Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/01/2011 15:14 #94810

no per il gpl nulla non ho mai avuto problemi hanno detto che il filtro devo sost a 20000 km
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/01/2011 15:42 #94817

Il tunap in ford te lo mettono su qualsiasi alimentazione (specifico ovviamente per ognuna di esse).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/01/2011 17:28 #94834

@ jiro180387
Il prezzo è sicuramente ottimo, ma sull'impianto GPL non ti hanno fatto nulla? E poi, siccome sono anche io di Napoli, dove hai fatto il lavoro? Grazie[/quote]

ma per il tagliando GPL non si deve andare direttamente alla BRC??? :huh:
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/01/2011 19:12 #94842

No, ma ve la volete scordare questa BRC? ;)
Se non avete problemi SERI all'impianto GPL voi alla BRC non dovrete mai metterci piede.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/01/2011 20:11 #94851

morelli ha scritto:
No, ma ve la volete scordare questa BRC? ;)
Se non avete problemi SERI all'impianto GPL voi alla BRC non dovrete mai metterci piede.
Dipende...alcuni concessionari non fanno il tagliando all'impianto gpl...e sono loro stessi a reindirizzarti alla brc...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/01/2011 20:46 #94863

Olio motore - 53.68
filtro olio - 11.62
filtro aria - 30.28
filtro abitacolo - 21.24
filtro gas - 22.80
liquido radiatore - 10.8
smaltimento - 5
manodopera - 81.60

e la macchina non mi va a gpl dal 1 di gennaio....
quindi dovrò riportarla lunedi per il controllo in BRC
cosi magari altri 80 euro mi scappano..che dite?
manco un aereo di linea porca vacca.....

luogo: fontanafredda
  • 4nt0
  • Fiestista
Ultima modifica: 13/01/2011 20:49 da 4nt0.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 13/01/2011 21:18 #94872

Ciao a tutti,
sono Sergio di Bologna,
la mia auto è esattamente di un anno fa e all'acquisto di fine dicembre ho sottoscritto anche il Ford service( con i primi 3 tagliandi gia' pagati per 500 euro). Dal gennaio 2010 pare non sia possibile effettuare questo tipo di contratto per le auto gpl.
Bene a Dicembre avevo gia' abbondantemente sorpassato i 20.000 km, la porto alla concessionaria ufficiale di Bologna dove mi fanno il tagliando (135 euro ivati-senza cambio filtro abitacolo, ma gia' pagati in anticipo)...ma per il gpl mi rimandano alla loro succursale, dicendomi che in sede non lo fanno e che non dovrei pagare nulla.
Quindi aspetto il Gennaio (2 gg fa) perche' prima era chiusa e la porto da loro, con la sorpresa che l'unico controllo che fanno per il gpl in officina Ford è il cambio filtro gas(quello sotto il vano motore) con la spesa aggiuntiva di 22 euro.
Quindi oltre la scocciatura di doverlo fare in 2 tempi( per poi solo sostituire in 3 minuti il filtro) mi han pure fatto pagare.
Ho telefonato in sede , parlando col responsabile, e mi ha detto che la Ford non gli passa il costo del pezzo da sostituire, per cui mi toccava pagarlo , nonostante avessi gia' pagato in anticipo e che al momento del mio contratto Ford Service non vi era nessuna esclusione delle auto gpl(ma dal mese sucessivo lo era ben specificato).

Il meccanico che ha sostituito il filtro, mentre lo stavo ispezionando...il filtro si intende...( che era un pelo unto e annerito ) mi dice che il filtro è in pessime condizioni solo perchè in Italia la miscela di gpl è una delle peggiori d'Europa, e che è la miscelazione migliore che permette all'auto di rendere meglio e di consumare di piu, pe questo che spesso ci sono differenze notevoli di consumi tra molti di noi.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questo contratto aggiuntivo e se gli hanno passato tutto o meno.
Ho letto in precedenza che uno che lo ha fatto non ha pagato nulla...
la cosa mi infastidisce un po', non tanto per i 22 euro ma per il principio..e perchè si sa ..i venditori sono delle iene e ti possono raccontare qualunque cosa.

Comunque contento della macchina che funziona veramente molto bene,
consumi sui 380 km di media con percorrenza 50% urbano ed extraurbano.

ciao
Sergio
13/01/2011
  • tassi.sergio
  • Fiestista in rodaggio
  • Fofista!

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/01/2011 21:36 #94878

ciao ,
anche io ho fatto il Ford Service a Dicembre anno scorso, ritirato auto a Gennaio ( un anno fa esatto) ma l'altro giorno mi han chiesto 22 euro della sostituzione filtro gas(che non gli passa la Ford) .
Ho parlato anche col capo della concessionaria di Bologna per sapere queste cose, ma mi puzza un po', anche perche' come dici te dal Gennaio scorso non lo fanno piu'...
te quando hai preso l'auto?
al tagliando nessuna storia?
mha andro' a chiedere alla foird Italia se è vera questa storia meno.
ciao
  • tassi.sergio
  • Fiestista in rodaggio
  • Fofista!

