ringrazio Sain7 x l'apertura della sezione, e passerei subito a segnalare alcuni prodotti della AREXONS che ho potuto sperimentare con successo.
www.arexons.it/arexons/cms/auto/additivi/privato/
in particolar modo il ° PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE BENZINA ° che proprio ultimamente mi ha risolto al 90% un grave problema di calo di potenza sulla mia vecchia seat ibiza 1.2 system porsche, ristabilendone a reggime le prestazioni.
PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE BENZINA
Applicazione: motore.
Esercita una rapida azione detergente, pulendo a fondo tutto il sistema di alimentazione ed aumentando così il rendimento del motore. Migliora la combustione riducendo il bisogno di ottano. Pulisce e disincrosta le valvole di alimentazione. Elimina l'andamento irregolare del motore ridonando potenza e accelerazione. Estensione degli intervalli di manutenzione e risparmio di carburante. L'intero contenuto del flacone va versato nel serbatoio, meglio se prima del rifornimento. Ripetere il trattamento ogni 6.000 km. Una confezione è sufficiente per il trattamento di 50 lt di carburante.
Confezione: flacone 250 ml (codice 9794).
sucessivamente ho provato anche il ° BENZINA PULITORE INIETTORI ° ottenendo una maggior resa dopo il 1°mo trattamento.
BENZINA PULITORE INIETTORI - Applicazione: per benzina Super e Verde.
Ripristina con effetto immediato l'efficacia del sistema di alimentazione. Elimina le difficoltà di accensione. Pulisce all'istante e disincrosta gli iniettori. Scioglie depositi e residui nel sistema di alimentazione. Migliora la combustione.
Confezione: flacone 250 ml (codice 9658).
ma quello che vorrei segnalare, è x impianti GPL... il ° PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE GPL °
senz'altro meno aggressivo di prodotti maggiormente specifici ma + indicato secondo me x una buona manutenzione a lungo termine.
PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE GPL
Applicazione: motore.
Additivo appositamente formulato per essere immesso direttamente nel serbatoio del GPL. Elimina umidità, lacche, depositi solforosi, ammoniaca, inquinanti, dal serbatoio e dal riduttore di pressione mantenendoli puliti nel tempo. Pulisce e lubrifica gli iniettori o le elettrovalvole del sistema di alimentazione del gas GPL, in fase liquida o gassosa. Garantisce la regolarità della combustione, la facilità di avviamento a freddo, riduce i costi di manutenzione dell’intero impianto a gas GPL. Dose per un pieno di GPL (30/40 lt). Per mantenerne i benefici ripetere il trattamento ogni 3/4 mesi o 10.000 Km.
Confezione: bombola 120 ml (codice 9793).
ve ne sono poi tanti altri anche come ad esempio il:
PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE DIESEL
e il:
PULITORE INIETTORI COMMON RAIL
se qualcuno li ha provati ci dica le sue impressioni obbiettive............ovviamente riguardanti anche altre marche piu o meno prestigiose del tipo : Bardahl, Stp, Winn's, ecc. ecc.