Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi: quanto abbiamo speso? 25/12/2009 18:25 #27993

Domanda:
70 € dei 20mila sono per il filtro gas?

170€ dei 40mila sono per filtro g.+ candele + controllo gioco valvole?
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP
Ultima modifica: 25/12/2009 18:25 da gian70.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi 1.4 G.P.L 02/01/2010 22:27 #29018

questa discussione è per riunire Costi & Tagliandi 1.4 G.P.L.

in'allegato tabella Tagliando 20000 km (1 anno)

File allegato:

Nome del file: Tagliando_20000_km_1_anno.pdf
Dimensione del file: 28618

costo tagliando circa 250€ (Milano)
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 03/01/2010 21:30 da duane.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/01/2010 14:39 #29081

duane ha scritto:
questa discussione è per riunire Costi & Tagliandi 1.4 G.P.L.

in'allegato tabella Tagliando 20000 km (1 anno)

File allegato:

Nome del file: Tagliando_20000_km_1_anno.pdf
Dimensione del file: 28618

ottimo riassunto...ma il prezzo????
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/01/2010 11:33 #30757

ragazzi il mio concessionario mi ha detto che non conviene fare il ford service perche sono un loro cliente e ho il 15% di sconto in piu non e detto che ti cambiano l'olio il filtro ecc. se per loro e in buone condizione non lo sostituiscono abke se si dovrebbe
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/01/2010 11:48 #30758

però jiro180387, quel 15% di sconto te l'ha offerto il tuo concessionario, non ford italia, quindi vale solo per te e i clienti della tua concessionaria.
però fatti lo stesso due conti.
Come ho già detto, diversi che hanno gia fatto il 1° tagliando hanno speso oltre i 200€. e mi auguro che NESSUNO ti cambi olio filtro ec.. se sono in buone condizioni! Il tagliando è fatto di controlli e sostituzioni, non solo di sostituzioni. :)

mettiamo che a te chiedano 200€ lordi. meno lo sconto del 15%(30€) ti costerebbe 170€.
Col ford service ti costerebbe però 150€ (pacchetto 2 tagliandi) o 166€ (pacchetto 3 tagliandi)... :P
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 12/01/2010 11:49 da UnMondoDifferente.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/01/2010 11:57 #30760

Ho fatto fare sabato il controllo gratuito dei 5000 km, mi hanno aggiunto un pò d'olio motore, rabboccato con acqua normalissima la vaschetta lavavetri e il liquido di raffreddamento (oltre la soglia max versata alla veloce), controllato luci, accensioni spie....e finalmente mi hanno montato le placchette per il fissaggio dei tappetini lato guida (mi mancavano di fabbrica).

Il problema più serio, quello del beep del gpl che passa in certe condizioni a benzina devo telefonare e fargliela portare un giorno con calma in BRC.

A parte le placchette, tutte le altre operazioni le potevo fare da solo e con più cura.

Spero che il tagliando di un anno non mi ammazzi troppo, lo farò subito dopo le ferie estive.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/01/2010 12:14 #30765

sono d'accordo ma chi ti dice che realmente ti hanno cambiato l'olio il filtro ecc.
e successo ad um mio amico con una fiat punto non gli hanno fatto assolutamente niente nemmeno cambiare il filtro aria

non c'è da fidarsi
facciamo caso che al primo tagliando va tutto bene non debbano cambiare nulla e stato un semplice controllo
io ho risparmiato
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/01/2010 12:29 #30768

jiro180387 ha scritto:
sono d'accordo ma chi ti dice che realmente ti hanno cambiato l'olio il filtro ecc.
non c'è da fidarsi
ok. Ma a te chi lo dice? :P il cliente medio non sa verificare quelle cose, per questo ci sono i disonesti che ci fregano.
Tu dici "non c'è da fidarsi" e sono d'accordo! Però nella realtà purtroppo e Spesso, bisogna fidarsi(si è costretti). Per diversi motivi: non me ne intendo, non ho il tempo di stare in officina accanto al meccanico a controllare che faccia il suo lavoro e non mi freghi....
facciamo caso che al primo tagliando va tutto bene non debbano cambiare nulla e stato un semplice controllo
io ho risparmiato

indubbiamente! :) e lo spero per te!
Io mi sono solo basato sulle cifre pagate da chi ha gia fatto il primo tagliando, cioè non meno di150€ finora :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/01/2010 21:51 #30930

al primo tagliando l'olio del motore si deve cambiare per forza...perchè fino ad oggi non esistono olii che garantiscono il loro funzionamento oltre i 20000km e poi mettiamo il caso che a 20000km l'olio sta bene e non lo cambiano...ma secondo voi a 40000km l'olio come deve essere????? sarà catrame densissimo e avrà anche rovinato il motore nel frattempo....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/01/2010 23:17 #30970

bè magari potreste fare come faccio io, per i ricambi visibili, tipo filtri, candele, ecc. li metto la mia firma con un pennarello indelebile e quando la vado a ritirare verifico se i segni ci sono oppure nò ;)
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.