quando pagava papà era tutta un'altra cosa :P

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/10/2010 22:36 #85031

ragazzi ieri ho portato la mia ford fiesta 1.4 gpl in officina per fare i tagliando, al momento mi compilano un preventivo che mi fanno firmare. Per sostituire: 4litri d'olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, liquido lavavetri, manodopera ho pagato 140 euro (170E inizialmente poi un piccolo sconto grazie ad una conoscenza!). La mia domanda è: ma la ford deve timbrare solo il libretto dei tagliandi della macchina!?!?!? Ia mia essendo a gpl, ha un libretto dei tagliandi per il gpl, che non mi hanno compilato!!! sono tornato indietro e ho chiesto spiegazioni, ma mi hanno detto che nn c'è bisogno, basta aver timbrato il tagliando alla macchina dei 20.000 km! bho!!!! Se sapete ulteriori notizie, e soprattutto, se serve farsi timbrare i libretto tagliandi gpl, rispondete!!! grazie anticipati
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
Nuova Ford Fiesta Titanium 1.4 16V 96cv GPL 5P vernice metallizzata Nero Panther
interni Dots Bordeaux
Premium Sound System, Opzione Fumatori
Alzacristalli Posteriori Elettrici
Power Botton + Antifurto, ESP, City Pack
Titanium Pack, Paraspruzzi
Bulloni Antifurto, Deflettori Antiturbo.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/10/2010 00:42 #85196

Salvatore ha scritto:
ragazzi ieri ho portato la mia ford fiesta 1.4 gpl in officina per fare i tagliando, al momento mi compilano un preventivo che mi fanno firmare. Per sostituire: 4litri d'olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, liquido lavavetri, manodopera ho pagato 140 euro (170E inizialmente poi un piccolo sconto grazie ad una conoscenza!). La mia domanda è: ma la ford deve timbrare solo il libretto dei tagliandi della macchina!?!?!? Ia mia essendo a gpl, ha un libretto dei tagliandi per il gpl, che non mi hanno compilato!!! sono tornato indietro e ho chiesto spiegazioni, ma mi hanno detto che nn c'è bisogno, basta aver timbrato il tagliando alla macchina dei 20.000 km! bho!!!! Se sapete ulteriori notizie, e soprattutto, se serve farsi timbrare i libretto tagliandi gpl, rispondete!!! grazie anticipati

Prezzo buono, ma il libretto tagliandi dell' impianto gpl va compilato e timbrato.
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.