Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.2 Benzina

Re: 1° Tagliando 01/09/2012 15:37 #198376

Beh a me la stessa motorizzazione mi spararono 230 testoni...
  • Brogi
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: 1° Tagliando 01/09/2012 17:41 #198411

Allora mi è venuta bene

Re: 1° Tagliando 01/09/2012 17:47 #198413

230€?? :blink: , e vai , chi offre di piu'? :lol:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: 1° Tagliando 02/09/2012 09:44 #198457

:laugh: tra poco dovrò fare il secondo causa 40K km.. Aiuuuuuuuuuuuuuuuuuto!! :S
  • Brogi
  • Fiestista in rodaggio

Re: Tagliandi 1.2 Benzina 03/10/2012 18:28 #202784

in settimana passata la Ford carpoint, mi hanno chiamato per il tagliando, è immatricolata 30 sett 2011, ho detto che io l'ho presa a genn 2012 a km 0;
ma hanno detto che era obbligatorio, adesso ho quasi 7000 km che cavolo mi faranno come tagliando?

help me!!
  • tommyl
  • Fiestista discreto

Re: Tagliandi 1.2 Benzina 03/10/2012 19:04 #202789

A prescindere dei km che hai almeno il cambio olio e filtro olio è da fare ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Tagliandi 1.2 Benzina 23/10/2012 16:59 #205066

Le Ford tutto sommato non vanno male, però state attenti!!! C'è la tangente del tagliando da pagare:

Sono una persona che ha lavorato nel settore dell'autoriparazione tutta la vita, nella mia esperienza lavorativa non mi è mai capitato di vedere una regressione della tecnologia, negli anni 80 le autovetture che circolavano mediamente avevano necessità di fare un tagliando ogni 10.000 km (con qualche volta un cambio olio a 5.000 km). Ad un certo punto verso la fine degli anni 90 i tagliandi in media erano passati a 30.000 km. Perché dico questo??? Perché con mia sorpresa questa estate a nemmeno un'anno di vita della mia Ford, ricevo dalla concessionaria Ford VARCO di Milano, l'invito a presentarmi a fare il tagliando (€. 180,00) entro una certa data perché se no sarebbe scaduta la garanzia... "MA L'USURA DELLA VETTURA NON E' LEGATA AI CHILOMETRI"??? Oggi non più, le autovetture si usurano anche stando ferme in BOX, secondo gli ingegneri Ford la vettura ferma in box crea dei residui nell'olio motore stando ferma.... MAH! con le nuove tecnologie olii sintetici chimici e quant'altro evidentemente stiamo regredendo. Oppure c'è un gioco sporco per fare spendere i soldi alla gente (di questi periodi poi!), e proprio su quest'onda ho pagato nella suddetta cifra, circa €. 11,00 per il controllo della vernice????? 9 controlli effettuati in posti diversi per vedere se tutto è a posto, anche qui scendo dalle nuvole. in pratica e come se l'idraulico nella ristrutturazione di casa vostra ricostruisse l'impianto di sana pianta, e poi per mantenere la garanzia dovesse ogni settimana venire a fare un controllo (pagandolo) nei punti dove ci sono le congiunzioni dei tubI. Oppure come se comprassi un televisore a led garantito 5 anni, e il tecnico della casa madre, dovesse uscire una vola al mese (sempre pagandolo) per verificare se funzionano tutti i pixel. SONO SCONCERTATO QUESTA SARA' LA MIA PRIMA ED ULTIMA FORD!!!! "Tagliando ogni 20.00 km oppure ogni 12 mesi. Concludendo... Se usate la macchina per fare 5/10 km al giorno allora non conviene un contratto di garanzia di questo tipo,,, praticamente una "TANGENTE"!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
  • vitoscr
  • New Fiestista

Re: Tagliandi 1.2 Benzina 23/10/2012 17:14 #205072

hai ragione, oltre a questo aggiungerei interventi e "balzelli" inutili che fanno salire il prezzo, il tagliando, a mio parere, e' sostituzione olio e filtri e qualche controllo di routine che fa perdere una manciata di minuti, Stop!! spesa massima 100€. al diavolo :evil: le estensioni di garanzia ed altre sciocchezze...
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Tagliandi 1.2 Benzina 23/10/2012 17:53 #205077

I meccanici ladri ci sono di tutte le marche, se avessi trovato un concessionario onesto non ti sarebbero stati addebitati costi inutili. Aggiungo anche che se avesti letto la faq avresti avuto tutti gli strumenti necessari per non farti fregare.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Tagliandi 1.2 Benzina 02/11/2012 22:59 #206339

Lunedì chiamo per fissare l'appuntamento per il secondo tagliando (40.000 km). Quanto cash mi devo aspettare a sborsare? :unsure:
  • Brogi
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.