Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 05/08/2010 09:34 #74998

bellel83 ha scritto:
salve qualcuno di voi mi sa dire il vostro impianto a gas a quanto è regolato visto che la mia consuma da pazzi con un pieno senza aria condizionata riesco a fare a malapena 340 km quasi tutti in autostrada senza parlare degli strattoni e ultimamente spara anke il motore. sono stata già una volta in ford nn mi hanno risolto nulla anzi è peggiorata notevolmente
Se il problema è il gas non andare in Ford. Anche a me era peggiorata dopo il pretagliando e il loro intervento su mia richiesta sul gas. Poi, anche con il loro suggerimento, sono andato all'officina BRC, mi hanno regolato la pressione, aggiornato il SW della centralina che nella sua versione precedente causava un errore all'iniettore n. 4 e commutava da solo a benzina quando per un attimo si interrompeva l'alimentazione in quel cilindro. Da allora una bomba. L'unica cosa che ho fatto notare sono i consumi, ma in effetti dovrei prima stabilizzare il piede. In autostrada mi pare consumi di più. Però ora sto consumando un pieno di benzina per avere un dato di raffronto e poi vedremo.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 05/08/2010 14:06 #75023

bobcat ha scritto:
bellel83 ha scritto:
salve qualcuno di voi mi sa dire il vostro impianto a gas a quanto è regolato visto che la mia consuma da pazzi con un pieno senza aria condizionata riesco a fare a malapena 340 km quasi tutti in autostrada senza parlare degli strattoni e ultimamente spara anke il motore. sono stata già una volta in ford nn mi hanno risolto nulla anzi è peggiorata notevolmente
Se il problema è il gas non andare in Ford. Anche a me era peggiorata dopo il pretagliando e il loro intervento su mia richiesta sul gas. Poi, anche con il loro suggerimento, sono andato all'officina BRC, mi hanno regolato la pressione, aggiornato il SW della centralina che nella sua versione precedente causava un errore all'iniettore n. 4 e commutava da solo a benzina quando per un attimo si interrompeva l'alimentazione in quel cilindro. Da allora una bomba. L'unica cosa che ho fatto notare sono i consumi, ma in effetti dovrei prima stabilizzare il piede. In autostrada mi pare consumi di più. Però ora sto consumando un pieno di benzina per avere un dato di raffronto e poi vedremo.

Ciao Bobcat..ma questi interventi della BRC sono gratuiti se l'auto è in garanzia giusto?
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 05/08/2010 15:26 #75037

qualcuno mi sa dire se posso andare in brc senza perdere la garanzia il mio elettrauto ci mette si e no un'ora a controllare la macchina se vado in ford la devo lasciare minimo per 3 giorni e alla fine neanke mi risolvono il problema se gli dico di voler far vedere una foto stampata di un utente che ha risolto il problema del gas dividendo i fili mi rispondono che loro sanno fare il proprio lavoro e sai cosa ho risposto finkè nn lo farete bene il vostro lavoro vi verrò a rompere per tutto il tempo hihihi
  • bellel83
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 06/08/2010 09:42 #75088

Tutto in garanzia. Ti fanno una fotocopia della carta di circolazione e inviano l'attestazione di intervento alla casa madre, visto che BRC vende alla Ford un impianto le dà la garanzia. Anzi, diversi meccanici BRC se gli dici che in Ford hanno toccato la pressione o fatto altro sull'impianto storcono il naso o si lasciano andare in commentini vari.
Ognuno deve fare il SUO lavoro...
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 06/08/2010 14:17 #75111

buongiorno a tutti.
Ecco i miei consumi:
rimini - roma (autostrada - e45 - autostrada) + raccordo: pieno di 33 litri - 377 km (il consumo rilevato dalla macchina era di 6.0 l/100 km) - condizionatore spento per il 50% del viaggio

2° test: roma e dintorni (80% fuori città - dal gra in poi): 35 litri - 360 km (consumo rilevato dalla macchina 7.0 l/100 km) condizionatore sul 50% del tragitto

