Alen ha scritto:Salve a tutti....anch'io ormai ho fatto il tagliando del primo anno ma non ho scritto prima perchè (per l'incazzatura) sarebbe stata una pagina di insulti....comunque...
Tagliando alla Peila di Pavone canavese...prenoto, come al solito contattando l'uomo con cui ho firmato il contratto, e si rivolge lui all'officina richiamandomi per confermarmi l'appuntamento...fantastico...
Il giorno dopo vado in concessionaria e mi riceve piu' un paninaro che un meccanico, che da l'impressione di non sapere bene dove sia il motore nell'auto...consegno i documenti e dati e chiedo di poter segnalare dei problemi avuti nell'anno, il famoso pomello scollato, la guarnizione porta, le grinze sulla seduta e i freni rumorosi.
Si segna tutto (con termini di non so che lingua),con la mia richiesta di non fare il filtro motore e abitacolo (che non avrebbero cambiato comunque).
L'omino simpatico sparisce un quarto d'ora e torna a prelevare la macchina facendomi notare con arroganza che non ci sono pieghe sul sedile, e spiego che si presentano solo dopo almeno una mezz'oretta di viaggio e comunque non è il problema principale, ma sono preoccupato per il resto.
Portano in officina la macchina e dopo sole DUE ORE E TRE QUARTI, in cui il meccanico si è fumato beatamente mezzo pacchetto di sigarette e girovagato parlando al telefono, mi riconsegnano la macchina.
Risultato:
-sedile nemmeno preso in considerazione (non ci speravo)
-freni nemmeno segnati nelle voci controllate
-guarnizione non passata in garanzia per del biadesivo messo da me per evitare che sventolasse
-pomello del cambio idem, perchè secondo il suddetto "uomo" mi sarei divertito a smontarlo e rimontarlo come passatempo...
Fattura:
35,82E di olio motore, 9,68E di filtro, 8,80E DI TRATTAMENTO ADDITIVO PROTEZIONE BENZINA (aggiunto con circa un quarto di serbatoio), 30E di manodopera
e per il GPL: 22,75E DI PROTETTIVO GPL, 28,39E di filtro fj1, 30E di manodopera.
TOTALE ivato 200,12 euro + i 13 e qualcosa di bollino blu.
Sono assolutamente inca..ato con la ford, mi sento veramente preso per il c..o e trattato con superficialita' e poco seriamente (credo unicamente per l'eta'), ad ogni mia domanda seguiva una risposta scazzata e inconcludente. L'impanto gpl non è stato minimamente controllato e testato o aggiornato, i problemi segnalati non risolti con scuse assurde. Appena ho alzato un po' la voce e mostrato nervosismo è spuntato il famoso meccanico illustrandomi il lavoro e i motivi per le riparazioni non fatte.
Me ne sono andato per non piantare macello, e assicurandogli che il loro questionario se lo possono pure tenere visto che ci sono ben altri modi per contattare la ford e assicurandogli che non mi avrebbero rivisto...
Beh scusate per la lunghezza del post e lo sfogo ma voglio assolutamente sconsigliare la Peila di Ivrea a chiunque...non sono assolutamente disponibili e preparati... il prossimo tagliando sara' sicuramente dal meccanico di fiducia.
Beh anche io ho scritto un thread e anche io ho comprato l'auto da peila a pavone... Senza offesa però il ragazzo in accettazione e tutt'altro che antipatico, l'unica cosa che ti posso confermare e che si inventano qualsiasi scusa per non far passare la garanzia... e questo ai me va a loro discapito... Ah altra cosa... stranamente da loro tutto costa di più. Infatti se dovrò mai fare altri interventi all'auto li farò fare in un altra officina!