Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quali ADDITIVI impiegare??

Quali ADDITIVI impiegare?? 27/08/2009 16:57 #4240

a seguito richiesta di Dario60.....
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 27/08/2009 18:27 #4280

ringrazio Sain7 x l'apertura della sezione, e passerei subito a segnalare alcuni prodotti della AREXONS che ho potuto sperimentare con successo.
www.arexons.it/arexons/cms/auto/additivi/privato/
in particolar modo il ° PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE BENZINA ° che proprio ultimamente mi ha risolto al 90% un grave problema di calo di potenza sulla mia vecchia seat ibiza 1.2 system porsche, ristabilendone a reggime le prestazioni.

PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE BENZINA
Applicazione: motore.

Esercita una rapida azione detergente, pulendo a fondo tutto il sistema di alimentazione ed aumentando così il rendimento del motore. Migliora la combustione riducendo il bisogno di ottano. Pulisce e disincrosta le valvole di alimentazione. Elimina l'andamento irregolare del motore ridonando potenza e accelerazione. Estensione degli intervalli di manutenzione e risparmio di carburante. L'intero contenuto del flacone va versato nel serbatoio, meglio se prima del rifornimento. Ripetere il trattamento ogni 6.000 km. Una confezione è sufficiente per il trattamento di 50 lt di carburante.

Confezione: flacone 250 ml (codice 9794).

sucessivamente ho provato anche il ° BENZINA PULITORE INIETTORI ° ottenendo una maggior resa dopo il 1°mo trattamento.
BENZINA PULITORE INIETTORI - Applicazione: per benzina Super e Verde.
Ripristina con effetto immediato l'efficacia del sistema di alimentazione. Elimina le difficoltà di accensione. Pulisce all'istante e disincrosta gli iniettori. Scioglie depositi e residui nel sistema di alimentazione. Migliora la combustione.
Confezione: flacone 250 ml (codice 9658).

ma quello che vorrei segnalare, è x impianti GPL... il ° PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE GPL °
senz'altro meno aggressivo di prodotti maggiormente specifici ma + indicato secondo me x una buona manutenzione a lungo termine.

PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE GPL
Applicazione: motore.

Additivo appositamente formulato per essere immesso direttamente nel serbatoio del GPL. Elimina umidità, lacche, depositi solforosi, ammoniaca, inquinanti, dal serbatoio e dal riduttore di pressione mantenendoli puliti nel tempo. Pulisce e lubrifica gli iniettori o le elettrovalvole del sistema di alimentazione del gas GPL, in fase liquida o gassosa. Garantisce la regolarità della combustione, la facilità di avviamento a freddo, riduce i costi di manutenzione dell’intero impianto a gas GPL. Dose per un pieno di GPL (30/40 lt). Per mantenerne i benefici ripetere il trattamento ogni 3/4 mesi o 10.000 Km.

Confezione: bombola 120 ml (codice 9793).

ve ne sono poi tanti altri anche come ad esempio il:
PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE DIESEL
e il:
PULITORE INIETTORI COMMON RAIL

se qualcuno li ha provati ci dica le sue impressioni obbiettive............ovviamente riguardanti anche altre marche piu o meno prestigiose del tipo : Bardahl, Stp, Winn's, ecc. ecc.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 27/08/2009 18:28 da Dario60.

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 27/08/2009 18:43 #4281

della linea STP invece, abbiamo provato sulla macchina di un mio amico che presentava ben piu problemi della mia,
il:
° Pulitore Completo Sistema di Alimentazione Benzina ° come 1°mo trattamento, e successivamente il ° Pulitore Iniettori Benzina ° flacone nero. risultato - PROBLEMA RISOLTO.

STP- Pulitore Completo Sistema di Alimentazione Benzina

STP Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione Benzina è un trattamento specifico particolarmente potente che, grazie alla sua extra-formulazione, è in grado di restituire la piena efficienza al sistema di alimentazione. Attraverso la rimozione dei depositi e dei residui più tenaci del carburante è in grado di ripristinare l’efficienza originaria del tuo motore.
STP Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione Benzina usato regolarmente:
> Pulisce l’intero sistema di alimentazione
> Restituisce la potenza originaria al motore
> Elimina le partenze difficili e i fenomeni di autoaccensione
> Assicura una copertura di 6.500 km.

STP - Pulitore Iniettori Benzina

STP ° Pulitore Iniettori Benzina ° è un prodotto particolarmente efficace che pulisce e disincrosta gli iniettori in un solo trattamento. Attraverso la sua azione detergente dissolve rapidamente tutti i depositi e le impurità che si accumulano sugli iniettori a causa della combustione. L’utilizzo di STP restituisce la potenza originaria al tuo motore.

STP Pulitore Iniettori Benzina usato regolarmente:
> Pulisce e disincrosta gli iniettori
> Ridona potenza e accelerazione
> Riduce i consumi e i costi di manutenzione
> Assicura una copertura di 5.000 km.

www.stp-additivi.it/prodotti.aspx
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 27/08/2009 20:40 da Dario60.

