tassi.sergio ha scritto:Ciao a tutti,
sono Sergio di Bologna,
la mia auto è esattamente di un anno fa e all'acquisto di fine dicembre ho sottoscritto anche il Ford service( con i primi 3 tagliandi gia' pagati per 500 euro). Dal gennaio 2010 pare non sia possibile effettuare questo tipo di contratto per le auto gpl.
Bene a Dicembre avevo gia' abbondantemente sorpassato i 20.000 km, la porto alla concessionaria ufficiale di Bologna dove mi fanno il tagliando (135 euro ivati-senza cambio filtro abitacolo, ma gia' pagati in anticipo)...ma per il gpl mi rimandano alla loro succursale, dicendomi che in sede non lo fanno e che non dovrei pagare nulla.
Quindi aspetto il Gennaio (2 gg fa) perche' prima era chiusa e la porto da loro, con la sorpresa che l'unico controllo che fanno per il gpl in officina Ford è il cambio filtro gas(quello sotto il vano motore) con la spesa aggiuntiva di 22 euro.
[...]nonostante avessi gia' pagato in anticipo e che al momento del mio contratto Ford Service non vi era nessuna esclusione delle auto gpl(ma dal mese sucessivo lo era ben specificato).
Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questo contratto aggiuntivo e se gli hanno passato tutto o meno.
Ho letto in precedenza che uno che lo ha fatto non ha pagato nulla...
Ma stiamo scherzando!!!!!!!!!??!?!?!??!?!!?!?!?!?

sono io quello che ha fatto il ford service e GIUSTAMENTE non ha pagato nulla!!
Ma scusa tu li hai pure pagati? che scusa hanno usato per farti pagare il tagliando NONOSTANTE tu avessi tutta la documentazione per provare che avevi sottoscritto QUANDO ANCORA ERA VALIDO PER IL GPL (!!!) il pacchetto da 3 tagliandi a 500€??????????
Sul contratto c'è una data:se a quella data il pacchetto tagliandi poteva essere sottoscritto anche dalle versioni GPL non ci sono storie!
E poi che servizio è? io ti porto l'auto a fare il tagliando e poi TU DEVI ANDARE nella tua succursale a fare gli interventi per il gpl e mi riconsegni l'auto col tagliando finito! Guarda te se devo andare 2 volte in 2 posti diversi!
(una volta dopo un incidente ho portato la micra in un officina autorizzata Nissan a farla riparare, però per l'airbag non avevano le attrezzature per la dignostica. Cosi LORO da Cremona sono andati in concessionaria a Casalmaggiore (40km) e poi me l'anno riconsegnata riparata! Non mi hanno di certo detto :vada a casalmaggiore!)
quindi tu in pratica hai pagato 500€ per 3 tagliandi che non verranno mai eseguiti grautitamente, e in piu hai pagato 135€ + 22€?
Anche se fosse come dicono loro (MA NON LO è), quei 500€ chi te li rimborsa?
Io andrei a farmi valere da loro, ESIGENDO il rimborso di quanto pagato per il 1 tagliando (135+22). Se fanno gli str...zi ti rivolgi a un avvocato o, meglio, a un associazione consumatori!