Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 02/05/2011 13:32 #111048

Per il filtro nel "bossolotto" direi anche 20 euro o poco più, le candele non fanno parte dei tagliandi del gpl, e nel programma ford dovrebbero essere a 40000, anche quelle saranno 20 euro l'una!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/05/2011 13:48 #111266

scusatemi in anticipo ma ho usato la fuonzione cerca e non ho trovato ciò che cercavo (ho digitato tagliando 40000 e 2° tagliando gpl).
Il mio problema è che mi hanno sparato 400 e passa euro per il secondo tagliando giustificati dalla registrazione delle valvole. Ora, ho guardato sui programmi di manutenzione ford etis e non è prevista quetsa operazione al tagliando dei 40000. Qualcuno di voi che lo ha già fatto o che ne sa più di me riesce ad illuminarmi per cortesia? Premetto che mi sono già fatto fregare per il primo tagliando (260 €) e vorrei evitare di farmi fregare pure a questo. Inoltre ho sentito parlare di sta benedetta direttiva monti ma non capisco se si possa andare nelle officine autorizzate ford oppure in una generica officina.... Grazie mille in anticipo per le risposte e chiedo ancora perdono se magari l'argomento è già stato trattato.
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/05/2011 14:26 #111271

Ciao non mi pare che debbano registrare le valvole ai 40000... ma visto che non ne sono sicuro non mi va di dirti una baggianata.
Per la direttiva monti guarda Qui e leggi le parti evidenziate mi pare abbastanza chiaro :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/05/2011 14:43 #111278

la registrazione delle valvole è prevista a 60000, non a 40000
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/05/2011 14:58 #111285

E le candele vanno cambiate a 40.000, non a 20.000
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/05/2011 15:44 #111303

grazie mille! perciò effettuando le operazioni descritte in ford etis non dovrei spendere 400 € e soprattutto non mi dovrebbe decadere la garanzia. Grazie a tutti!
  • deva
  • Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/05/2011 16:02 #111305

Esatto! Valuta più officine, molte si approfittano della fretta dei clienti per spillare un sacco di soldi inutilmente!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/05/2011 20:51 #111345

Di sicuro in sessanta pagine di topic non se n'era mai parlato...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/05/2011 00:11 #111388

ciao il mio primo tagliando a 15000Km è costato 210€, è stato cambiato l'olio ed il filtro, il filtro dell'aria e del gas e dell'abitacolo sono stati soffiati ed è stato messo l'addittivo per la pulizia degli iniettori del gas! Se mi sostituivano tutto quanto mi sarebbe costato? Alla faccia del risparmio andando a gpl!
  • ziopino80
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/05/2011 00:18 #111390

Probabilmente sei andato in un'officina non molto onesta. Avresti potuto risparmiare sull'additivo che non è richiesto (nè tantomeno la sua efficacia è provata) e farti sostituire tutti i filitri che bisognava sostituire. Il filtro antiodore dell'abitacolo è basato sui carboni attivi, quelli non si rigenerano soffiandoci sopra.
Un primo tagliando onesto fatto nella rete ufficiale e sostituendo tutto quello che c'è da sostituire costa non più di 180-190 euro, sebbene poi alcune officine ne chiedano anche 300-400, ma ci lucrano solo aggiungendo voci inutili (sulle quali hanno i loro margini di guadagno) e non migliorative sullo stato generale dell'auto.
Purtroppo molte persone ci pensano solo in prossimità della scadenza a cercare l'officina in cui fare il tagliando, così nella fretta si va in quella più vicino a casa o in quella dove si è comprato l'auto, scoprendo poi troppo tardi di aver pagato molto più del necessario.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.