Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 16/04/2011 20:55 #109263

no no i problemi in garanzia li fanno solo le officine ford!
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 18/04/2011 16:10 #109441

gennarino ha scritto:
no no i problemi in garanzia li fanno solo le officine ford!

gennarino mi puoi mandare in pm il numero di questa officina e l'indirizzo...??? così magari la prox volta vado lì...
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/04/2011 17:24 #109554

ragazzi a me un officina diretta FORD per 1 tagliando 20.000 km se preso 410 Euro......................

un mio collega stessa auto stesso modello 1.4GPL 300Euro ma come è possibile ciò .........
  • SHAPIRO
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/04/2011 17:30 #109555

Senza offesa ma se ti fossi fatto un giro sul forum prima alla tua officina avresti dato 400 molotov e non 400€... già 200€ inizia ad essere altino figuriamoci il doppio. Ti hanno messo olio lubrificante per formula 1 e filtri ad altissimo flusso per arrivare a quel prezzo, oppure la manodopera la paghi direttamente in oro...

Mi dispiace anche perché una volta pagato non puoi più riavere nulla indietro...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/04/2011 18:24 #109558

ciao Shapiro...mi spiace per la tua disavventura. Come dice Borby87, hai pagato davvero BEN piu del doppio di quanto dovrebbe costare un tagliando fatto da un officina onesta!

ti consiglio di leggere le FAQ (domande frequenti) sui tagliandi , per sapere come comportarti per i prossimi tagliandi:

www.fordfiestaitalia.com/forum/23-manute...8-faq-tagliandi.html

In ogni caso se hai una fattura dettagliata con le cose che sono state fatte ce la pubblichi o ce le elenchi con i vari costi?
(un'idea potrebbe essere rivolgersi a un associazioni consumatori..e credo che nessuno di noi abbia problemi a fornirti le loro fatture "oneste" per usarle per dimostrare che lo stesso lavoro puo essere fatto con meno della metà del costo. Anche se comunque come dice borby se hai gia pagato ci sarà poco da fare.)

Ma non hai pensato di chiedere un preventivo prima??????????????
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/04/2011 19:15 #109559

83giulio83 ha scritto:
gennarino ha scritto:
raga primo tagliando 100€ melito in provincia di napoli ;) comunque giulio il secondo tagliando mi ha detto dovrebbe venire a costare sui 120-130 € gliel'ho kiesto ;)

gennarino, c'è qualche nota in merito alla direttiva monti sulla fattura?
Ho parlato con la concessionaria ed ha detto che l'importante è che è segnato sulla fattura la seguente dicitura:
"per le lavorazioni effettuate sono stati utilizzati componenti originali o di qualità equivalente come definiti dal regolamento CEE 1400/02 e sono state seguite le procedure previste dalla casa costruttrice utilizzando gli strumenti e le attrezzature prescritte come riportato dalla documentazione in possesso dell'officina".

@ gennarino: ma ti hanno messo questa nota sulla fattura o qualcosa che fa riferimento al regolamento CEE 1400/02?
Mica puoi scannerizzare la fattura (oscurando i dati sensibili) e metterla qui?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/04/2011 20:54 #109567

83giulio83 ha scritto:
83giulio83 ha scritto:
gennarino ha scritto:
raga primo tagliando 100€ melito in provincia di napoli ;) comunque giulio il secondo tagliando mi ha detto dovrebbe venire a costare sui 120-130 € gliel'ho kiesto ;)

gennarino, c'è qualche nota in merito alla direttiva monti sulla fattura?
Ho parlato con la concessionaria ed ha detto che l'importante è che è segnato sulla fattura la seguente dicitura:
"per le lavorazioni effettuate sono stati utilizzati componenti originali o di qualità equivalente come definiti dal regolamento CEE 1400/02 e sono state seguite le procedure previste dalla casa costruttrice utilizzando gli strumenti e le attrezzature prescritte come riportato dalla documentazione in possesso dell'officina".

@ gennarino: ma ti hanno messo questa nota sulla fattura o qualcosa che fa riferimento al regolamento CEE 1400/02?
Mica puoi scannerizzare la fattura (oscurando i dati sensibili) e metterla qui?
Penso che una scritta così non sia una gran garanzia, l'importante è che firmino e timbrino il libretto di manutenzione!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/04/2011 21:13 #109574

Il timbro lo può mettere anche un'officina qualsiasi non qualificata... ma se non è qualificata risulta eseguito il tagliando ma Ford può non farlo valere ai fini della garanzia.
Mentre una fattura che dice esplicitamente che il tagliando è stato eseguito secondo direttiva Monti incastrerebbe la Ford.
In ogni caso non credo sia complicato per un'officina che può fare i tagliandi secondo la Monti aggiungere una nota in fattura. A loro non costa nulla e soprattutto acquisterebbero molta fiducia e clienti.
Ho letto anche un articolo su di un giornale per consumatori e consigliava di inserire in fattura una semplice nota.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/04/2011 22:22 #109589

no raga non ha scritto sto fatto della direttiva però ha scritto sulla fattura manutenzione e controlli come da scheda di manutenzione di 20000 km o 1 anno!
E' un officina che c'è da anni e non penso sono il primo a cui lo fa!
Ed è stato molto scrupoloso sulle parti da cambiare, che è andato a comprare direttamente ai ricambi ford che sta lì vicino!
Infatti sulla fattura per esempio sta scritto filtro olio ford col codice prodotto affianco!quindi facilmente riconoscibile se originale o meno!
Mi ha stampato il resoconto dei controlli effettuati all'impianto gpl su un foglio a parte e in poi mi ha timbrato entrambi i libretti di manutenzione ;)
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/04/2011 22:41 #109599

Ok.
Mica puoi mettere qui una copia della fattura?
Ovviamente cancella i dati sensibili.
In ogni caso grazie.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Consumi GPL:
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.