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 13/01/2011 21:37 #94879

tassi.sergio ha scritto:
Ciao a tutti,
sono Sergio di Bologna,
la mia auto è esattamente di un anno fa e all'acquisto di fine dicembre ho sottoscritto anche il Ford service( con i primi 3 tagliandi gia' pagati per 500 euro). Dal gennaio 2010 pare non sia possibile effettuare questo tipo di contratto per le auto gpl.
Bene a Dicembre avevo gia' abbondantemente sorpassato i 20.000 km, la porto alla concessionaria ufficiale di Bologna dove mi fanno il tagliando (135 euro ivati-senza cambio filtro abitacolo, ma gia' pagati in anticipo)...ma per il gpl mi rimandano alla loro succursale, dicendomi che in sede non lo fanno e che non dovrei pagare nulla.
Quindi aspetto il Gennaio (2 gg fa) perche' prima era chiusa e la porto da loro, con la sorpresa che l'unico controllo che fanno per il gpl in officina Ford è il cambio filtro gas(quello sotto il vano motore) con la spesa aggiuntiva di 22 euro.

[...]nonostante avessi gia' pagato in anticipo e che al momento del mio contratto Ford Service non vi era nessuna esclusione delle auto gpl(ma dal mese sucessivo lo era ben specificato).

Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questo contratto aggiuntivo e se gli hanno passato tutto o meno.
Ho letto in precedenza che uno che lo ha fatto non ha pagato nulla...

Ma stiamo scherzando!!!!!!!!!??!?!?!??!?!!?!?!?!? :angry:
sono io quello che ha fatto il ford service e GIUSTAMENTE non ha pagato nulla!!

Ma scusa tu li hai pure pagati? che scusa hanno usato per farti pagare il tagliando NONOSTANTE tu avessi tutta la documentazione per provare che avevi sottoscritto QUANDO ANCORA ERA VALIDO PER IL GPL (!!!) il pacchetto da 3 tagliandi a 500€?????????? Sul contratto c'è una data:se a quella data il pacchetto tagliandi poteva essere sottoscritto anche dalle versioni GPL non ci sono storie!

E poi che servizio è? io ti porto l'auto a fare il tagliando e poi TU DEVI ANDARE nella tua succursale a fare gli interventi per il gpl e mi riconsegni l'auto col tagliando finito! Guarda te se devo andare 2 volte in 2 posti diversi!
(una volta dopo un incidente ho portato la micra in un officina autorizzata Nissan a farla riparare, però per l'airbag non avevano le attrezzature per la dignostica. Cosi LORO da Cremona sono andati in concessionaria a Casalmaggiore (40km) e poi me l'anno riconsegnata riparata! Non mi hanno di certo detto :vada a casalmaggiore!)

quindi tu in pratica hai pagato 500€ per 3 tagliandi che non verranno mai eseguiti grautitamente, e in piu hai pagato 135€ + 22€?
Anche se fosse come dicono loro (MA NON LO è), quei 500€ chi te li rimborsa?

Io andrei a farmi valere da loro, ESIGENDO il rimborso di quanto pagato per il 1 tagliando (135+22). Se fanno gli str...zi ti rivolgi a un avvocato o, meglio, a un associazione consumatori!
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 13/01/2011 21:39 da UnMondoDifferente.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L e ford service 14/01/2011 01:25 #94924

No chiarisco l'equivoco,
i 135 euro del tagliando non li ho pagati, come da contratto del ford service,
mi hanno rilasciato la fattura con tutte le voci del tagliando ,
ho solamente pagato i 22 euro del filtro,
e per questa cosa ho rotto le scatole a tutta la concessionaria, ma arrivando pure a parlare col capo o proprietario, mi è parso di capire che non avevo altre scelte , che anche loro da 8 mesi avevo chiesto spiegazioni alla Ford, senza ottenere risposte ...
purtroppo ripeto , tanto ti rigirano come vogliono...
Pero' se a te non hanno chiesto nulla..allora vuol dire che qualcosa sotto c'è...
perche' anch io come te ho fatto il contratto con data Dicembre e ritirato auto a Gennaio.

In effetti quando l'ho portata in officina, a questi non risultava il mio Ford Service, hanno telefonato negli uffici e quindi avuto l'ok perchè io non pagassi.
Andro' di nuovo a fondo , o parlando con Ford Italia, o andando in ufficio a parlare col capo che sia!
ciao
  • tassi.sergio
  • Fiestista in rodaggio
  • Fofista!
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.