Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/04/2011 21:45 #108746

In linea generale se possibile và sempre evitata l'officina annessa alla concessionaria (se non sanno fare bene un lavoro figuriamoci 2!!) in particolar modo quella in cui abbiamo acquistato l'auto (dopo tutti i soldi che gli abbiamo regalato meglio farli morire di fame), mi dispiace per te ma chiedendo un preventivo, anche telefonico, e andando in una vera officina avresti risparmiato qualcosa e forse (non pretendiamo troppo eh XD) avresti ottenuto anche un servizio migliore!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/04/2011 22:04 #108748

Alen ha scritto:
Salve a tutti....anch'io ormai ho fatto il tagliando del primo anno ma non ho scritto prima perchè (per l'incazzatura) sarebbe stata una pagina di insulti....comunque...
Tagliando alla Peila di Pavone canavese...prenoto, come al solito contattando l'uomo con cui ho firmato il contratto, e si rivolge lui all'officina richiamandomi per confermarmi l'appuntamento...fantastico...

Il giorno dopo vado in concessionaria e mi riceve piu' un paninaro che un meccanico, che da l'impressione di non sapere bene dove sia il motore nell'auto...consegno i documenti e dati e chiedo di poter segnalare dei problemi avuti nell'anno, il famoso pomello scollato, la guarnizione porta, le grinze sulla seduta e i freni rumorosi.
Si segna tutto (con termini di non so che lingua),con la mia richiesta di non fare il filtro motore e abitacolo (che non avrebbero cambiato comunque).

L'omino simpatico sparisce un quarto d'ora e torna a prelevare la macchina facendomi notare con arroganza che non ci sono pieghe sul sedile, e spiego che si presentano solo dopo almeno una mezz'oretta di viaggio e comunque non è il problema principale, ma sono preoccupato per il resto.
Portano in officina la macchina e dopo sole DUE ORE E TRE QUARTI, in cui il meccanico si è fumato beatamente mezzo pacchetto di sigarette e girovagato parlando al telefono, mi riconsegnano la macchina.

Risultato:
-sedile nemmeno preso in considerazione (non ci speravo)
-freni nemmeno segnati nelle voci controllate
-guarnizione non passata in garanzia per del biadesivo messo da me per evitare che sventolasse
-pomello del cambio idem, perchè secondo il suddetto "uomo" mi sarei divertito a smontarlo e rimontarlo come passatempo...
Fattura:
35,82E di olio motore, 9,68E di filtro, 8,80E DI TRATTAMENTO ADDITIVO PROTEZIONE BENZINA (aggiunto con circa un quarto di serbatoio), 30E di manodopera
e per il GPL: 22,75E DI PROTETTIVO GPL, 28,39E di filtro fj1, 30E di manodopera.

TOTALE ivato 200,12 euro + i 13 e qualcosa di bollino blu.

Sono assolutamente inca..ato con la ford, mi sento veramente preso per il c..o e trattato con superficialita' e poco seriamente (credo unicamente per l'eta'), ad ogni mia domanda seguiva una risposta scazzata e inconcludente. L'impanto gpl non è stato minimamente controllato e testato o aggiornato, i problemi segnalati non risolti con scuse assurde. Appena ho alzato un po' la voce e mostrato nervosismo è spuntato il famoso meccanico illustrandomi il lavoro e i motivi per le riparazioni non fatte.
Me ne sono andato per non piantare macello, e assicurandogli che il loro questionario se lo possono pure tenere visto che ci sono ben altri modi per contattare la ford e assicurandogli che non mi avrebbero rivisto...

Beh scusate per la lunghezza del post e lo sfogo ma voglio assolutamente sconsigliare la Peila di Ivrea a chiunque...non sono assolutamente disponibili e preparati... il prossimo tagliando sara' sicuramente dal meccanico di fiducia.

