Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ma quante lampadine anabbaglianti brucia??

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 06/11/2010 15:30 #86420

interessante...potresti scrivere il numero di bollettino tecnico in modo da poter far aggiornare tutto in ford (gratuitamente?) in occasione del tagliando

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 06/11/2010 18:05 #86462

Il numero ora non lo ricordo comunque in ford devono saperlo per forza perchè è riportato su etis.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 06/11/2010 18:13 #86464

• FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 07/11/2010 12:07 #86521

grandissimi! :woohoo: lo dicevo che mi sembravano troppo frequenti le lampadine fulminate!
settimana prossima mi sentono! :angry:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 23/06/2011 18:44 #118313

megaz750 ha scritto:
grandissimi! :woohoo: lo dicevo che mi sembravano troppo frequenti le lampadine fulminate!

Riesumo questa discussione...
alla fine sei stato in concessionario? Han risolto il problema?
Io sono appena stato a fissare il tagliando dei 40.000Km e nell'occasione ho fatto notare il problema ai fari dicendo ceh c'era un bollettino ford a riguardo...ovviamente non ne sapevano nulla... :dry:
  • Ivosh_087
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 23/06/2011 19:34 #118318

Io accendo e spengo il motore senza manco badare alle luci se sono accese o spente.
In ogni caso dopo circa 15 mesi e ben 43000km non ho mai cambiato una lampadina.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 23/06/2011 20:51 #118322

Io ho lamentato questo problema al tagliando dei 20000Km (Luglio 2010) alla concessionaria/Officina di Vasto e mi hanno risposto che era a causa delle lampadine bianche che mettevo e che secondo loro avrei dovuto usare le philips e io gli ho risposto bello guarda che queste lamapadine bianche costano € 40 e funzionano meglio delle tua adorate philips e durano anche molto di più...quindi gli ho detto che secondo me dovevano mettere una resistenza su entrambi gli anabbaglianti per evitare picchi e loro mi hanno risposto che non potevano fare nulla e ovviamente li ho mandati al diavolo...così vengo a scoprire che dopo 4-5 mesi esce un bollettino Ford che dice proprio di fare questo intervento.....la mia durata media di una lampadina era di 2 mesi ora sono passati quasi 3 e ancora non si fulminano, che il problema si sia risolto da solo???mah...comunque ai 40000km (tra poki mesi) se mi si ripresenterà il problema gli kiedo di farmi l'intervento e vi farò sapere
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 23/06/2011 22:36 #118334

Ivosh_087 ha scritto:
megaz750 ha scritto:

Riesumo questa discussione...
alla fine sei stato in concessionario? Han risolto il problema?
Io sono appena stato a fissare il tagliando dei 40.000Km e nell'occasione ho fatto notare il problema ai fari dicendo ceh c'era un bollettino ford a riguardo...ovviamente non ne sapevano nulla... :dry:

credo proprio di aver risolto..anche io ero arrivato a cambiare lampadine ogni due mesi ed ero stufo..
ad inizio anno ho fatto fare l'intervento in garanzia e da allora non ho più cambiato una lampadina..e di strada ne faccio parecchia sempre a luci accese..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 23/06/2011 23:41 #118340

L'ho fatto fare pure io l'intervento in garanzia, prima della modifica ne ho cambiate 5 (durate dai 9 ai 31mila km) e le curavo con tutti gli accorgimenti accendendole dopo aver avviato il motore e spengendole prima di spengere il motore.
Dopo l'intervento, occasione in cui ho fatto attivare le drl, le lampadine sono sempre accese e per ora (15mila km) non ho avuto problemi (quella di sx. ha 16mila km e quella di dx. 23mila)

Curiosità semi-OT: quanto spendete a cambiare le lampadine in Ford? dove ho preso la Fiesta costano 11 euro montate, in una concessionaria di Parma mi hanno chiesto 21 euro (ed ovviamente li ho mandati a quel paese)

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 26/06/2011 23:58 #118586

leon82 ha scritto:
L'ho fatto fare pure io l'intervento in garanzia, prima della modifica ne ho cambiate 5 (durate dai 9 ai 31mila km) e le curavo con tutti gli accorgimenti accendendole dopo aver avviato il motore e spengendole prima di spengere il motore.
Dopo l'intervento, occasione in cui ho fatto attivare le drl, le lampadine sono sempre accese e per ora (15mila km) non ho avuto problemi (quella di sx. ha 16mila km e quella di dx. 23mila)

Curiosità semi-OT: quanto spendete a cambiare le lampadine in Ford? dove ho preso la Fiesta costano 11 euro montate, in una concessionaria di Parma mi hanno chiesto 21 euro (ed ovviamente li ho mandati a quel paese)

Ciao Ciao

in ford mi hanno chiesto una fucilata! :angry: ho rimosso per la rabbia!sicuramente più di 20 euro la coppia, quando hanno fatto l'intervento in garanzia mi hanno obbligato a cambiarle..mah..
prima le avevo sempre cambiate da solo,lampadine bosch o osram 12-13 euro la coppia..
leon sei sicuro che la prima volta non te ne hanno cambiata solo una?? perché i prezzi ricambi sono standard,e anche le lampadine in ford sono motorcraft come tutti i ricambi originali.. :dry:

p.s. anche io ho fatto la stessa strada che hai fatto tu,forse anche qualcosina in più di 15000km, e sempre a luci accese..
speriamo ;)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Ma quante lampadine anabbaglianti brucia??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.