novantasei ha scritto:
Basta che non prendi un cellulare Apple (
ti facevano pagare parte della garanzia obbligatoria di legge, facendola passare per estensione)
altrimenti è peggio... sulla garanzia.
Cumunque, tornando seri... io credo che non tutte le officine siano disposte a fare un tagliando usando del materiale portato dal cliente (olio, filtro, candele, ecc).
Credo !
Tu scherzi,
ma guarda che lo fanno ancora,
proprio oggi ho letto di uno che tutto contento ha detto che grazie all'Apple Care quando gli si è guastato il dispositivo,
la apple gliene ha spedito subito un'altro (ovviamente non gli hanno detto se era nuovo o ricondizionato)
e che lui aveva poi 15 giorni per spedirgli quello rotto...
la cosa belle è che nel momento che lui ha ricevuto il sostitutivo apple gli ha prelevato 500E dalla carta di credito come garanzia,
e glieli avrebbero stornati al momento della loro ricezione del prodotto guasto!!
Oppure uno che dice che all'antitrust sono stronzi,
e che invece di multare apple dovrebbero costringere tutte le aziende a comportarsi come apple...
sono rimasto cosi.....

come si fa a dare contro a chi cerca di tutelare i clienti????
Per le officine Ford secondo me ti fanno storie se sei ancora sotto garanzia,
però se è onesto ti fa il lavoro anche guadagnando coi tuoi pezzi guadagnandob solo con la manodopera!!
quaqttroruote ha fatto un test a varie officine per l'italia,
si presentava in officina con una macchina a cui precedentemente avevano staccato un connettore,
lo hanno fatto anche ad un Midas vicino a me,
e quelli di Midas gli hanno cambiato il connettore perchè magari poteva essere difettoso,
e non hanno fatto pagare nulla(fonte quattroruote)
certo è un lavoro di magari 15 minuti e il pezzo magari costava due euro,
non ha avuto perdite stratosferiche,
ma sono cose che attirano clienti...
cè anche chi avrebbe potuto dirgli che era da cambiare la centralina e portargli via un capitale!!