Beh anche io ho scritto un thread e anche io ho comprato l'auto da peila a pavone... Senza offesa però il ragazzo in accettazione e tutt'altro che antipatico, l'unica cosa che ti posso confermare e che si inventano qualsiasi scusa per non far passare la garanzia... e questo ai me va a loro discapito... Ah altra cosa... stranamente da loro tutto costa di più. Infatti se dovrò mai fare altri interventi all'auto li farò fare in un altra officina!
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/04/2011 12:09 #108827

Raga ieri ho chiamato un officina brc che mi fece la taratura e il cambio del polmone un anno fa appena comprata l'auto!l'impianto gpl nn mi ha mai dato problemi da allora e mi so trovato benissimo con loro!
ieri ho chiamato per chiedere il prezzo del 1 tagliando e mi ha detto 80€ !! mi sembra un ottimo prezzo però ha detto ke il filtro gpl nn lo cambia perchè la mia auto non ha nemmeno 10.000 km e lo cambiamo a 30.000!è giusto così?mi sembra una persona abbastanza onesta che dite?mi ha detto se non lo cambiamo non perdo la garanzia brc!
Consigliatemi :)
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/04/2011 12:29 #108828

gennarino ha scritto:
Raga ieri ho chiamato un officina brc che mi fece la taratura e il cambio del polmone un anno fa appena comprata l'auto!l'impianto gpl nn mi ha mai dato problemi da allora e mi so trovato benissimo con loro!
ieri ho chiamato per chiedere il prezzo del 1 tagliando e mi ha detto 80€ !! mi sembra un ottimo prezzo però ha detto ke il filtro gpl nn lo cambia perchè la mia auto non ha nemmeno 10.000 km e lo cambiamo a 30.000!è giusto così?mi sembra una persona abbastanza onesta che dite?mi ha detto se non lo cambiamo non perdo la garanzia brc!

Va cambiato ai 20000 il filtro del gpl, se non te lo cambia solo per dare un occhiata ai tubi del gas 80€ sono un po troppi...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/04/2011 12:34 #108830

no borby ma 80 € riguarda il tagliando completo dell'auto non solo quello gpl!si tratta del primo tagliando dell'auto!
Vabè forse ho capito io male avrà detto 20.000 e non 30.000!non ricordo!ma il punto non era quello :p
L'ho chiesto perchè se non sbaglio a uno del forum non gli avevano sostituito il filtro proprio perchè aveva pochi km ed era ancora buono!
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/04/2011 12:44 #108832

Se te lo fa 80€ con cambio olio e filtro olio, anche se sei a 2000km vengo a farlo li anche io... Poi ovvio che se ti mette l'olio di colza invece del supersinteticissimo 5w30 è tutto spiegato :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/04/2011 12:47 #108833

sono quasi a 10.000 km! ma l'olio non deve usare quello ke richiede la ford altrimenti decade la garanzia?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/04/2011 12:52 #108834

gennarino ha scritto:

Gennarino, qual è questa officina?
Io devo fare il secondo tagliando (40000 km) e soprattutto nessuno mi ha risolto gli strappi quando viaggio a GPL.
Prenderei 2 piccioni con una fava.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/04/2011 12:53 #108835

Si si certo per quello dicevo, visto che in media lo si trova a 9€ per 4l sono già 36€ di olio fai almeno 12€ il filtro sei a 50€. A questo aggiungici un oretta di manodopera (circa 30€) e arrivi agli 80€ che ti ha chiesto il meccanico... Se è onesto il prezzo e giusto, se non è onesto a quel prezzo non ti cambia nulla e ti mette solo i timbri...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/04/2011 12:56 #108837

giulio già l'anno scorso ti scrissi il nome se non sbaglio :p non so se poi ci sei andato!si trova a melito!io nn avevo starappi ma pressione basta!me la regolò ma si riabbassavaa da sola!quindi mi cambiò il polmone, aggiornò centralina e cose varie e va sempre bene!
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.