Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/12/2010 19:02 #93131

per fare il tagliando mi hanno chiesto 120 € compreso gpl
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/12/2010 19:43 #93133

lucky1979 ha scritto:
borby87 ha scritto:
Ciao, allora ti confermo il tagliando va fatto a 20000, ci sono concessionarie che consigliano di fare il cambio olio ai 10000 per le auto nuove ma è solo un consiglio che rimpingua le loro taschine, cmq 170€ per un tagliando mi pare abbastanza onesto, io sono di torino (provincia a dire la realtà vicino a ivrea)

Ohi grazie...guarda il problema che almeno il primo lo faccio e visto che ho fatto un anno a novembre e ho solo 9400 km mi tocca...quindi andrò da questo qui che mi ha proposto 170 euro mi ha parlato di olio e filtri vari e come ribadisco mi dice che sul gpl nn ci mettono mano loro

Se vuoi che il tagliano valga per la garanzia deve rispettare quanto previsto dai bollettini di manutenzione ford. Ogni tagliando, quindi anche il primo, per il gpl prevede dei controlli da eseguire e il cambio del filtro, con relativo timbro da apporre sul libretto di garanzia dell'impianto gpl.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/12/2010 20:03 #93135

morelli ha scritto:
Se vuoi che il tagliano valga per la garanzia deve rispettare quanto previsto dai bollettini di manutenzione ford. Ogni tagliando, quindi anche il primo, per il gpl prevede dei controlli da eseguire e il cambio del filtro, con relativo timbro da apporre sul libretto di garanzia dell'impianto gpl.

Si ma il tagliando gpl non sono obbligati a farlo in officina ford, posso anche mandarti a farlo in brc (è capitato al mio amico) e il timbro lo hanno messo alla brc.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/12/2010 23:20 #93154

Ciao ragazzi:chi non mi conosce,sono Francesco dalla provincia di salerno. Giorno 11 gennaio,e un anno che ho la fofi 1.4 bifuel
a me la conc mi ha detto che il tagliando va fatto al raggiundimento dei 20.000kl oppure ogni anno da un tagliando all'altro anche non aver percorso tutti i suddetti 20.000kl. 1°DOMANDAa voi risulta? Io dovrei fare il tagliandoper meta o fine mese gennaio perche e trascorso un anno dall'immatricolazione, ma ho appena 3050kl fatti, dico bene tremilacimquanta kl. 2°DOMANDA qualcuno,e nelle stesse condizioni mie? con pochi kl? come mi devo comportarmi? Comunque voglio precisare che sono uno pignolo,ho sempre fatto i tagliandi sempre anticipatamente,anche perche non faccio troppi kl.Però neanche ho troppi euro da buttare,x questo ho qualche dubbio! cosa sostituiranno con solo 3050kl? bohh...

ps: mi saprete dire qualcosa in merito?.......grazieeeeee ;)
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/12/2010 23:30 #93155

borby hai pm!

x frank: le info che ti hanno dato sono giuste, il tagliando si fa ogni anno oppure ogni 20.000km, in base alla scadenza che raggiungi prima. è anche vero che hai pochissimi km e che quindi non ha senso cambiare olio ecc ecc...ma se vuoi mantenere la garanzia della casa sei obbligato a fare il tagliando..
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/12/2010 23:57 #93160

themtt ha scritto:
borby hai pm!

x frank: le info che ti hanno dato sono giuste, il tagliando si fa ogni anno oppure ogni 20.000km, in base alla scadenza che raggiungi prima. è anche vero che hai pochissimi km e che quindi non ha senso cambiare olio ecc ecc...ma se vuoi mantenere la garanzia della casa sei obbligato a fare il tagliando..

Grazie themtt della tempistica! ok lo faro, vi farò sapere il tutto! grazie ancora! ;)
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00
Ultima modifica: 30/12/2010 00:03 da FRANK68. Motivo: risposta mittente precedente errata

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 30/12/2010 00:14 #93162

@Frank68: Attento però che non facciano i furbi a con quel kilometraggio perché possono anche non sostituire nulla (nemmeno l'olio motore) e fare i disonesti chiedendoti 300€. Se è solo un controllo con rabbocco del olio e altri liquidi e ti chiedono più di 100€ esigi di sapere cosa è stato fatto. Se ti dicono che cmq devi cambiare olio e filtri cambia concessionario!!!
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 30/12/2010 01:00 #93177

A me hanno chiesto 230/240€ lo andrò a fare nei primi giorni di gennaio.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 30/12/2010 02:59 #93188

Bene ragazzi preso appuntamento per domani pomeriggio mi hanno detto che in due ore me la danno...vediamo cosa ci faranno....vi farò sapere domani in serata!
  • lucky1979
  • Fiestista discreto

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 10/01/2011 21:28 #94469

Ciao a tutti.

Abito vicino a Magenta e tra poco dovrò fare il primo tagliando.

Oggi ho iniziato qualche giro di telefonate per alcuni preventivi e i prezzi sono i seguenti...

Gruppo vis Castellanza 293 gpl e benzina

Aboldi Magenta 250 circa gpl e benzina

New Car Cuggiono 150 euro gpl e benzina.

Tutto mi farebbe pensare di andare a Cuggiono ma purtroppo leggendo vari commenti e altro penso che molti allettati dal prezzo basso non abbiano letto bene il tagliando gpl per la ford 1,4 gpl.

Il tagliando dei 20000 o primo tagliando (io ne ho 18000) prevede anche cambio delle candele oltre al filtro e controllo diagnostica e altro di poco conto.
Ora...il dubbio è il seguente...quello da 150euro mi ha detto che non dovrebbero essere previsti sostituzioni di filtri e candele motivo per cui penso di scartarlo...
Leggendo poi altri commenti mi chiedo come sia possibile un costi di soli 120 euro per il tagliando...sulla baia 4 candele ngk per gpl costano 85 euro e quindi penso che sia il prezzo minimo dal concessionario + 30 euro filtro siamo già a 115...solo per il gpl!
Ora i conti non tornano e una domanda mi sorge spontanea...ma vuoi vedere che quelli che hanno pagato poco sono andati da un concessionario che ha solo timbrato il libretto gpl senza poi fare nulla?
Se così fosse la garanzia decade.

Mi sono perso qualcosa?

Grazie
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.