Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/04/2011 19:42 #108053

Il tagliando dei 20000 mi è costato 270 euro in una concessionaria ford. Ho l'estensione della garanzia per cui sono costretti a cambiarmi tutto quello che devono cambiare,sennò sono cavoli loro B)

Sono a 34000 e la fiesta ha mangiato mezzo kg d'olio,quindi abbastanza normale.
Da fastidio il fatto che accelleri in 8 colpi tra i 2500 e i 3000 giri,ma è un problema di centralina,fino a quel regime l'auto lavora quasi ingolfata,non le arriva aria a sufficienza. Ho provato a dirlo al meccanico e mi hanno detto che lo sanno,ma non ci sanno ancora porre rimedio :huh:

Io ho avuto un leggero impuntamento della quarta,che poi si è risolto mentre non ho risolto quello della retromarcia...a nessun altro è capitato?
  • orzodave
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/04/2011 20:52 #108090

270 euro sono tanti, che tu abbia la garanzia o no in ogni caso al 90% delle persone qui nel forum hanno comunque cambiato tutto quello che c'era da sosistuire sempre in un'officina ford spendendendo facilmente 80-100 euro meno di te.. la prossima volta prova a guardare in qualche altra officina, la garanzia la mantieni lo stesso ma almeno non ti asciugano il portafogli!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/04/2011 20:12 #108592

Ciao a tutti,
anche io oggi ho fatto il primo tagliando dei 20.000 presso l'officina autorizzata ford Buratti di Cesenatico (fc) ed ho sostituito:
-olio
-filtro olio
-filtro gpl
-filtro antipolline
-rabbocchi vari liquidi (freni, raffreddamento, lavavetri)

per un totale di 157 euro :)

P.S.
il filtro dell'aria no l'ho sostituito perchè ho il bmc ;)
  • Samu88
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 3p gpl Bianco frozen con esp + Titanium pack + cerchi 16'' + Interni Pelle + Xeno 5000K + eibach prokit

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/04/2011 20:17 #108593

Il prezzo è ottimo hai per caso il pack tagliandi?
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/04/2011 20:31 #108595

No no, ho semplicemnte fatto un giro in 2 3 officine ford qua in zona e questa è stata la più onesta...
Dove l'ho comprata me ne chiedevano 240... Ladri!!
  • Samu88
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.4 3p gpl Bianco frozen con esp + Titanium pack + cerchi 16'' + Interni Pelle + Xeno 5000K + eibach prokit

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/04/2011 20:41 #108597

Samu88 ha scritto:
No no, ho semplicemnte fatto un giro in 2 3 officine ford qua in zona e questa è stata la più onesta...
Dove l'ho comprata me ne chiedevano 240... Ladri!!

Ottimo perfetto! bravissimo :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/04/2011 21:48 #108608

borby87 ha scritto:

direi di no! se avesse avuto il pack tagliandi non avrebbe pagato nulla! :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/04/2011 21:51 #108610

UnMondoDifferente ha scritto:
borby87 ha scritto:

direi di no! se avesse avuto il pack tagliandi non avrebbe pagato nulla! :)

ehm a rigor di logica si ma ho sentito di molte concessionarie che ti propongono durante l'acquisto dell'auto i primi 2 o 3 tagliandi ad un prezzo fisso senza anticipare nulla per quello chiedevo :), magari era una di quelle officine..
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/04/2011 21:59 #108612

ah ok..capito male io! ma solo perchè il pack tagliandi (o meglio ford Service) è quel pacchetto del listino ford che ti permette di comprare in fase di acquisto dell'auto 2 o 3 tagliandi pagando il tutto insieme al resto dell'auto. :P (che però guardando il listino n°01/2011 sembra non sia piu disponibile per nessuna fiesta :( )
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 11/04/2011 22:05 da UnMondoDifferente.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/04/2011 19:30 #108726

Salve a tutti....anch'io ormai ho fatto il tagliando del primo anno ma non ho scritto prima perchè (per l'incazzatura) sarebbe stata una pagina di insulti....comunque...
Tagliando alla Peila di Pavone canavese...prenoto, come al solito contattando l'uomo con cui ho firmato il contratto, e si rivolge lui all'officina richiamandomi per confermarmi l'appuntamento...fantastico...

Il giorno dopo vado in concessionaria e mi riceve piu' un paninaro che un meccanico, che da l'impressione di non sapere bene dove sia il motore nell'auto...consegno i documenti e dati e chiedo di poter segnalare dei problemi avuti nell'anno, il famoso pomello scollato, la guarnizione porta, le grinze sulla seduta e i freni rumorosi.
Si segna tutto (con termini di non so che lingua),con la mia richiesta di non fare il filtro motore e abitacolo (che non avrebbero cambiato comunque).

L'omino simpatico sparisce un quarto d'ora e torna a prelevare la macchina facendomi notare con arroganza che non ci sono pieghe sul sedile, e spiego che si presentano solo dopo almeno una mezz'oretta di viaggio e comunque non è il problema principale, ma sono preoccupato per il resto.
Portano in officina la macchina e dopo sole DUE ORE E TRE QUARTI, in cui il meccanico si è fumato beatamente mezzo pacchetto di sigarette e girovagato parlando al telefono, mi riconsegnano la macchina.

Risultato:
-sedile nemmeno preso in considerazione (non ci speravo)
-freni nemmeno segnati nelle voci controllate
-guarnizione non passata in garanzia per del biadesivo messo da me per evitare che sventolasse
-pomello del cambio idem, perchè secondo il suddetto "uomo" mi sarei divertito a smontarlo e rimontarlo come passatempo...
Fattura:
35,82E di olio motore, 9,68E di filtro, 8,80E DI TRATTAMENTO ADDITIVO PROTEZIONE BENZINA (aggiunto con circa un quarto di serbatoio), 30E di manodopera
e per il GPL: 22,75E DI PROTETTIVO GPL, 28,39E di filtro fj1, 30E di manodopera.

TOTALE ivato 200,12 euro + i 13 e qualcosa di bollino blu.

Sono assolutamente inca..ato con la ford, mi sento veramente preso per il c..o e trattato con superficialita' e poco seriamente (credo unicamente per l'eta'), ad ogni mia domanda seguiva una risposta scazzata e inconcludente. L'impanto gpl non è stato minimamente controllato e testato o aggiornato, i problemi segnalati non risolti con scuse assurde. Appena ho alzato un po' la voce e mostrato nervosismo è spuntato il famoso meccanico illustrandomi il lavoro e i motivi per le riparazioni non fatte.
Me ne sono andato per non piantare macello, e assicurandogli che il loro questionario se lo possono pure tenere visto che ci sono ben altri modi per contattare la ford e assicurandogli che non mi avrebbero rivisto...

Beh scusate per la lunghezza del post e lo sfogo ma voglio assolutamente sconsigliare la Peila di Ivrea a chiunque...non sono assolutamente disponibili e preparati... il prossimo tagliando sara' sicuramente dal meccanico di fiducia.
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.