Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ma quante lampadine anabbaglianti brucia??

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 27/06/2011 10:16 #118605

Da quando ho la Mk7 (15 mesi) non me ne è bruciata una, invece le 2 Mk6, 1.4 TdCi e poi 1.6 TdCi ogni 6-8 mesi (la 1.4, di meno) ne saltava una e dopo 20gg, 1 mese saltava anche l'altra. Il meccanico mi disse che erano le buche e i dossi artificiali che per via dell'assetto rigido (la 1.6 aveva i cerchi da 16") trasmettevano forti vibrazioni alle lampade.
Comunque le pagavo 5 € se le montavo io e 8 € montate, marca Osram.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 27/06/2011 21:06 #118681

megaz750 ha scritto:
leon sei sicuro che la prima volta non te ne hanno cambiata solo una?? perché i prezzi ricambi sono standard,e anche le lampadine in ford sono motorcraft come tutti i ricambi originali.. :dry:

quoto lo speriamo B)

megaz forse mi sono spiegato male: quando mi hanno chiesto 21 euro per cambiare UNA lampadina intendevano prezzo del ricambio + manodopera necessaria, mentre le altre volte il mecca della concessionaria dove ho preso la fiesta (e dove faccio fare i tagliandi) mi ha fatto pagare il prezzo del ricambio senza manodopera

per l'obbligo di cambiare tutte e 2 le lampadine dopo l'intervento è specificato nel bollettino, per fortuna a me si sono dimanticati di cambiarle

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 27/06/2011 22:45 #118705

:unsure: corna in terra...da quando l'ho presa esattamente il 3 Marzo dell'anno scorso ancora nessuna lampada cambiata.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 27/06/2011 23:25 #118713

leon82 ha scritto:
megaz750 ha scritto:
leon sei sicuro che la prima volta non te ne hanno cambiata solo una?? perché i prezzi ricambi sono standard,e anche le lampadine in ford sono motorcraft come tutti i ricambi originali.. :dry:

quoto lo speriamo B)

megaz forse mi sono spiegato male: quando mi hanno chiesto 21 euro per cambiare UNA lampadina intendevano prezzo del ricambio + manodopera necessaria, mentre le altre volte il mecca della concessionaria dove ho preso la fiesta (e dove faccio fare i tagliandi) mi ha fatto pagare il prezzo del ricambio senza manodopera

per l'obbligo di cambiare tutte e 2 le lampadine dopo l'intervento è specificato nel bollettino, per fortuna a me si sono dimanticati di cambiarle

Ciao Ciao

ah ok avevo capito male :P si nel bollettino è specificato che te le cambiano,ma non che devi pagarle :(
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 21/07/2011 16:21 #121059

Ciao a tutti! ho visto il codice ricambio sul bollettino, ma non si riesce a sapere che valore hanno quelle resistenze? in modo tale da svolgere un lavoro fai da te.. magari qualcuno che ha fatto il lavoro ci ha guardato. anche la mia si pappa in media una lampadina ogni 3/4 mesi, di qualsiasi marca. :dry:
  • dna
  • New Fiestista
Fiesta 2009 1.2 80cv 3 porte

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 21/07/2011 16:45 #121065

Perchè fare il lavoro da soli quando in Ford lo fanno gratis?
  • leon82
  • Guru di Fiesta
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 21/07/2011 16:52 #121067

@leon si è presentato dicendo che ha passato i 2 anni di garanzia!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 21/07/2011 16:57 #121069

ah,non avevo letto...comunque essendo un bollettino credo si applichi anche alle auto non in garanzia

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 21/07/2011 18:31 #121080

grazie delle risposte, purtroppo la garanzia è finita, credevo appunto fosse comunque gratis, ma non ho capito se si tratta di un richiamo ufficiale (in questo caso in teoria dovrebbero mandare una lettera al proprietario per invitarlo alla sostituzione) oppure un bollettino per i meccanici ai quali arriva gente lamentandosi del fatto.. credo la seconda ipotesi..
  • dna
  • New Fiestista
Fiesta 2009 1.2 80cv 3 porte

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 21/07/2011 18:44 #121085

E' un bollettino, i richiamo vengono fatti quando vi sono dubbi sulla sicurezza. L'unica è chiedere nella "tua" officina Ford

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Ma quante lampadine anabbaglianti brucia??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.