Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quali ADDITIVI impiegare??

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 05/11/2010 20:33 #86316

Una gamma completa di trattamenti antiattrito ed antiusura, molto venduti in Germania, Ungheria e Romania, e adesso appare la documentazione anche in lingua italiana la trovate all'indirizzo italia.metabond.ws

si tratta di diversi trattamenti:
4 per motori a seconda dello stato di usura
2 additivi per carburanti
trattamento per cambio manuale e differenziale
grasso trattamento per cuscinetti e planetari
una soluzione per pulire internamente il motore
oltre che di altri prodotti antiattrito per uso industriale

Personalmente li uso quasi tutti da 5 anni e li raccomando caldamente.
  • krafmar
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 25/01/2011 13:36 #96604

Ridiamo un po di vita a questo post.... Ho verificato personalmente il sito e visto che il rumeno lo capisco ho visto tutto il materiale messo a disposizione da metabond. Mi pare un azienda che nonostante sia poco conosciuta e metta a disposizione solo prove che se vengono effettuate anche con oli normali danno risultati simili (avevo trovato una prova con un apparato simile con il olii sintetici fatto negli USA) proponga dei prodotti a prezzi esorbitanti con consumatori praticamente inesistenti in italia (43€ l'aditivo da 250ml per olio motore)... E non sono riuscito a trovare nemmeno un accenno alla composizione chimica dei prodotti. Ora vorrei sapere secondo voi e meglio il trattamento motore sintoflon o motorsilk? Il primo e un additivo a base di ptfe (teflon) mentre il secondo a base di boro ( nitruro di boro se non erro).
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 25/01/2011 15:19 #96630

Non conosco il secondo, ma uso da anni il sintoflon. Sulla fiesta ho fatto il trattamento per prevenire l'usura legata al funzionamento a gpl (essendo nuovo il motore, non potevo aspettarmi miglioramenti...), mentre sulla mia vecchia Tigra lo feci verso i 100.000 km e dopo il trattamento il motore era molto più pronto e fluido nelle risposte. Il mio meccanico mi ha fatto vedere un articolo nel quale, oltre ad illustrare come la temperatura dell'olio di un motore trattato da loro era più bassa di quasi 10 gradi, facevano camminare un motore trattato con sintoflon senza olio e prima di grippare arrivarono a percorrere tipo 700 km. Personalmente lo aggiungerò ad ogni cambio olio (le maggiori temperature di esercizio del gpl nn mi piacciono tanto) e lo consiglio a tutti coloro che vogliono preservare il motore... e poi costa poco (la boccettina da 250 ml sta tipo 16 €)
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 25/01/2011 15:40 #96631

per quanto riguarda i diesel consiglio vivamente il rothen ! ha risolto molto bene i problemi di fumosita e garantisce anche una seppur piccola riduzione di consumi.. il flacone e da un litro quindi dura un bel po..
  • il torcia#7
  • Fiestista discreto
  • train like an animal , grew like a weed
fiesta 2009 1,4 gpl mappatura ford n°99 - titanium pack - assetto kw -35 - kit xeno e posizioni 6000k - luci interne rosse - filtro a pannello KN - impianto audio by AV system Castenaso

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 25/01/2011 15:53 #96634

Non dimentichiamoci del motor silk della torquemaster!!!!
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 25/01/2011 17:07 #96642

Infatti la mia domanda era, meglio sintoflon o motor silk? Ovvio che non voglio chissà che prova scientifica ma cosi a pelle... Ho sempre usato sitoflon come aditivo nel olio motore, e per la mia vecchia fofi non ho batato a spese sempre castrol edge 5w30 e sintoflon protector, ma ora leggendo le caratteristiche del motorsilk volevo sapere il parere di tutti...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 25/01/2011 17:11 #96643

sulla carta il motor silk è molto meglio del sintoflon, proprio 1 spanna avanti, dato che la t.m. è un'azienda seria e puoi chiedere a quelli che hanno provato le candele, c'è da fidarsi.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 25/01/2011 17:19 #96646

mikaelcbr ha scritto:
sulla carta il motor silk è molto meglio del sintoflon, proprio 1 spanna avanti, dato che la t.m. è un'azienda seria e puoi chiedere a quelli che hanno provato le candele, c'è da fidarsi.

Ma certo infatti ho riesumato questo post proprio perche vorrei sapere se rimanere con sintoflon o passare a motor silk proposto dalla Torquemaster... Cmq io non ho visto tutto questo gap a favore del motorsilk, per quello chiedevo... visto che ne sai piu di me illuminami :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 25/01/2011 18:32 #96661

allora costa 55 euro, dura 150mila km, è biodegradabile, riduce l'attrito del motore fino all'80% e l'usura fino al 90%.
riduce del 50% il consumo dell'olio, forma chimicamente uno strato covalente su ogni parte del motore, resistente all'85% come il diamante, L'intervallo dei cambi d'olio può essere esteso in modo sicuro per 2-4 volte senza nessuna perdita in efficienza o usura dei componenti.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Quali ADDITIVI impiegare?? 25/01/2011 18:52 #96670

mikaelcbr ha scritto:
allora costa 55 euro, dura 150mila km, è biodegradabile, riduce l'attrito del motore fino all'80% e l'usura fino al 90%.
riduce del 50% il consumo dell'olio, forma chimicamente uno strato covalente su ogni parte del motore, resistente all'85% come il diamante, L'intervallo dei cambi d'olio può essere esteso in modo sicuro per 2-4 volte senza nessuna perdita in efficienza o usura dei componenti.

hahahahahh mi pare che tu abbia postato con cattiveria questa risposta :) :), e va bene mi hai convinto ora lo faccio fare a mio fratello e se la sua auto non si sfascia lo faccio pure io :silly: :laugh:
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quali ADDITIVI impiegare??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.