Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 06/08/2010 22:04 #75144

Io Sabato ho fatto un pieno di 30 litri con 19 euro..mi sta finendo è ho fatto soltanto 250 km, li ho fatti con il piede un pò pesantuccio..ma sono lo stesso mooolto pichi! è logico che aspetto che finisca completamente e la porto alla brc!
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 06/08/2010 23:57 #75150

mi sono fermato a 430 :( col prossimo pieno di gas maltratterò la macchina tirandola :laugh: ho deciso di tirarla con un pieno e trattarla con delicatezza in quello successivo... non mi va che il motore si addormenti!
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 07/08/2010 10:15 #75161

E' due mesi che ho la fiesta, ho fatto poco più di 3500 km e sono abbastanza soddisfatto dei consumi a gpl, visto che con un pieno faccio circa 380 km.
Come altri utenti di questo forum (ste52, 83giulio83 e stuk) tengo monitorato i consumi su www.spritmonitor.de e finora la mia media consumi è quella che si vede in firma: 8,6 litri/100 km che corrispondono ad un non disprezzabile 11,6 km/litro! :)
  • burdel
  • New Fiestista
Ordinata : 8 maggio 2010
Consegnata : 10 giugno 2010
Consumo a GPL:

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 07/08/2010 20:12 #75181

ciao atutti oggi ho fatto andata e ritorno napoli frosinone e i consumi nn mi soddisfano messi 20 € stamane circa 32 litri di gas azzerrato tutti i dati al momento il contakimoltri mi dice 304 km effettuati tutti in autrastrada e aria condizionata usata 10 minuti la mia velocità era tra gli 80 e i 100 km/h i giri tra 2500 3000 mi è rimasta l'ultima l'ultima ma già lampeggia luce dell'indicatore di gas si e no farò altri 10 km e leggendo gli altri utenti direi che nn ci siamo proprio!!
ripeto la domanda a tutti voi che avete questi consumi ottimi tra i 390 a salire i vosti impianti gpl a quanto sono regolati devo trovare una soluzione la macchina è in mio possesso da un mese e 10 giorni e ho percroso 6.300 km circa se continuo cosi invece di risparmiare con il gas spendo ancora di più.

RIPETO LA PRESSIONE DEL GAS A QUANTO DEVE ESSERE REGOLATA PER AVERE CONSUMI PIù BASSI??????
  • bellel83
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 07/08/2010 21:50 #75188

Aspetta di finire il gas prima di fare ipotesi sui consumi. A me "l'ultima lucina lampeggiante" mi fa percorrere 80 km.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 08/08/2010 04:08 #75204

finita ultima lucina lampeggiante 324 km nn mi sembrano eccellenti visto che ho percorso il 90 % dei km solo in autostrada!!
  • bellel83
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 08/08/2010 11:38 #75210

bellel83 ha scritto:
RIPETO LA PRESSIONE DEL GAS A QUANTO DEVE ESSERE REGOLATA PER AVERE CONSUMI PIù BASSI??????

Sinceramente non ti so dire a quanto è regolata la pressione sul mio impianto, c'è un qualche modo per scoprirlo senza andare in officina?
Per quanto riguarda i consumi posso dirti che ho il piede molto leggero ed una guida molto tranquilla, guidando per il 90% su strade extraurbane.
  • burdel
  • New Fiestista
Ordinata : 8 maggio 2010
Consegnata : 10 giugno 2010
Consumo a GPL:

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 08/08/2010 12:36 #75211

bellel83 ha scritto:
finita ultima lucina lampeggiante 324 km nn mi sembrano eccellenti visto che ho percorso il 90 % dei km solo in autostrada!!
occhio perchè la mia che è gpl in autostrada consuma quasi come nell'urbano...nelle salite soffre molto!! la pressione va bene dai 1000 mBar ai 1200...anche sui 950 va bene...io ce l'ho a 1160 mBar...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 09/08/2010 00:05 #75235

ho fatto ieri la famosa modifica dei cavi degli iniettori e devo dire che come guidare una nuova macchina!
Ora sto verificando i consumi che comunque restano molto sotto a quelli dichiarati da altri utenti... con il pieno di ieri ho messo 32 litri ed ho percorso 338 km... non troppo buono
  • doc81
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL - Feel + / marzo 2010

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 09/08/2010 21:47 #75308

Ragazzi..qualche giorno fa avevo scritto che mi stava finendo il gpl e avevo fatto soltanto 250 km..pensavo l'ultima lampadina lampeggiante mi durasse sui 50 km invece me ne ha fatti fare 100 di km! sono arrivato al totale di 350 km a pieno! secondo voi devo portarla alla brc? secondo me ancora è presto..perchè la macchina ha soltanto 500 km ed è normale ke consumi un pò di piu..ke ne pensate? secondo voi che devo fare gliela porto o no alla brc?
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.