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 27/08/2009 20:18 #4293

ATTENZIONE AL FULLERENE.

proseguendo la nostra indagine sui migliori addittivi, ne ho trovati alcuni x prestazioni realmente ottimali, che x il momento preferisco non riportare causa possibili e/o teoriche contro-indicazioni in caso di inalazione.
anche se la cosa è tutta ancor da dimostrare ho cmq. preferito avvertirvi.

La tossicità del fullerene

di: Enrico Loi

Scienziati della Southern Methodist University, guidati dalla dottoressa Eva Oberdörster, hanno divulgato i risultati di una ricerca per confermare i danni cerebrali ai pesci provocati dal fullerene (C60), una nanoparticella di carbonio con elevate proprietà elettriche, farmaceutiche e commerciali; ha la forma di un pallone da calcio e si diversifica da altre tipologie di carbonio, come ad esempio la grafite e il diamante, per le modalità in cui sono legati gli atomi. Le dimensioni delle particelle di fullerene sono migliaia di volte più piccole di un capello umano.

Lo studio riveste molta importanza in quanto avvalora ufficialmente per la prima volta la pericolosità del fullerene in una specie acquatica con il rischio di avere i medesimi effetti pure su soggetti umani esposti alle nanoparticelle. Inoltre, è la prima volta in cui si attesta come le nanotecnologie, che potrebbero in futuro essere impiegate in diverse applicazioni nell'ambito della componentistica delle celle a combustibile e in impianti per la somministrazione di farmaci, possono anche presentare dei rischi latenti e soprattutto poco compresi.

Gli scienziati hanno esposto in un acquario da 10 litri nove pesci persico a una dose di 0,5 parti per milione di un particolare tipo di fullerene solubile. Trascorso un periodo di 48 ore, il fullerene aveva danneggiato seriamente il cervello dei pesci; le analisi che consistevano nel misurare il grado di perossidazione lipidica di campioni di tessuti cerebrali stabilirono un danno pari a 17 volte più altro rispetto ai pesci non esposti. I risultati dello studio sono stati presentati in California nel corso del simposio nazionale dell'American Chemical Society ad Anaheim.

Istituzione scientifica citata nell'articolo:

Southern Methodist University

in ogni qual modo sembra che la FORD consigli e faccia uso degli additivi TUNAP ( non contengono Fullerene )
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 27/08/2009 20:39 da Dario60.

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 27/08/2009 20:47 #4300

Aggiornamento & conferma :

TUNAP - Partner tecnico Unico di Ford Europe.

:)

TUNAP : micrologic® PREMIUM Additivo per impianti GPL/GNC 163 - 164

www.tunap.com/it/novita/protezione-sistema-gpl.html
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 16/12/2009 19:51 da Dario60.

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 26/11/2009 13:56 #22707

ho richiesto in BRC infor. x l'utilizzo di eventuale additivo specifico x GPL e relative candele + adatte all'impianto BRC - Sequent Plug&Drive montato x l'appunto su F.F. 1.4 Bz/Gpl
sono in attesa di risposta.
non appena avro' nuove vi terro' informati.
fra l'altro ho anche colto l'occasione x segnalare alla BRC la presenza del nostro Forum.

• Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 04/12/2009 13:09 #24356

Link utile x infor. su :

oli - carburanti - additivi

www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_...archTerms=,FULLERENE

• Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 14/12/2009 16:18 #26110

sul manuale delle istruzioni dice chiaramente che gli additivi non devono essere utilizzati sulla nuova fiesta perché potrebbero danneggiare il catalizzatore.

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 15/12/2009 00:17 #26214

dipende dall'uso.... personalmente consiglio dopo i primi 15000KM un buon antiattrito x olio-motore a base ptfe.
servirebbe senz'altro ad una maggior tutela e fludita' del motore.
ma se la macch. ti va bene lascia stare.
di norma un buon rodaggio ed una guida non esasperata sono di norma + che sufficenti x una buona manutenzione nel tempo.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 16/12/2009 18:53 #26548

in relazione ad un possibile utilizzo di additivi al momento del tagliando da parte delle officine autorizzate FORD riporto quanto postato dall'utente newFiesta 1.4 all'indirizzo seguente:

www.fordfiestaitalia.com/forum/23-manute...o-abbiamo-speso.html

°°°°°°
io giovedi ho portato la mia macchina a fare il tagliando dei ventimila km e mi ha fatto tutto questo:

4 litri di olio+ filtro olio + filtro aria + filtro nafta + inverione di gomme + aditivo nafta + manodopera.

°°°°°°

naturalmente la cosa non rientra nella norma, ma penso sia bene esser cmq. informati nell'eventualita' del caso.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quali ADDITIVI impiegare??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.