Io i 400 km non li ho mai visti... ho fatto 9300 km da marzo... il minimo è stato 280km il massimo 377km ma è stata una tortura... sempre a dosare attentamente il gas...
Inizio a credere che alla fine il risparmio non c'è (considerando i costi del tagliando del gpl - vedi quattroruote agosto 2010) il vero vantaggio è che cammini sempre anche quando ci sono i blocchi!
Ho un amico con una corsa 1.2 gpl tech che fa tranquillamente tra i 440 ed i 470 km con un pieno di 36/38 litri e soprattutto non ha costi di manutenzione alti come quelli ford (vedi sempre quattroruote di agosto 2010).
Ciao a tutti!
  • doc81
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL - Feel + / marzo 2010

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 06/08/2010 14:35 #75112

doc81 ha scritto:
Ho un amico con una corsa 1.2 gpl tech che fa tranquillamente tra i 440 ed i 470 km con un pieno di 36/38 litri

Tu hai un 1.4 il tuo amico un 1.2; è normale che l'amico consumi di meno, ma anche le prestazioni saranno inferiori.
Chi ha una lamborgini e la spinge fa 3 km con un litro di benzina, però che ripresa!!!
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 06/08/2010 14:37 da theif.

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 06/08/2010 14:57 #75113

personalmente la differenza tra il 1.2 da 85cv ed il 1.4 da 96cv non la sento...
soprattutto i tagliandi costano molto di più quindi confermo il mio pensiero che alla fine conviene perchè giri sempre anche i blocchi...
la corsa ha il problema dell'indicatore del gpl che segna pieno o vuoto, per il resto nessun problema di riposizionamento dei cavi, aggiornamento centralina e pressione...
questo è quello che successo sulla mia...
ford dichiara 462 km con un pieno... forse a macchina spenta o tutta in discesa...
sarà che da marzo ad oggi ancora non mi hanno risolto diversi problemi, ho cambiato 3 officine, la macchina è stata ferma in totale 3 settimane ed ha soltanto 5 mesi... quando poi ti senti dire dal meccanico e dal concessionario "ma per quanto l'ha pagata... sono normali alcuni problemi!" penso che ti giri tutto il "girabile"!
Ciao.
  • doc81
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL - Feel + / marzo 2010

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 06/08/2010 15:36 #75115

theif ha scritto:
doc81 ha scritto:
Ho un amico con una corsa 1.2 gpl tech che fa tranquillamente tra i 440 ed i 470 km con un pieno di 36/38 litri

Tu hai un 1.4 il tuo amico un 1.2; è normale che l'amico consumi di meno, ma anche le prestazioni saranno inferiori.
Chi ha una lamborgini e la spinge fa 3 km con un litro di benzina, però che ripresa!!!
La scorsa settimana ho fatto il pieno di gas vicino a Castelgoffredo e mi ci ha fatto entrare quasi 38 lt (avrà qualche problema l'impianto) e anch'io ho fatto 460 Km come la Corsa 1.2.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 06/08/2010 15:44 #75118

Con 38 litri i 470 km li fai secondo me! con 32 litri, senza dosare affatto l'acceleratore faccio ALMENO 390 Km... stavolta sto provando a gudare col piede vellutato e credo che finirò il gas oggi... nel frattempo, con 33 litri e spiccioli, sono a 425 km... spero di farne almeno altri 10! però è anche vero che 280 non li ho mai fatti fortunatamente. Secondo me ci sono in giro molti impianti starati...
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 06/08/2010 19:45 #75137

personalmente non saprei proprio cosa dirti, spero tanto ti migliori col tempo, so solo che sulla mia non ho mai fatto tarare nessun parametro, tantomeno ho fatto aggiornamenti software, sia x la centralina benzina che x quella del GPL, e le candele poi sono ancora le vecchie fomoco, uniche eccezionI la pressione portata da 840 a 980, e ogni tanto tirate sopra i 4000, eppure, ( stranamente ) a 450-460 km ci sono arrivato + di una volta.
ora, a 16765 KM, sto sui 11,5 di media al LT. con 33 di pieno, questo senza particolari restrizioni, e molto spesso anche con arria condiz. fra l'altro ribadisco che da quando sto utilizzando la miscela a 2 oli ( 75-25 % - motorcraft di serie + tamoil 5w40 ) non ho + avuto strappi, neppure cambiando spesso rifornitore. x il resto macchina silenziosa, fluida, e leggermente migliorata nella ripresa dai bassi gr. ( 1800-2000 ) x farti un es: oggi scalo in 4°ta molto meno, mentre prima, partendo da quei gr. era quasi doveroso farlo..
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 07/08/2010 00:34 da Dario60.
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.