Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ma quante lampadine anabbaglianti brucia??

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 21/07/2011 19:09 #121093

Essendo un bollettino, tuttavia, credo che svolgano i lavori gratuitamente (o venendo incontro al cliente) anche a garanzia scaduta... un salto in officina a chiedere non costa nulla
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 21/07/2011 19:25 #121096

ciao avevo lo stesso problema ma risolto con le lampade : allora metto in moto la fofi attendo qualche secondo,accendo le pozizioni ,il primo scatto poi accendo le luci anabaglianti il tutto in 5 secondi e vedrai che le luci ti durano di +++ il perchè ti chiedi questo..semplice al momento dell'accensione il motorino avviamento chiede molta energia la batteria cala di tensione è l'alternatore spara dai 14/15 v per ricaricare la batteria con sbalzi di corrente mentre le mostre povere lampade soffrono questi sbalzi è bruciano di gioia :woohoo:
  • mirco
  • Fiestista

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 21/07/2011 23:04 #121128

mirco ha scritto:
ciao avevo lo stesso problema ma risolto con le lampade : allora metto in moto la fofi attendo qualche secondo,accendo le pozizioni ,il primo scatto poi accendo le luci anabaglianti il tutto in 5 secondi e vedrai che le luci ti durano di +++ il perchè ti chiedi questo..semplice al momento dell'accensione il motorino avviamento chiede molta energia la batteria cala di tensione è l'alternatore spara dai 14/15 v per ricaricare la batteria con sbalzi di corrente mentre le mostre povere lampade soffrono questi sbalzi è bruciano di gioia :woohoo:

a me personalmente questa procedura non ha funzionato..avevo provato pure questa prima di fare l'intervento in garanzia,ma finora quella delle resistenze sembra essere l'unica soluzione che funziona ;)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 21/07/2011 23:42 #121132

Quoto! facevo sempre anche io così ma le lampadine si fulminavano lo stesso, con la modifica del bollettino (per ora) le lampadine stanno durando...sgrat, sgrat

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 21/07/2011 23:46 #121134

Evidentemente il problema non c'è solo durante l'avviamento, ma per tutto il tempo in cui il motore è acceso...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 22/07/2011 08:43 #121144

Giusto per dire la mia ... a me invece in 2 anni che ho la macchina ancora non ho mai cambiato una lampadina ...

grat grat!!!!
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
1.6 TDci, Grigio Mare, Titanium, 5 porte, Titanium pack, City pack, 4 vetri elettrici, PSS, Antifurto con Localizzatore Satellitare

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 22/07/2011 21:01 #121208

Io per più di un anno sono andato avanti a cambiare ogni 2 mesi le lampadine sistematicamente...e questa cosa mi faceva molto inkaxxare....però ora sono passati quasi 4 mesi e ankora non si fulminano....sto pregando giorno per giorno sperando che si sia risolto da solo questo problema......
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 11/08/2011 13:02 #123251

sono passato in concessionaria, hanno detto appunto che la mia rientra in quelle che necessitano delle resistenze, be, l'avevo capito visto quante ne brucia :P comunque non è un richiamo, quindi non gratis, vista la semplicità del lavoro provo a farmelo da solo, certo sarebbe ottimo avere il valore della resistenza da usare.
Conoscendo che una lamapadina da 55 watt a 12 volt assorbe 4,6 ampere. una resistenza da un ohm farà cadere 4,6 volt, quindi: 12 volt meno 4,6 = lampadina alimentata a 7,4 volt. Creo troppo pochi, in pratica dovrei procurarmi una serie di resistenze meno di 1 ohm e provarle fino a che non si abbassa la luce, fino a che metto resistenza più alta ma la luce rimane la stessa..
  • dna
  • New Fiestista
Fiesta 2009 1.2 80cv 3 porte

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 11/08/2011 13:11 #123253

No ma c'è un avviso per un difetto riconosciuto da ford, quindi l'intervento è gratuito. Lo fatturano a ford e non a te. Se non sei sicuro di quello che fai chiama il numero verde ford e chiedi delucidazioni a loro, altrimenti fallo da te ma ricorda che se hai l'auto in garanzia ti giochi la garanzia dell'impianto elettrico...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 11/08/2011 14:07 #123256

in concessionaria mi hanno detto che è un difetto riconosciuto e mi ha fatto vedere il bollettino sul computer, ma non essendo richiamo, pur essendo ufficiale, non è gratuito. :unsure: Non sono più in garanzia quindi no problem.
  • dna
  • New Fiestista
Fiesta 2009 1.2 80cv 3 porte
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Ma quante lampadine anabbaglianti brucia??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.